Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 agosto 14, 23:30   #9151 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fede.97
 
Data registr.: 19-09-2010
Residenza: Bergamo
Messaggi: 359
Non è detto tu lo perda, le impostazioni son nella eeprom e forse puoi recuperarle. Dico forse perché potrebbero essere proprio delle impostazioni sbagliate a far crashare opentx quindi non saresti in grado di recuperarle (magari da pc)
fede.97 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 agosto 14, 09:57   #9152 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di hatos77
 
Data registr.: 18-06-2008
Residenza: Milano
Messaggi: 516
Invia un messaggio via MSN a hatos77
turnygu 9ch modalità hely "setting"

come gia' parlato ho scaricato questo manuale http://www.baronerosso.it/forum/atta...23-turnigy-9x-
mi chiedo:
come mai il canale 11ch e sempre manzionato?
visto che la radio e la ricevente di solito hanno solo 9CH?
cmq ho provato a settare il beastx con la turnygi e ancora non sono riuscito ad azionare il passo mi va alettoni e cabra/picchia ma il passo ancora no...
che nervi.
__________________
RJX Vectron 520 scorpion 4020 890kv esc KK 100a
Gaui x4 v2 Xnova 4020 1200kv esc KK 100a
2 droni eachine 270 motori 4s 2750kv esc 30a blheli eliche 5x51x3 fulmine
hatos77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 agosto 14, 14:04   #9153 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Minestrone
 
Data registr.: 13-09-2012
Messaggi: 4.686
Citazione:
Originalmente inviato da hatos77 Visualizza messaggio
come gia' parlato ho scaricato questo manuale http://www.baronerosso.it/forum/atta...23-turnigy-9x-
mi chiedo:
come mai il canale 11ch e sempre manzionato? Già spiegato, vai a rileggere più volte i miei post con la radio sottomano, se hai ancora hai dubbi o se mi sono spiegato male chiedi pure.
visto che la radio e la ricevente di solito hanno solo 9CH?
Te l'ho già spiegato. Che ricevente hai? Sicuro che abbia 9 canali e non 8? In ogni modo la ricevente ha i canali che ha, la radio ne ha 16, indipendentemente dal modulo e ricevente utilizzati. Tutti i canali oltre quelli effettivamente trasmessi alla ricevente sono canali VIRTUALI. Questo è il motivo per cui il passo è impostato di default sul canale undici che, di solito, è un canale virtuale.
cmq ho provato a settare il beastx con la turnygi e ancora non sono riuscito ad azionare il passo mi va alettoni e cabra/picchia ma il passo ancora no...
che nervi.
Allora linka un manuale di istruzioni della tua versione di beastx, magari c'è qualcuno che ha voglia di leggerlo e aiutarti. Senza il manuale si possono fare solo ipotesi.
Risposto nel quote, però questa parte di discussione è offtopic qui, qualche moderatore potrebbe spostarla nella discussione dedicata a opentx?
Grazie
Minestrone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 agosto 14, 18:28   #9154 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-06-2014
Residenza: Trapani
Messaggi: 10
[QUOTE=fede.97;4353381]Andrebbe bene una qualunque due celle da una discreta capacità. :

Quale di queste?
lipo 11 1 - Buy Cheap lipo 11 1 From Banggood
__________________
Wl v911
cicciorem77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 agosto 14, 21:28   #9155 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fede.97
 
Data registr.: 19-09-2010
Residenza: Bergamo
Messaggi: 359
Citazione:
Originalmente inviato da cicciorem77 Visualizza messaggio
Nessuna Quelle sono 3 celle, a te ne serve una da 2.
Io però non comprerei da banggood, ci sono solo batterie di marche sconosciute (almeno per me) che si dividono in due categorie:
1) Con millanta A di scarica di troppo, esagerati per una radio, come questa: Lion Power 7.4V 2200mAh 40C LiPo Battery BT685 -
2) Con pochi mAh e ancora più preoccupanti come qualità, come questa: 7.4V 1200mAh 25 C Lipo Battery For Wltoys A949 A979 RC Car -
fede.97 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 agosto 14, 23:10   #9156 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-06-2014
Residenza: Trapani
Messaggi: 10
Citazione:
Originalmente inviato da fede.97 Visualizza messaggio
Nessuna Quelle sono 3 celle, a te ne serve una da 2.
Io però non comprerei da banggood, ci sono solo batterie di marche sconosciute (almeno per me) che si dividono in due categorie:
1) Con millanta A di scarica di troppo, esagerati per una radio, come questa: Lion Power 7.4V 2200mAh 40C LiPo Battery BT685 -
2) Con pochi mAh e ancora più preoccupanti come qualità, come questa: 7.4V 1200mAh 25 C Lipo Battery For Wltoys A949 A979 RC Car -
Siccome ho intenzione di acquistare da bangood il v912, mi son detto già che ci sono aggiungo all'ordine anche una batteria per la turnigy,
Domanda da ingnorante, le batterie che mi hai linkato sono da 7, 4V, ma nella turnigy non ci vanno quelle da 11, 1?
__________________
Wl v911
cicciorem77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 agosto 14, 23:23   #9157 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fede.97
 
Data registr.: 19-09-2010
Residenza: Bergamo
Messaggi: 359
Citazione:
Originalmente inviato da cicciorem77 Visualizza messaggio
Siccome ho intenzione di acquistare da bangood il v912, mi son detto già che ci sono aggiungo all'ordine anche una batteria per la turnigy,
Domanda da ingnorante, le batterie che mi hai linkato sono da 7, 4V, ma nella turnigy non ci vanno quelle da 11, 1?
Eh ho capito ma non ti conviene a mio parere. Magari se qualcuno ti sa consigliare una batteria siamo tutti felici però non vorrei ti trovassi con la radio sciolta come un gelato al sole
Sono da 7,4 perché come aveva spiegato tempo addietro romoloman è il voltaggio giusto perché usarne una da 11,1 serve solo a sovraccaricare il circuito interno e buttare corrente
fede.97 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 agosto 14, 07:39   #9158 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-06-2014
Residenza: Trapani
Messaggi: 10
Citazione:
Originalmente inviato da fede.97 Visualizza messaggio
Eh ho capito ma non ti conviene a mio parere. Magari se qualcuno ti sa consigliare una batteria siamo tutti felici però non vorrei ti trovassi con la radio sciolta come un gelato al sole
Sono da 7,4 perché come aveva spiegato tempo addietro romoloman è il voltaggio giusto perché usarne una da 11,1 serve solo a sovraccaricare il circuito interno e buttare corrente
Ho capito
__________________
Wl v911
cicciorem77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 agosto 14, 08:29   #9159 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-06-2014
Residenza: Trapani
Messaggi: 10
Sono più confuso che mai,c'e qualche buon uomo che può linkarmi un batteria per la turnigy e un discreto caricabatterie univesale(con ripettivo alimentatore e tutto ciò che serve a caricare le lipo)?
__________________
Wl v911
cicciorem77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 agosto 14, 13:13   #9160 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ercapoccia
 
Data registr.: 16-06-2012
Residenza: Roma
Messaggi: 736
Citazione:
Originalmente inviato da cicciorem77 Visualizza messaggio
Sono più confuso che mai,c'e qualche buon uomo che può linkarmi un batteria per la turnigy e un discreto caricabatterie univesale(con ripettivo alimentatore e tutto ciò che serve a caricare le lipo)?
Se la tua radio ha il software standard, devi per forza usare batterie 3S (11.1V). Il problema sono però le dimensioni, questa di HK ci dovrebbe entrare, ma il connettore per la 9X è differente, dovresti fare un adattatore.
In realtà non esiste una soluzione che non richieda nessun tipo di modifica.

Io dopo aver caricato il firmware opentx, che permette di settare il valore dell'allarme di batteria scarica ho costruito questa semplice batteria 2S utilizzando delle comuni 18650



è molto più leggera di una comune lipo ed è 3400mAh.

Un buon caricabatterie economico per inizare è il famoso IMAX B6
Quello che ti ho postato dovrebbe essere quello originale, con l'adesivo 3d. Ci sono anche molte copie in giro, anche BG le vende, ma non vale la pena.

Per i cavi, trovi tutto su BG o su HK, dipende da che cosa dovrai caricare. Io di solito me li autocostruisco in modo da avrerli esattamente come mi servono. Bisogna però prendere un po di dimestichezza con il saldatore.

Il mio consiglio è di caricare opentx prima possibile sulla tua radio, ci sono migliaia di pagine dove trovi tutto sulla modifica, non è difficile.

EDIT:

Per l'imax un comune alimentatore almeno da 60W con il + al centro, questo dovrebbe andare bene. Li puoi comprare anche dal cinese sottocasa
__________________
TH-9X Open9X - Protos 500 Robrird G31 - Skyartec X3V - mCPX V2 (M5/10A-HK) - Skyartec WNCPX BL - WL Toys V911/Y911/V929 (a prendere polvere sullo scaffale) - Super Mono X

Ultima modifica di ercapoccia : 10 agosto 14 alle ore 13:19
ercapoccia non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:41.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002