BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   confiurazione dx7 per hovering (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/133253-confiurazione-dx7-per-hovering.html)

PEDVED 17 maggio 09 16:06

confiurazione dx7 per hovering

ciao a tutti!
ho da poco comprato il sebart angel, con il quale mi sto divertendo molto..
nella mia radio ho configurato cosi i dual rate:

alettoni

0 d/r 40% expo 40%
1 60% 70%

secondo voi quali sono i d r e gli expo per un buon hoveinrg?
specialmente gli expo in quanto se troppo nervoso èinstabile...
uso una dx7 in cui gli expo sono con segno +

grazie mille!

gabri81 18 maggio 09 00:27

Citazione:

Originalmente inviato da PEDVED (Messaggio 1558034)
ciao a tutti!
ho da poco comprato il sebart angel, con il quale mi sto divertendo molto..
nella mia radio ho configurato cosi i dual rate:

alettoni

0 d/r 40% expo 40%
1 60% 70%

secondo voi quali sono i d r e gli expo per un buon hoveinrg?
specialmente gli expo in quanto se troppo nervoso èinstabile...
uso una dx7 in cui gli expo sono con segno +

grazie mille!

per un buon hovering oltre a buoni pollici con molto allenamento, servono escursioni elevate......per gli expo sono molto soggettivi, solitamente lo capisci se tenendolo in hovering ti accorgi che quando vai ad agire su alettoni o elevatore o direzionale si scompone e ciò indica che sei troppo incisivo sui comandi indi per cui si aumenta l'expo

PEDVED 18 maggio 09 00:35

ciao! su real flight lo faccio, questo è un mio video:

YouTube - real flight g4.5 pepe claudio salassa, yak 54 3d tutti gli aeroporti !

nella realtà devo ancora provare... pensavo con escursioni massime ed expo alto.... per avitare sia troppo reattivo...

gabri81 18 maggio 09 00:42

Citazione:

Originalmente inviato da PEDVED (Messaggio 1558638)
ciao! su real flight lo faccio, questo è un mio video:

YouTube - real flight g4.5 pepe claudio salassa, yak 54 3d tutti gli aeroporti !

nella realtà devo ancora provare... pensavo con escursioni massime ed expo alto.... per avitare sia troppo reattivo...

bhè io vado a occhio però su elevatore e direz metto max e alettoni un pò meno...stai attento però che se non sei allenato è facilissimo che il modello diventi inguidabile...dal video di youtube sembra proprio che tu vada ad agire un pò troppo sugli alettoni e poi che lasci andare il modello dove vuole lui senza contrastarlo con gli alettoni

PEDVED 18 maggio 09 00:45

non so perchè ma li su real mi faceva hovering senza alettoni, non li toccavo nemmeno (il destro)
ora l ho reinstalalto, e senza alettone destro non me lo fa, qindi è proprio come nella realtà..
ho provato con la dx7 e me lo fa comodamente, devo provare in realtà, inizialmente in alto, cosi da non rischiare nulla...

gabri81 18 maggio 09 00:48

Citazione:

Originalmente inviato da PEDVED (Messaggio 1558650)
non so perchè ma li su real mi faceva hovering senza alettoni, non li toccavo nemmeno (il destro)
ora l ho reinstalalto, e senza alettone destro non me lo fa, qindi è proprio come nella realtà..
ho provato con la dx7 e me lo fa comodamente, devo provare in realtà, inizialmente in alto, cosi da non rischiare nulla...

bravo prova e poi dicci come è andata :wink:

PEDVED 18 maggio 09 00:50

oky -)
garzie!
in alto non rischio nulla e provo come sarà, il sebart con le escursioni massime ce la farà :-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:33.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002