Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 giugno 09, 22:51   #31 (permalink)  Top
User

L'avatar di luca.masali

Data registr.: 15-11-2005
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da ranox Visualizza messaggio
A Luca...nsevedencazzo.

Robbè

edit: purtroppo ora s'è visto

sarebbe un guaio se si vedesse ncazzo... vabbuò, che dire, se la tigrotta non fa fare l'alzabandiera, mi sa che potrebbe riuscirci il tigrotto, che so?
Vecchio 26 giugno 09, 22:59   #32 (permalink)  Top
UserPlus

Data registr.: 16-06-2009
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da luca.masali Visualizza messaggio
sarebbe un guaio se si vedesse ncazzo... vabbuò, che dire, se la tigrotta non fa fare l'alzabandiera, mi sa che potrebbe riuscirci il tigrotto, che so?
Bella la gnocca, il tipo te lo lascio tutto per te.

Comunque intendevo dire qualcosa di tecnico su i 2.4gHz
P.S. complimenti per il sito
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 giugno 09, 23:06   #33 (permalink)  Top
User

L'avatar di luca.masali

Citazione:
Originalmente inviato da laser02 Visualizza messaggio
Bella la gnocca, il tipo te lo lascio tutto per te.

Comunque intendevo dire qualcosa di tecnico su i 2.4gHz
P.S. complimenti per il sito

eh, mi sa che non le fanno le 2.4 GHz leopardate

famo così, il tipo lo salutiamo caramente e la signorina la portiamo a cena, poi facciamo a metà del conto io e te.
Vecchio 26 giugno 09, 23:10   #34 (permalink)  Top
UserPlus

Citazione:
Originalmente inviato da luca.masali Visualizza messaggio
eh, mi sa che non le fanno le 2.4 GHz leopardate

famo così, il tipo lo salutiamo caramente e la signorina la portiamo a cena, poi facciamo a metà del conto io e te.
Visto che siamo Off Topic.....
Anonimo genovese....." E sei simpatico come un gatto appeso al belino"

OK per la cena con la leopardata.
Vecchio 26 giugno 09, 23:12   #35 (permalink)  Top
User

L'avatar di luca.masali

Citazione:
Originalmente inviato da laser02 Visualizza messaggio
Visto che siamo Off Topic.....
Anonimo genovese....." E sei simpatico come un gatto appeso al belino"

OK per la cena con la leopardata.

oh, e cosa fa di preciso il gatto appeso lì?

Vecchio 26 giugno 09, 23:19   #36 (permalink)  Top
UserPlus

Te ghe le sù cu i gatt ??
La preferisco così.
Buona notte Masali
Icone allegate
ASSAN ....tutto bene.....però.....! Ora c'è un però!-alle-barry.jpg  
Vecchio 12 luglio 09, 17:12   #37 (permalink)  Top
roblau
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da il_Zott Visualizza messaggio
Forse è convinto che spendendo centinaia di euro in più, è tranquillo.. a volte è vero, ma non sempre...
Probabilmente gli sono scappati i 3d dove si è discusso che praticamente tutte le marche hanno avuto dei problemi in 2,4 chi più chi meno, da radio da 50€ a radio da più di 2000....
Poi mica è detto che il problema derivi dall'impianto radio, ci sono molti altri aggeggi che potrebbero causare il problema descritto da nortrop, partendo dalle lipo magari troppo piccole, dal regolatore di tensione che fa i capricci...da un'antennina che si è dissaldata.. ci sono 1000 possibili cause indipendenti da assan.
Credo che uscirsene con post del genere non sia assolutamente utile o risolva il problema.

per quello che mi riguarda e che spero possa essere di aiuto a qualcuno, la mia esperienza assan e' la seguente:
premessa, volo prevalentemente in una zona aeroportuale zeppa di segnali radio multifrequenze e multipotenze, ci sono inoltre svariati segnali di modem wi fi e sopratutto un sistema di sicurezza anti intrusione molto potente che viaggia a 2,4 anchesso.
ho provato un kit graupner ultima versione dal costo non conosciuto, sulla mia mx 22, composto da modulo e relativa ricevente.
risultato....distruzione del modello che dopo pochi secondi di volo ha deciso di effettuare un piroflip e conseguente caos con loop rovescio ed all'indietro, mi sembrava di essere nel giardino di lukas riva, peccato che non cera nessuno a comandare il modello.
demoralizzato ho ripristinato il moulo 40 mhz, e data la zona come premesso ogni tanto arriva qualche "schicchera" poco confortante.
decido da circa un paio di mesi di testare sto ASSAN del quale molto si parla e non nascondo anche confortato dal fatto che vedo su yotube dei video del rex 700 ci riva con lo stesso modulo.
conclusioni:
da quando ho messo il kit assan composto da modulo e due riceventi da 6 e 7 ch antenna corta( 89 dollari ), volo in piena tranquillità, a distanze rilevanti con un t rex 600 ed fino ad adesso non ho mai avuto rogne anche con il piccolo t rex 250 che ha l'elettronica tutta ammucchiata in pochi cm.
questo come dicevi e' proprio il caso in cui non e' il costo a determinare la bonta del prodotto, almeno lo spero!
Vecchio 14 luglio 09, 12:45   #38 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di Marco m&m

Data registr.: 09-07-2005
Due sole cose.
1) l'ipotesi paventata da Il Zott riguardante l'alimentazione tramite 2 lipo non può esser presa in considerazione. 2 lipo da 750 sono in grado di fornire abbondantemente la corrente necessaria per un modello del genere (a meno che non siano delle 3C). Sopratutto essendo batterie da 8,4v (cariche) difficilmente scendono sotto i 6,5V anche da completamente scariche e visto che la maggior parte dei regolatori di tensione abbassano la tensione a 5,4/5,5v (ci sono anche da 6v) il problema non dovrebbe essere quello. Io ho fatto delle prove con lipo scaricate a 3,2 volt l'una e regolatore da 6v. anche muovendo tutti i servi il multimetro non rilevava cali di tensione significativi alla ricevente. L'unica differenza con le celle regolarmente cariche era che i 6v da cariche erano stabilissimi mentre da scariche si poteva notare una leggera flessione di un 1/10 di volt nei picchi di assorbimento.

2) E' stato scritto che tutti i sistemi e tutte le marche hanno avuto problemi. Mi potete indicare quali problemi sono stati riscontrati con Futaba FASST?

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 luglio 09, 15:28   #39 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di il_Zott

Data registr.: 14-10-2002
Ciao Marco
quello che dicevo delle lipo è che lui ci manda avanti 4/5 servi digitali belli grandi e quelli sotto sforzo in volo succhiano un bel po', magari la lipo da 750mA ha una cella farlocca ed ecco li che si va facilmente sotto i 5V. e il regolatorino magari sbrocca e di conseguenza la ricevente.

Io farei una bella prova con altro regolatorino e paco decente almeno un 1300mA, se ti serve ho un u-bec da 4A più grande non ce l'ho...

ciaoo
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 luglio 09, 16:15   #40 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di Marco m&m

Data registr.: 09-07-2005
Citazione:
Originalmente inviato da il_Zott Visualizza messaggio
Ciao Marco
quello che dicevo delle lipo è che lui ci manda avanti 4/5 servi digitali belli grandi e quelli sotto sforzo in volo succhiano un bel po', magari la lipo da 750mA ha una cella farlocca ed ecco li che si va facilmente sotto i 5V. e il regolatorino magari sbrocca e di conseguenza la ricevente.

Io farei una bella prova con altro regolatorino e paco decente almeno un 1300mA, se ti serve ho un u-bec da 4A più grande non ce l'ho...

ciaoo
Io con 2 lipo da 800 ci mando 4 servi da 12,5kg, 1 da 5,5kg e un digitale da 24kg. Questa fra l'altro è la configurazione su cui ho fatto le prove descritte sopra. Le mie 800 sono delle FP da 20C di scarica che corrispondono a 16A teorici. Anche considerando che siano più scarse del dichiarato sono certo che sono perfettamente in grado di cedere almeno 10A senza scendere sotto i 3,5/3,7v per cella. Considerato i 2 pacchi in parallelo stiamo parlando di un potenziale di almeno 20A di correte continua... a stare stretti... Tieni presente che il sistema Emcotec Bic ha rilevato picchi massimi (ordine di millisecondi) di circa 10A o poco più. I consumi medi sono circa 500mAh.
Seppoi c'è una cella farlocca è un'altra questione che esula dal discorso lipo/regolatore. Il mio intervento mirava a chiarire che l'alimentazione con lipo/regolatore di tensione è a mio avviso la più comoda e sopratutto sicura al momento. Non usarei delle Ni-Mh sulla Rx in un modello maxi neppure sotto minaccia armata.
Per inciso io ho uno Yak54 con Yamada Ys160, un Synergy 140 3D con Ys160, un Adrenaline 120 con Ys 110, un Sukhoi 26 con un DL50cc (oltre a vari elettrichini) e tutti hanno 5 servi Hitec da 12,5kg e un servo manetta standard da 5,5kg. Tutti questi modelli ho lipo con regolatore di tensione. A parte nel Synergy e nel Sukhoi 50cc in cui c'è doppio pacco, negli altri uso pacco singolo da 1200mAh.

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks