Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


 
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 22 giugno 09, 17:00   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nortrop
 
Data registr.: 23-03-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 1.597
Invia un messaggio via MSN a nortrop
ASSAN ....tutto bene.....però.....! Ora c'è un però!

Come diverse discussioni già presenti e sui cui sono anche intervenuto, vi parlo della mia esperienza ASSAN in abbinamento con la mia FF9.
Utilizzo modulo e 4 riceventi(2 micro 7ch, una micro 6ch e una X8R con antenna). Mai un problema .
C'è un però....però!!!
Diciamo che già per la seconda volta ho avuto netta la sensazione di un forte ritardo nella risposta ,nell'utilizzo in volo, sul movimento di un canale specifico.
Qualche tempo fa fu il canale 4 della deriva che ci mise un secondo buono in più a rispondere al mio comando, l'altro ieri, ed é per questo che oggi apro direttamente un post,è stato il motore del mio Su 140 ad impigrirsi in principio di hovering tanto da dover abbortire la manovra.
Avrei tranquillamente eviatato di scomodare la vostra fantasia se il caso, unico fino a sabato, fosse rimasto tale, ma il ripetersi della "sensazione" per la seconda volta e con modello costosetto, mi lascia un dubitabondo????.
So che ASSAN é un prodotto commericiale e molti diranno che il suo utilizzo per modelli da migliaia di euro è assai sconsiderata. E allora, visto che una seconda prova potrebbe fare un indizio, apro la discussione in merito e chiedo lumi. Che dite?
Un po di dati che, chi è più documentato, potrà senz'altro utilizzare per rispondermi, invoco Luca(nigel-One) che era pure in mia compagnia lo scorso sabato:
-RX incriminata per il secondo caso(quello che mi preme di + e secondo me indicativo) X8R alimentata da Switch Sensor Powerbox e 2 lipo 2s 750
-numero di voli effettuati con stesso sistema anche con altri modelli(stessa ricevente) direi sopra 50 lanci!
-Campo dove ho effettuato il maggior numero di voli senza riscontrare i ritardi è a Mazzano Romano
-Campi di volo dove si sono verificati i 2 ritardi accertati: Pallini e Terni GAT.
(osservazione: i campi di Terni e di Fiano sono campi densamente frequentati da colleghi anche con la 2.4 ghz anche se sabato scorso non c'era nessuno) Mazzano se po di che manco se sà che é!!!

Insomma, la mia potrebbe essere pura paranoia, mera impressione, ecc. ecc. ma visto che si parla spesso di questi moduli ASSAN e visto che ora lo sto utilizzando in pianta stabile anche su un modello del valore di 2000 €,oltre che i soliti deproncini, contribuisco facendo un focus su entrambi gli eventi che mi sono capitati e cercando magari un riscontro che possa alimentare o tacitare il mio dubbio.
nortrop non è collegato   Rispondi citando
 

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Pero' bravino ....... neo69 Aeromodellismo Volo 3D 19 05 marzo 09 11:59
Ah però (Vtol) staudacher300 Aeromodellismo Ventole Intubate 10 26 dicembre 06 23:37
C'e' da tanto pero'.... francolvr Aeromodellismo 9 20 ottobre 06 19:18
Vorrei.... pero' ! francolvr Aeromodellismo Volo Elettrico 140 03 ottobre 06 19:31



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:13.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002