BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   retroilluminazione: si può fare? (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/132151-retroilluminazione-si-pua-fare.html)

doctordoom 08 maggio 09 14:12

retroilluminazione: si può fare?

come da oggetto... è possibile (per chi ha le competenze) aggiungere la retroilluminazione ai display che ne sono sprovvisti (tipo la T9Z)?

Grazie

sloper_marco 08 maggio 09 14:48

C'è chi l'ha fatto per la T12FG....
Futaba 12FG backlight screen mod. - RC Groups

RunRyder - 12Z Backlight? - Page 1

OrsoBruno 08 maggio 09 15:07

Veramente bello, ma che coraggio! :blink:
...e poi, oltre al pannello luminoso su misura ci vuole pure un inverter.
Per il resto non mi sembra troppo complicato, a parte reperire i componenti. :P

rillo75 08 maggio 09 22:21

è stato fatto anche sulla DX7, su youtube è pieno di video.
..... ma a che serve? :unsure:

doctordoom 10 maggio 09 17:19

Citazione:

Originalmente inviato da rillo75 (Messaggio 1544445)
è stato fatto anche sulla DX7, su youtube è pieno di video.
..... ma a che serve? :unsure:

semplice esempio: io sono passato dalla FC-28 (non retroilluminata ma molto chiara) alla T9ZAP ('nse vede'n'caz! :wink:)

pilot1856 10 maggio 09 19:06

Citazione:

Originalmente inviato da doctordoom (Messaggio 1546457)
semplice esempio: io sono passato dalla FC-28 (non retroilluminata ma molto chiara) alla T9ZAP ('nse vede'n'caz! :wink:)

Forse perchè sara'.... FEMMINA:lol::icon_rofl:icon_rofl:icon_rofl

CIAO AL

bruno 10 maggio 09 21:58

Citazione:

Originalmente inviato da doctordoom (Messaggio 1546457)

Dai non esageriamo.
Io ho la T12 FG, si vedesse un pò meglio non mi dispiacerebbe, ma tutto sommato se ti togli gli occhiali da sole, si vede sufficientemente.

Certo che metterci le mani dentro o sei un elettronico o è meglio la sciar perdere.

:fiu:

sloper_marco 10 maggio 09 23:08

Citazione:

Originalmente inviato da bruno (Messaggio 1546844)
Certo che metterci le mani dentro o sei un elettronico o è meglio la sciar perdere.

Sulla mia, causa un urto, era andato leggermente fuori sede il trim degli alettoni... Bisognava che lo rimettessi a tutti i costi perchè funfiava una volta si e due no...
Ho detto, che faccio, la mando in assistenza o ci provo io?... Ho deciso di aprirla...
Per arrivare al trim ho dovuto asportare praticamente tutto, schede, controschede, spinette.... Via via prendevo nota della posizione dei pezzi sperando di riuscire a ritrovare la via del ritorno sano e salvo, come col filo d'Arianna.... Più che andavo "in profondità" e più che mi dicevo "sono matto".... :wacko:
Alla fine ho raggiunto il trim e l'ho sistemato.
Non ti dico la soddisfazione quando ho riacceso la radio e tutto funzionava a puntino. :modelrc:

Dopodichè sono andato a prendermi una ciucca al bar.....:icon_rofl

dex1 11 maggio 09 14:29

Citazione:

Originalmente inviato da sloper_marco (Messaggio 1547031)
Sulla mia, causa un urto, era andato leggermente fuori sede il trim degli alettoni... Bisognava che lo rimettessi a tutti i costi perchè funfiava una volta si e due no...
Ho detto, che faccio, la mando in assistenza o ci provo io?... Ho deciso di aprirla...
Per arrivare al trim ho dovuto asportare praticamente tutto, schede, controschede, spinette.... Via via prendevo nota della posizione dei pezzi sperando di riuscire a ritrovare la via del ritorno sano e salvo, come col filo d'Arianna.... Più che andavo "in profondità" e più che mi dicevo "sono matto".... :wacko:
Alla fine ho raggiunto il trim e l'ho sistemato.
Non ti dico la soddisfazione quando ho riacceso la radio e tutto funzionava a puntino. :modelrc:

Dopodichè sono andato a prendermi una ciucca al bar.....:icon_rofl

sulla 9 zap?

io ne ho smontata una di un amico che glie la avevano rubata e per
dispetto buttata dentro un canale di irrigazione.
la abbiamo ritrovata quasi subito ed e' toccato a me a smontarla completamente per asciugarla.

sono passati anni e funziona benissimo.

pero non e un giochetto da ragazzi mettergli la retro illuminazione.

ciao

sloper_marco 11 maggio 09 14:38

Citazione:

Originalmente inviato da dex1 (Messaggio 1547888)
sulla 9 zap?

12FG.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:22.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002