BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   trim motore su Optic6 (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/132473-trim-motore-su-optic6.html)

blinking 11 maggio 09 14:29

trim motore su Optic6
 
ciao raga,
è normale che il trim motore sulla Optic6 funzioni solo a ridurre?
non dovrebbe funzionare solo ad aumentare il comando, così che con il trottle-cut si possa portarlo a zero e spegnere il motore?

ciao
Davide

dex1 11 maggio 09 14:30

Citazione:

Originalmente inviato da blinking (Messaggio 1547887)
ciao raga,
è normale che il trim motore sulla Optic6 funzioni solo a ridurre?
non dovrebbe funzionare solo ad aumentare il comando, così che con il trottle-cut si possa portarlo a zero e spegnere il motore?

ciao
Davide

ma non ce' il tastino a dx che spegne?

blinking 11 maggio 09 14:55

il tastino c'è e la sua funzione è portare a zero il comando del gas (Corretto)

però quello che non mi torna è che il trim del gas funziona solo a chiudere, mentre mi sembra logico funzionasse ad aprire.

precisazione: la Optic è di un amico che mi ha fatto notare questo problema, io a casa ho una Mx22 (con la quale sono sicuro che il trim funzioni in ambo le direzioni) e una vecchia flash5.

Mi pare che anche sulla flash il trim funzionasse correttamente: io lasciavo il motore che con comando a zero stesse spento, poi trimmavo ad aprire quanto bastava a tenere un minimo allegro e lo tenevo così per il volo. Volendo spegnere il motore bastava portare a zero il trim oppure usare l'apposito tasto.
Sulla Optic invece funziona al contrario:wacko:

PS per essere sicuro che l'interruttore del trim sia funzionante ho provato a cambiare MODE e il problema continua a seguire il trim del gas.

Sguardone 11 maggio 09 15:53

è normale..... basta prima di iniziare a tarare il modello di portare il trim a -25 ..... così ne hai sia in su che in giù

dex1 11 maggio 09 22:36

mm,ultimamente sto' pure io litigando con una optic,
installata su un protos.

ho avuto non poche difficolta' essendo abituato a futaba e spektrum.


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:02.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002