| dtruffo | 18 giugno 09 13:30 | Citazione:
Originalmente inviato da il_Zott
(Messaggio 1605663)
aaa ecco appunto, allora non so più che dirvi :D
Però magari un campo affialito a qualche associazione modellistica (tipo fiam, ecc..) magari come gruppo risconoscito da qualcuno ha più chanche di aver ragione..
comunqueeffettivamente non essendoci una regolamentazione vera e propria è un bel casino.
Comunque quello che hanno beccato credo che l'imputazione maggiore è per l'uso di apparatti non conformi e modificati e poi... il fatto di dare fastidio ai modellisti, credo che ci siano due imputazioni: una penale per l'uso di radio non omologate e una civile per danni.
ciaooo | Per certo (essendoci passato) posso affermare che il campo fosse Fiam, Fani, privato etc non faceva lacuna differenza.
Sicuramente la cosa importante e' che fosse un'associazione sportiva regolarmente registrata, questo si....
Nel nostro caso i campi interessati sono stai 2, il mio (associazione sportiva, ma non appartenente a nessuna federazione/aeroclub) e un campo FIAM.
L'attenzione delle forze dell'ordine e' stata esattamente la stessa nei confronti di entrambi.
Le imputazioni sono state quello di utilizzo di frequenze riservate (quelle aeromodellistiche), l'utilizzo di apparati modificati e non omologati (entrambe le cose penali) e di aver causato gravi rischi per la sicurezza.
Per il civile.... purtroppo il tipo era un morto di fame, quindi i danni causati non potranno mai essere ripagati, quindi abbiamo lasciato perdere, ci sarebbe costato piu' di quanto avremmo potuto portare a casa... |