Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 giugno 09, 20:10   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di skyghost
 
Data registr.: 05-02-2007
Residenza: Cagliari... anzi Quartu S.E.
Messaggi: 1.760
dov'è il 3d sulla modifica interna del modulo assan 2.4 ghz?

ciao ragazzi, non riesco più a trovare il link dove si parla della modifica interna del modulo assan/ X8D 2.4GHz trainer
Hobbycity Online R/C Hobby Store : X8D 2.4GHz trainer port X8-hack module (PPM Only) $59.99)

mi aiutate??

mille grazie
__________________
Il Fantasma
Calmato Kiosho Supertigre Italy 45 - Mustang P51D Supertigre Italy .61 - Tucano 60 PH 91 FS - Hien K61 OS 51 - Monster Truk Brontosaurus brushless
skyghost non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 giugno 09, 15:17   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di skyghost
 
Data registr.: 05-02-2007
Residenza: Cagliari... anzi Quartu S.E.
Messaggi: 1.760
dai ragazzi....
mi aiutate?
__________________
Il Fantasma
Calmato Kiosho Supertigre Italy 45 - Mustang P51D Supertigre Italy .61 - Tucano 60 PH 91 FS - Hien K61 OS 51 - Monster Truk Brontosaurus brushless
skyghost non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 giugno 09, 17:31   #3 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di il_Zott
 
Data registr.: 14-10-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 19.841
scusa ma che modifica ? magari come s'istalla... poi su che radio ?
Ciao
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 giugno 09, 18:44   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di skyghost
 
Data registr.: 05-02-2007
Residenza: Cagliari... anzi Quartu S.E.
Messaggi: 1.760
Citazione:
Originalmente inviato da il_Zott Visualizza messaggio
scusa ma che modifica ? magari come s'istalla... poi su che radio ?
Ciao
si scusami...
allora vorrei istallare all'interno della Futaba 7CP di mio figlio il modulo
Assan X8D, e dato che su internet ho visto solo foto molto sommarie.. sinceramente non mi fido di modificare la radio con quei pochi dati.

Mi sembrava di aver letto da qualche parte un utente ( o forse eri addirittura tu) che aveva fatto questa modifica...
ora stavo cercando proprio quelo link con i vari passaggi chiari.
ciao
__________________
Il Fantasma
Calmato Kiosho Supertigre Italy 45 - Mustang P51D Supertigre Italy .61 - Tucano 60 PH 91 FS - Hien K61 OS 51 - Monster Truk Brontosaurus brushless
skyghost non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 giugno 09, 11:54   #5 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di il_Zott
 
Data registr.: 14-10-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 19.841
capito, non io la modifica su quella radio non l'ho fatta, però non dovrebbe essere complicata, se ha la presa allievo maestro è semplice, basta trovare lo schema di quella e fare un paio di saldature, ho visto che su molte futaba si può impostare il collegamente Pc, praticamente spenge tutta la parte in radio frequnza e lascia solo il segnale ppm, che poi viene usato per i vari simulatori per pc, se la tua radio fa una cosa del genere vai ancora meglio.

ciao
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 giugno 09, 13:01   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di skyghost
 
Data registr.: 05-02-2007
Residenza: Cagliari... anzi Quartu S.E.
Messaggi: 1.760
ho trovato due schemi..
secondo te qual'è quello corretto?

poi ho trovato solo questo link
EPPshop.nl • Toon onderwerp - FF7 upgrading naar 2.4 en omgekeerd!
Icone allegate
dov'è il 3d sulla modifica interna del modulo assan 2.4 ghz?-24upgradeff7-1.jpg   dov'è il 3d sulla modifica interna del modulo assan 2.4 ghz?-esquemafutaba.jpg  
__________________
Il Fantasma
Calmato Kiosho Supertigre Italy 45 - Mustang P51D Supertigre Italy .61 - Tucano 60 PH 91 FS - Hien K61 OS 51 - Monster Truk Brontosaurus brushless
skyghost non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 giugno 09, 13:07   #7 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di il_Zott
 
Data registr.: 14-10-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 19.841
Ciao
gli schemi sono identici solo diseganti diversamente, credo che dovrebbero andare bene, altrimenti non avrebbe senso averli postati....

ciao
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 giugno 09, 00:50   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Bobo67
 
Data registr.: 11-06-2005
Residenza: Ferrara
Messaggi: 1.936
Invia un messaggio via MSN a Bobo67
Ciao! Dipende come vuoi che funzioni il tutto.
Devi installare un deviatore (3 contatti), e se vuoi che con il deviatore attivi l'Assan e con l'interruttore della radio attivi solo il modulo esterno allora devi tagliare una pista, poi ti dirò come fare.
Se non vuoi "rovinare" alcuna pista hai 2 alternative: o un deviatore doppio ed il funzionamento sarà il medesimo, cioè o uno o l'altro, o in alternativa puoi invece fare come me, cioè col deviatore (3 contatti) attivo l'Assan, e con l'interruttore della radio sia l'Assan che il modulo esterno (tanto per quel che consuma il 2.4 ghz).
Ho preferito quest'ultima soluzione, fidandomi poco dei soliti deviatori con "pallina interna", che vanno quando vogliono.
Volando oramai solo con Assan mi limito a togliere il modulo dietro ed accendo la radio con l'interruttore principale, fine.

Ecco la mia 9C: RC Groups - View Single Post - Assan X8D Hack Thread

Nelle foto è riportata la "vecchia modifica", ora uso un deviatore singolo, non doppio.
__________________
Marco Robustini (Ardupilot Lead Tester / Ardupilot Dev Team)
My Facebook Profile

Ultima modifica di Bobo67 : 09 giugno 09 alle ore 00:56
Bobo67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 giugno 09, 10:56   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di skyghost
 
Data registr.: 05-02-2007
Residenza: Cagliari... anzi Quartu S.E.
Messaggi: 1.760
allora vorrei accendere la radio, poi con uno switch dual (o interrutore tripolare?? ) vorrei poter scegliere o ASSAN oppure Fm.
La futaba 7CP non ha modulo estraibile.
E mi servirebbe la conferma delle procedure...
questa è l'unica guida che ho trovato EPPshop.nl • Toon onderwerp - FF7 upgrading naar 2.4 en omgekeerd!

stavo cercando di capire invece le tue foto per sapere dove eri intervenuto e per vedere se più o meno erano le stesse modifiche fatte nel 3d allegato.. ma mi sono un po perso...

tdue messeggi più su ci sono due foto degli unici schemi trovati abbastanza chiari..
__________________
Il Fantasma
Calmato Kiosho Supertigre Italy 45 - Mustang P51D Supertigre Italy .61 - Tucano 60 PH 91 FS - Hien K61 OS 51 - Monster Truk Brontosaurus brushless
skyghost non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 giugno 09, 11:15   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Bobo67
 
Data registr.: 11-06-2005
Residenza: Ferrara
Messaggi: 1.936
Invia un messaggio via MSN a Bobo67
Ti confermo che quello schema è palesemente corretto, non fa altro che commutare il segnale PPM e l'alimentazione da un modulo o dall'altro verso la mainboard, ma personalmente non lo gradisco, perchè in quel modo c'è sempre e comunque lo switch di mezzo, e non hanno contatti interni sicuri quei deviatori "a pallina".
Le indicazioni per l'alternativa che ti ho proposto te le ho già postate in PM, e non seguono assolutamente quello schema.
Con lo switch non faccio altro che dare alimentazione al modulo Assan e portare allo stesso tempo a +12V il pin della presa allievo/maestro che accende la radio senza toccare l'interruttore principale (e così volo solo con Assan), se invece accendo la radio normalmente vado sia con Assan che con il modulo esterno.
Considero questa soluzione più sicura perchè l'interruttore della radio è nettamente superiore come contatti.
Rispondo ad alcuni che mi hanno chiesto se le due emissioni contemporanee di disturbano, assolutamente no.
__________________
Marco Robustini (Ardupilot Lead Tester / Ardupilot Dev Team)
My Facebook Profile

Ultima modifica di Bobo67 : 09 giugno 09 alle ore 11:22
Bobo67 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
modulo assan 2.4 ghz per ff9 e ricevente.....non riesco a sincronizzarli danixt75 Radiocomandi 8 02 marzo 09 10:07
Modifica modulo a 2,4 Ghz alexnavigator86 Radiocomandi 5 02 gennaio 09 22:03



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:15.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002