| | #31 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
sarebbe un guaio se si vedesse ncazzo... vabbuò, che dire, se la tigrotta non fa fare l'alzabandiera, mi sa che potrebbe riuscirci il tigrotto, che so?
__________________ www.masali.com | |
| | |
| | #32 (permalink) Top | |
| UserPlus | Citazione:
![]() Comunque intendevo dire qualcosa di tecnico su i 2.4gHz P.S. complimenti per il sito | |
| | |
| | #33 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
eh, mi sa che non le fanno le 2.4 GHz leopardate ![]() famo così, il tipo lo salutiamo caramente e la signorina la portiamo a cena, poi facciamo a metà del conto io e te.
| | |
| | #34 (permalink) Top | |
| UserPlus | Citazione:
Anonimo genovese....." E sei simpatico come un gatto appeso al belino" OK per la cena con la leopardata. | |
| | |
| | #35 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
oh, e cosa fa di preciso il gatto appeso lì? ![]()
| | |
| | #37 (permalink) Top | |
| Guest
| Citazione:
per quello che mi riguarda e che spero possa essere di aiuto a qualcuno, la mia esperienza assan e' la seguente: premessa, volo prevalentemente in una zona aeroportuale zeppa di segnali radio multifrequenze e multipotenze, ci sono inoltre svariati segnali di modem wi fi e sopratutto un sistema di sicurezza anti intrusione molto potente che viaggia a 2,4 anchesso. ho provato un kit graupner ultima versione dal costo non conosciuto, sulla mia mx 22, composto da modulo e relativa ricevente. risultato....distruzione del modello che dopo pochi secondi di volo ha deciso di effettuare un piroflip e conseguente caos con loop rovescio ed all'indietro, mi sembrava di essere nel giardino di lukas riva, peccato che non cera nessuno a comandare il modello. demoralizzato ho ripristinato il moulo 40 mhz, e data la zona come premesso ogni tanto arriva qualche "schicchera" poco confortante. decido da circa un paio di mesi di testare sto ASSAN del quale molto si parla e non nascondo anche confortato dal fatto che vedo su yotube dei video del rex 700 ci riva con lo stesso modulo. conclusioni: da quando ho messo il kit assan composto da modulo e due riceventi da 6 e 7 ch antenna corta( 89 dollari ), volo in piena tranquillità , a distanze rilevanti con un t rex 600 ed fino ad adesso non ho mai avuto rogne anche con il piccolo t rex 250 che ha l'elettronica tutta ammucchiata in pochi cm. questo come dicevi e' proprio il caso in cui non e' il costo a determinare la bonta del prodotto, almeno lo spero! | |
|
| | #38 (permalink) Top |
| UserPlus Data registr.: 09-07-2005 Residenza: Rimini
|
Due sole cose. 1) l'ipotesi paventata da Il Zott riguardante l'alimentazione tramite 2 lipo non può esser presa in considerazione. 2 lipo da 750 sono in grado di fornire abbondantemente la corrente necessaria per un modello del genere (a meno che non siano delle 3C). Sopratutto essendo batterie da 8,4v (cariche) difficilmente scendono sotto i 6,5V anche da completamente scariche e visto che la maggior parte dei regolatori di tensione abbassano la tensione a 5,4/5,5v (ci sono anche da 6v) il problema non dovrebbe essere quello. Io ho fatto delle prove con lipo scaricate a 3,2 volt l'una e regolatore da 6v. anche muovendo tutti i servi il multimetro non rilevava cali di tensione significativi alla ricevente. L'unica differenza con le celle regolarmente cariche era che i 6v da cariche erano stabilissimi mentre da scariche si poteva notare una leggera flessione di un 1/10 di volt nei picchi di assorbimento. 2) E' stato scritto che tutti i sistemi e tutte le marche hanno avuto problemi. Mi potete indicare quali problemi sono stati riscontrati con Futaba FASST?
__________________ Ciao da Marco m&m "Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!" |
| | |
| | #39 (permalink) Top |
| Adv Moderator Data registr.: 14-10-2002 Residenza: Roma
|
Ciao Marco quello che dicevo delle lipo è che lui ci manda avanti 4/5 servi digitali belli grandi e quelli sotto sforzo in volo succhiano un bel po', magari la lipo da 750mA ha una cella farlocca ed ecco li che si va facilmente sotto i 5V. e il regolatorino magari sbrocca e di conseguenza la ricevente. Io farei una bella prova con altro regolatorino e paco decente almeno un 1300mA, se ti serve ho un u-bec da 4A più grande non ce l'ho... ![]() ciaoo |
| | |
| | #40 (permalink) Top | |
| UserPlus Data registr.: 09-07-2005 Residenza: Rimini
| Citazione:
Seppoi c'è una cella farlocca è un'altra questione che esula dal discorso lipo/regolatore. Il mio intervento mirava a chiarire che l'alimentazione con lipo/regolatore di tensione è a mio avviso la più comoda e sopratutto sicura al momento. Non usarei delle Ni-Mh sulla Rx in un modello maxi neppure sotto minaccia armata. Per inciso io ho uno Yak54 con Yamada Ys160, un Synergy 140 3D con Ys160, un Adrenaline 120 con Ys 110, un Sukhoi 26 con un DL50cc (oltre a vari elettrichini) e tutti hanno 5 servi Hitec da 12,5kg e un servo manetta standard da 5,5kg. Tutti questi modelli ho lipo con regolatore di tensione. A parte nel Synergy e nel Sukhoi 50cc in cui c'è doppio pacco, negli altri uso pacco singolo da 1200mAh.
__________________ Ciao da Marco m&m "Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!" | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |