![]() |
Optic 6 doppia conv. e rx singola conv. Oila, cortesemente, posso utilizzare la Tx in questione con una ricevente singola conversione?Se si il quarzo deve essere su entrambe ,Rx e Tx; per singola conversione o basta che sia della stessa frequenza? UOPS:wacko: spero d'essermi spiegato, altrimente scusate e abbiate pazienza..tutto nasce dal fatto che uso anche 2 riceventi singola conversione dell'hitec HFS 05 e pensavo di usarli con la optic 6, che è abbinata ha una RX doppia conversione troopooooo grande. |
Citazione:
Spero di essere stato chiaro. |
Citazione:
il quarzo Tx e' sempre e solo quello. invece la Rx e' un' altra cosa x Singola Conv. -> quarzo Sing. Conv x Doppia Conv. -> Quarzo Doppia Conv. Saluti. |
La Doppia Conversione nulla ha a che fare col Tx, sul quale va sempre installato un quarzo a Singola Conversione. La circuitazione a Doppia Conversione riguarda esclusivamente le Rx (che possono essere Singola o Doppia), sulle quali, in questo caso, va installato un quarzo a Doppia Conversione. La frequenza di trasmissione nulla ha a che vedere col tipo di conversione adottata. |
Citazione:
Perfettamente ragione!! Avevo travisato io la domanda. Chiedo scusa |
mi son perso... Praticamente sulla optic 6 ho un quarzo in singola conversione, mentre sulla rx (venduto insieme alla TX)ne ho un altro in doppia, se voglio usare la rx a singola che ho su un altro modello , basta che io sostituica il quarzo installato con uno simile installato nella TX optic 6?..ho capito ho so ancora più perso di prima..grazie? |
Dai facciamo un riepilogo Sulla trasmittente ci hai un quarzo marcato TXelafrequenza sulla ricevente doppia conversione ci deve essere un quarzo marcato RXdualconversion o qualcosa di simile stessa frequenza della TX così come sulla ricevente singola conversione ci deve essere un quarzo adatto e naturalmente stessa frequenza della TX uff....che fatica, meno male che io ho tutto sintetizzato e mi sono tolto il pensiero...:fiu: |
si ok..ma io Citazione:
|
Si, puoi usare una ricevente singola conversione. Esempio: -TX 40.735mhz -RX sia singola che doppia conversione (e con i rispettivi quarzi) ma sempre 40.735 mhz Ciao Guglielmo |
chiarissimo... Citazione:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:50. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002