BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   Devo cambiare rx??? (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/135299-devo-cambiare-rx.html)

darlios 04 giugno 09 13:43

Devo cambiare rx???

In breve...

Fa bip in continuazione

I servi ogni tanto se ne vanno per fatti loro

E credo che non vada oltre i 10 mt

Stamattina per poco ci rimettevo il mio rarissimo modello di easy star :icon_rofl:icon_rofl:icon_rofl

punzus 04 giugno 09 14:05

Citazione:

Originalmente inviato da darlios (Messaggio 1584553)
In breve...

Fa bip in continuazione

Stamattina per poco ci rimettevo il mio rarissimo modello di easy star :icon_rofl:icon_rofl:icon_rofl

ciao,
prima verifica se tutte le spinette che hai attaccato siano collegate bene, soprattutto quella del regolatore, controlla che facciano bene contatto,
poi se ne hai la possibilità prova a provare con un altro regolatore e vedi se fa lo stesso..
ciao

QuietStorm 04 giugno 09 14:30

Citazione:

Originalmente inviato da darlios (Messaggio 1584553)
In breve...

Fa bip in continuazione

1. Bip in continuazione può voler dire che rileva un corto nel motore... Ma il motore gira?
2. Quand'è che i servi se vanno per i fatti loro? Quando dai gas? Da fermo, da 10cm , da 100 metri?
3. Fai la prova di portata: abbassi l'antenna della radio e fai 20-30 passi dal modello, poi fatti dire se i servi si muovono ai tuoi comandi o no. Se fallisci la prova... non volare! Poi magari dicci quale radio e rx hai.

Ciao! ^_^

darlios 04 giugno 09 14:50

Citazione:

Originalmente inviato da QuietStorm (Messaggio 1584623)
1. Bip in continuazione può voler dire che rileva un corto nel motore... Ma il motore gira?
2. Quand'è che i servi se vanno per i fatti loro? Quando dai gas? Da fermo, da 10cm , da 100 metri?
3. Fai la prova di portata: abbassi l'antenna della radio e fai 20-30 passi dal modello, poi fatti dire se i servi si muovono ai tuoi comandi o no. Se fallisci la prova... non volare! Poi magari dicci quale radio e rx hai.

Ciao! ^_^

1 il motore gira a scatti e comunque non credo sia un corto è nuovo

2 anche da fermo

3 se abbasso l'antenna bastano pochi passi.

le spinette sembrano attaccate i cavi sembtrano tutti sani insommo non riesco a spiefarmi il motivo!!!

QuietStorm 04 giugno 09 15:00

Citazione:

Originalmente inviato da darlios (Messaggio 1584663)
1 il motore gira a scatti e comunque non credo sia un corto è nuovo

2 anche da fermo

3 se abbasso l'antenna bastano pochi passi.

le spinette sembrano attaccate i cavi sembtrano tutti sani insommo non riesco a spiefarmi il motivo!!!

A me pare un problema di quarzo o ricevente. Controlla che il quarzo sia ben inserito nella sua sede e se puoi prova a sostituirlo con un altro.
Prova anche a cambiare ricevente per vedere se il difetto persiste.
Di sicuro in queste condizioni non puoi di certo volare!

Ciao! ^_^

darlios 04 giugno 09 16:54

Citazione:

Originalmente inviato da QuietStorm (Messaggio 1584686)
A me pare un problema di quarzo o ricevente. Controlla che il quarzo sia ben inserito nella sua sede e se puoi prova a sostituirlo con un altro.
Prova anche a cambiare ricevente per vedere se il difetto persiste.
Di sicuro in queste condizioni non puoi di certo volare!

Ciao! ^_^

....non credo di aver mai visto un quarzo...

che una ricevente non l'ho mai aperta la mia è questa qui di seguito, spero possa darmi qualche indicazione in più su come agire, altrimenti credo che mi rivolgerò al mio rivenditore!

...è l'unica immagine che ho trovato

http://www.emodel.pl/esklep/product_....jpg&w=70&h=70

gRiNgO 04 giugno 09 22:41

un'immagine più piccola no eh?ma è una "zebra"?

darlios 05 giugno 09 10:53

Citazione:

Originalmente inviato da gRiNgO (Messaggio 1585513)
un'immagine più piccola no eh?ma è una "zebra"?

si .... zr 150 sf

gRiNgO 05 giugno 09 15:29

vabbè inutile dire che non è il massimo come qualità,prova a sostituire uno alla volta i componenti...magari fatteli prestare.ciao

darlios 05 giugno 09 20:49

Citazione:

Originalmente inviato da gRiNgO (Messaggio 1586395)
vabbè inutile dire che non è il massimo come qualità,prova a sostituire uno alla volta i componenti...magari fatteli prestare.ciao

Bhè si lo so che non è il massimo è stato il mio primo acquisto...
Comunque ne sto comprando un'altra questa...

Gianni Modellismo

cOM'è?

E unaltra domanda cosa ne pensate come marca dell' ART TECH???

gRiNgO 05 giugno 09 21:22

sì come ricevente non è male ma hai provato a vedere se sono gli altri componenti ad essere difettosi?(batterie,regolatore,radio,...)

darlios 05 giugno 09 21:31

Citazione:

Originalmente inviato da gRiNgO (Messaggio 1586949)
sì come ricevente non è male ma hai provato a vedere se sono gli altri componenti ad essere difettosi?(batterie,regolatore,radio,...)

Le batterie sono a posto, la radio me lo auguro fortemente....

Alla fine ho pensato alla ricevente piuttosto che il regolatore anche oerchè ha preso più botte....

E unaltra domanda cosa ne pensate come marca dell' ART TECH???

gRiNgO 06 giugno 09 09:45

io non la conosco per ignoranza personale quindi non saprei dirti.usa la funzione cerca e leggi le discussioni sui prodotti di questa marca sicuramente ce ne sono.ciao

darlios 06 giugno 09 10:44

Citazione:

Originalmente inviato da gRiNgO (Messaggio 1587527)
io non la conosco per ignoranza personale quindi non saprei dirti.usa la funzione cerca e leggi le discussioni sui prodotti di questa marca sicuramente ce ne sono.ciao

Ok grazie mille! SCusami la domanda personale... Ma sei di bari città?

Io pure anche se vivo a roma da parecchi anni, ultimamente, da quando ho iniziato a sfasciare un po di modelli, ho provato a cercare campi volo a bari e ho visto che non ce ne sono...

Tu dove vai a volare?

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:19.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002