BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   Turnigy 9Ch Transmitter chi l'ha provata? (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/131292-turnigy-9ch-transmitter-chi-lha-provata.html)

DriftBoy 01 marzo 11 18:22

Citazione:

Originalmente inviato da emerge (Messaggio 2468098)
per caso anche a voi lo switch a tre posizioni tende a tornare al centro? sembra che la posizione in alto sia più debole delle altre e che basti molta poca fatica per spostarlo, capita anche a voi?

io l'ho sostituito con uno nuovo in quanto oltre essere debole avvolte dava falso contatto.... cmq aperto il suo piegate un pizzico d+ le alette ed è perfetto

emerge 01 marzo 11 18:30

Citazione:

Originalmente inviato da DriftBoy (Messaggio 2468463)
io l'ho sostituito con uno nuovo in quanto oltre essere debole avvolte dava falso contatto.... cmq aperto il suo piegate un pizzico d+ le alette ed è perfetto

dove l'hai trovato? non mi dire da una radio rotta :huh:

DriftBoy 01 marzo 11 21:49

normale interruttore 3 posizioni da quadro.... pagato 2 € (furto) in un negozio di elettronica

emerge 01 marzo 11 21:49

ah ed è altrettanto bello o si vede che non è "da radio"?

DriftBoy 01 marzo 11 21:53

purtroppo non ho potuto rimettere il dadino originale della radio e lo stelo è + corto ma non si nota.... in alternativa smonta il suo e allunga l'asticina... apri l'interruttore allargando le alette laterali.... poi pieghi leggermente le alette della placchetta e in seguito levi la boccolina in plastica, levi il perno e lo rifai in acciaio armonico 1,5 mm più lungo...
rimonti e richiudi tutto e l'interruttore è come nuovo e tosto a dovere

(un filino di grasso all'interno male non fa)

emerge 01 marzo 11 21:55

mi sa che prima di sostituirlo provo a invertirlo in modo che la posizione debole sia quella in basso invece che quella in alto, non che mi sia capitato in volo di trovarmelo spostato all'improvviso ma mi piace prevenire

dicio 02 marzo 11 00:35

modulo

Ciao Giammarco, una domanda, hai usato anche la radio con il modulo originale oppure hai modificato subito con frsky ??
nel caso l'avessi usata con modulo originale qulche giudizio ?? ciao e grazie !!

giammarco 02 marzo 11 01:28

Citazione:

Originalmente inviato da dicio (Messaggio 2469262)
Ciao Giammarco, una domanda, hai usato anche la radio con il modulo originale oppure hai modificato subito con frsky ??
nel caso l'avessi usata con modulo originale qulche giudizio ?? ciao e grazie !!

per installare il modulo Frsky , sul firmware er9x , basta collegarlo. il modulo originale non l'ho preso per niente in considerazione... :)

dicio 02 marzo 11 10:24

Citazione:

Originalmente inviato da giammarco (Messaggio 2469300)
per installare il modulo Frsky , sul firmware er9x , basta collegarlo. il modulo originale non l'ho preso per niente in considerazione... :)

Parliamo di questo ??
HobbyKing Online R/C Hobby Store : FrSky DF 2.4Ghz Combo Pack for JR w/ Module & RX (V2)

quindi basta semplicemente sostituirlo !! e funziona anche la telemetria se la flasho con il firmware per er9x frsky ??

giammarco 02 marzo 11 10:51

re:

Citazione:

Originalmente inviato da dicio (Messaggio 2469455)
Parliamo di questo ??
HobbyKing Online R/C Hobby Store : FrSky DF 2.4Ghz Combo Pack for JR w/ Module & RX (V2)

quindi basta semplicemente sostituirlo !! e funziona anche la telemetria se la flasho con il firmware per er9x frsky ??

per la telemetria devi installare il Firmware er9x Frsky che trovi nell'area dowanload.

premetto che io utilizzo il modulo frsky senza Telemetria, quindi non so dirti altro.

:fiu:

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:57.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002