BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   radio / ricevente walkera (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/13642-radio-ricevente-walkera.html)

electronic2 08 ottobre 05 00:45

2 Allegato/i
Ciao a tutti sono nuovo del forum, e ho già un quesito, ho acquistato una radio a 6 canali della walkera con la ricvente sempre 6 canali, ora qual'è il mio problema, devo far funzionare un motore brushless con regolatore, questo deve accellerare e decellerare con lo stick di sinistra, poi mi serve far alzare e abbassare 2 servi insieme sullo stick di destra, (su e giu) e in fine devo girare a destra e sinistra con un altro servo con lo stick di destra, (destra e sinistra) ho collegato i sevi alla ricevente ma non riesco ad avere questo settaggio, vi allego foto della radio e degli switch dietro aiuto vi prego.

Benedetta 08 ottobre 05 10:54

Facci anche uno schema di come hai collegato i vari servi alla ricevente :)..

electronic2 08 ottobre 05 12:48

4 Allegato/i
Citazione:

Originally posted by Benedetta@08 ottobre 2005, 08:54
Facci anche uno schema di come hai collegato i vari servi alla ricevente :)..

Grazie :rolleyes: speravo che qualcuno mi aiutasse, vi allego le istruzioni (misere) della radio e ricevente, i servi li ho collegati in vari modi ed ottengo movimenti diversi, ma no quelli che mi servono, allora ripeto la leva di destra se la alzo e l' abbasso deve azionare due servi insieme, mentre sempre la leva di destra se vado a destra o a sinistra deve azionare un altro servo, in totale sono tre servi, invece con la leva di sinistra se alzo e abbasso deve azionare il motore (accelera e decellera) grazie aiutatemi, fin ora ho utilizzato modellini molto più semplici e queste regolazioni già erano fatte non so come fare ecco le istruzioni della radio, vi allego anche foto del motore e del regolatore.

Herculex 08 ottobre 05 13:47

Ciao.
Devi collegare due servi insieme con una prolunga a Y e inserirli sul canale 3 della RX; il servo controllato dallo stick destro (destra/sinistra) lo devi mettere sul ch 2;
il regolatore del motore lo devi mettere sul ch.1 ,solo che dovresti specificare il tipo di reg., se per aerei o auto (con retromarcia), questo perchè lo stick di sx ha il ritorno al centro a molla. Quindi, se hai un regolatore senza retromarcia hai bisogno di tutta l'escursione dello stick, perciò o elimini la molla dallo stick o sei costretto a tenere con il dito costantemente lo stick giù altrimenti il motore parte a metà potenza.
Spero di essermi spiegato :)

kitaro 08 ottobre 05 13:56

per quanto ne soi io....la foto che hai allegato (quella sotto vista davanti nn è la tua...quella è una 4 canali......giusto????

se fosse così allora nn puoi mixare nulla.............

ditemi se sbaglio..... :huh:

Herculex 08 ottobre 05 14:11

Da come ha scritto, non ha bisogno di alcuna miscelazione, e la radio mi sembra una sei canali.
Al massimo deve invertire la corsa di qualche servo tramite gli switch dietro la tx.

electronic2 09 ottobre 05 02:24

Citazione:

Originally posted by Herculex@08 ottobre 2005, 12:11
Da come ha scritto, non ha bisogno di alcuna miscelazione, e la radio mi sembra una sei canali.
Al massimo deve invertire la corsa di qualche servo tramite gli switch dietro la tx.

Grazie ragazzi, allora la radio è una 6 canali e anche la ricevente, per HERCULEX: lo stick di sinistra non ha la molla, è giù, oppure su come voglio è senza molla, mentre la molla ce l'ha quello di destra, ho bisogno di una miscelazione, perchè i due servi che si devono muovere insieme all'occorrenza devono anche muoversi in senso opposto, quindi non devono stare sullo stesso canale, per KITARO: si la foto non è della mia radio, ma di una simile forse 4 canali come dici tu, avevo solo questa foto, la mia radio è quella rappresentata nelle istruzioni sotto, mi è stato detto che devo mettere sul 3° canale il regolatore del motore sul 1° e 2° i due servi che devono muoversi insieme, e sul 4° il terzo servo che deve muoversi da solo, mi confermate? grazie.

Herculex 09 ottobre 05 16:08

Se tu spiegassi bene su quale tipo di attrezzo devi montare il tutto e che parti vuoi muovere ci aiuteresti non poco......ad aiutarti! :D :wink:

electronic2 22 ottobre 05 15:20

Citazione:

Originally posted by Herculex@09 ottobre 2005, 14:08
Se tu spiegassi bene su quale tipo di attrezzo devi montare il tutto e che parti vuoi muovere ci aiuteresti non poco......ad aiutarti! :D :wink:

Ragazzi scusate se non ho risposto prima, ma non ci sono stato, comunque grazie lo stesso, per ora ho trovato una configurazione ottimale :D grazie di tutto.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:14.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002