Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 marzo 12, 22:40   #5411 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di micromega
 
Data registr.: 20-04-2009
Residenza: Padova
Messaggi: 875
Citazione:
Originalmente inviato da Robby Naish Visualizza messaggio
Ragazzi, ho trovato questo clone e sembra una nuova versione....

Eurgle 2.4Ghz 9 Channel Digital Programmable LCD Radio Gear (3rd Generation)
Model Number : rcps2805003
It is the latest version of Eurgle 9Ch 2.4Ghz digital programmable radio. The PC board has been upgraded from generation 2 with less interference and with better performance. The receiver is no longer required to work with the small little device. In other words, it is ligher for your aircraft!
All the functions in the previous versions have all be inherited but with better performance and at lower price!

E' veramente la nuova radio, o è la solita che purtroppo sembra sia fuori produzione?

Grazie

Ale
E' la stessa.
micromega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 marzo 12, 22:43   #5412 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kaboc6
 
Data registr.: 11-05-2011
Messaggi: 2.265
Istess
kaboc6 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 marzo 12, 23:10   #5413 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cico78
 
Data registr.: 22-08-2010
Messaggi: 461
Citazione:
Originalmente inviato da cico78 Visualizza messaggio
Non ho potuto collegare la lipo direttamente al imax b6 perché non ho il connettore(ho montato quello della radio).
Allora ho caricato tramite spinotto laterale della radio collegando anche il bilanciatore!il caricatore si ferma a 10,80 volt e le 3 celle misurano tutte 3,33 volt.qualcosa non torna!poi accendi la radio ed in effetti visualizzo 9,9 volt! Mah


Sent from my iPhone using my batocchio
. Cico78
Allora ho provato a caricare la life direttamente tramite"pinzette" e bilanciatore e la lettura-carica e' perfetta!facendo invece passare per il circuito della radio sfalsa totalmente la carica fermandola 9,9 volt reali.se qualcuno vuole fare un riscontro...


Sent from my iPhone using my batocchio
. Cico78
__________________
Turnigy 500mAh 3S 20C Lipo Pack (DE Warehous
http://www.hobbyking.com/buddy.asp?c...2-379377149741
cico78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 12, 00:37   #5414 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-10-2011
Residenza: Livorno
Messaggi: 242
Non Ho mai caricato quella batteria dallo spinotto radio...anzi...da quando l'Ho comprata e subito montata...non l'Ho mai caricata....e non si scarica......che la lettura dallo spinotto sia diversa da quella diretta è probabile...sia perché magari i voltmetri interni sono più o meno buoni...sia perché probabilmente c'è presenza di carico e/o un elettronica che impedisce di fulminare là radio durante la carica....resta da capire se impedisce anche la corretta carica della batteria....se è così significa che non è connesso diretto alla batteria (non Lo so)...chi la conosce meglio l'ha mai caricata dallo spinotto?
stardobas non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 12, 00:46   #5415 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di romoloman
 
Data registr.: 15-08-2007
Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
Messaggi: 12.069
Citazione:
Originalmente inviato da cico78 Visualizza messaggio
Allora ho provato a caricare la life direttamente tramite"pinzette" e bilanciatore e la lettura-carica e' perfetta!facendo invece passare per il circuito della radio sfalsa totalmente la carica fermandola 9,9 volt reali.se qualcuno vuole fare un riscontro...


Sent from my iPhone using my batocchio
. Cico78
C'è un'ottima ragione per quel comportamento...
http://www.rcgroups.com/forums/showa...9&d=1284857417

In serie alla presa e prima della batteria c'è un bel diodo che nella migliore delle ipotesi introduce una caduta di tensione di 0.6-0.7V il tuo caricabatteria poveraccio vedeva una tensione di 10.8 ma se tutto andava bene ai capi della batteria c'erano 10.1V
In poche parole per il CB la batteria era carica e immagino che dopo poco l'abbia portata in carica CV diminuendo la corrente. Ma la batteria col cavolo che si caricava... a mio giudizio se ti ha preso 200ma te ne ha presi tanti...
__________________
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 12, 00:53   #5416 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cico78
 
Data registr.: 22-08-2010
Messaggi: 461
Grazie!difatti poteva essere soltanto il circuito interno!peccato non si possa fare nulla...se non eliminare il diodo o fare una presa diretta
__________________
Turnigy 500mAh 3S 20C Lipo Pack (DE Warehous
http://www.hobbyking.com/buddy.asp?c...2-379377149741
cico78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 12, 07:32   #5417 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-10-2011
Residenza: Livorno
Messaggi: 242
Non è vero che non si puo fare nulla. . .oltre alla presa diretta serve anche altro. . Andrebbe rimosso oppure interrotte le piste di quello spinotto, collegarlo direttamente alla radio, fare un circuitino che prevenga danneggiamenti della radio se per caso l'accendi con il caricatore inserito. . .Ora. . .Primo va verificato se l'interruttore della radio è diretto sulla batteria, se lo è, al limite basta non accenderla, se non lo è invece occorre mettere uno stabilizzatore per la tensione in ingresso. Va misurata la corrente assorbita dalla radio al massimo delle prestazioni ed in base a quello dimensionare uno stabilizzatore che, nella migliore delle ipotesi può essere composto da una resistenza ed uno zener da alloggiare tra batteria e radio e dopo il caricatore, occorre anchecontrollare come funziona il jack del simulatore perche anche quello accende la radio appena lo innesti. . Al momento non mi viene in mente altro ache perche va capito se esattamente come si accende e come sono attaccate le batterie alla circuiteria. . .se il lavoro è fattp bene si potrebbero caricare le batterie dal connettore anche con correnti piu sostenute. . .
stardobas non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 12, 09:08   #5418 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nicus
 
Data registr.: 17-01-2005
Residenza: Arce, Frosinone, Lazio, Italia
Messaggi: 679
Invia un messaggio via MSN a Nicus
Domanda

Salve a tutti in attesa del regolatore di tensione per riparare la mia radio, vi chiedo:
è possibile mettere un diodo sul pin positivo della spinetta maschio della batteria, cosi da evitare altre inversioni, e sopratutto per chi possiede lipo 3S, permette di limitare la tensione di 0.7V?
Ciao
Nicus
__________________
NicusWebPlanSearch cerca Piani costruttivi
Il Mio Sito
- Il Mio Blog - I Miei Buddy Price
Nicus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 12, 21:49   #5419 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Andrea Montefusco
 
Data registr.: 29-08-2005
Messaggi: 450
Citazione:
Originalmente inviato da Robby Naish Visualizza messaggio
E' veramente la nuova radio, o è la solita che purtroppo sembra sia fuori produzione?
Ho chiesto nel forum 9x e mi hanno risposto che e' la stessa.

Comunque, questa mattina prestissimo sono tornate disponibili su HK per pochi minuti, e quindi le ho mancate di nuovo.
O mi devio le email nella sveglia, o mi sa che dovro' ripiegare sui cloni.
O su una MC-32 , ma, guarda caso, non trova neanche quella ...
__________________
As my old boss, an Apollo veteran, would often remind us “It’s good to be smart, but it’s better to be lucky.”
Wayne Hale, Space Shuttle Flight Director
Andrea Montefusco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 12, 21:58   #5420 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di beltone
 
Data registr.: 22-03-2011
Residenza: Roseto degli Abruzzi (cologna spiaggia)
Messaggi: 103
Nel ringraziare ancora Zorba83 e Mac2 per il bellissimo lavoro che hanno inziato a fare, colgo l'occasione per porvi un'altra domanda: di tutti i cloni, e non so se la Turnigy stessa è un clone, possibile che nessuna azienda abbia messo un manuale in italiano? Mi riferisco alle radio ovviamente.
beltone non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:47.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002