BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   serrvocomandi tower pro mg 995 (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/130007-serrvocomandi-tower-pro-mg-995-a.html)

revo 3.3 21 aprile 09 16:15

serrvocomandi tower pro mg 995

salve ragazzi vorrei porvi un quesito...come sono i servocomandi tower pro mg 995???,,,me li consigliate per modelli con apertura alare sopra i 2 mt???...grazie della vostra attenzione ciao alessandro

simone76 21 aprile 09 16:19

se fai una ricerca vedi che sono servi pessimi, ma qualcuno la rischia.
:wink:

aisalord 21 aprile 09 17:43

Citazione:

Originalmente inviato da simone76 (Messaggio 1475083)

Quoto, hanno un pessimo ritorno al centro, poco preciso, ma se li usi per un volato tranquillo (niente movimenti e/o acrobazie estreme) vanno benone. Io ne ho un paio montati su una riproduzione, ma sono inutili per lo scopo per cui dovrebbero essere usati (maxi e acro al limite)

asiatic 21 aprile 09 18:09

..............mmmmmmmmmm.........:uhm::uhm::uhm:

allora, l'unico....xx@#xx....sono io che li uso da circa tre anni su maxi ed acro........al limite.....

e sono ancora più.....xx@#xx....che ne ho appena acquistati altri 20 a 12 euri l'uno....................

ma che.........xx@#xx.......sono stato!.........

vabbè.........:(:(:(

ciao ciao ciao by

Carontes 21 aprile 09 20:32

Io ne uso 5 su un extra 300S a.a. 1.80 mt e non ho mai avuto problemi, tirano tanto e non ho mai avuto problemi di ritorno al neutro.
Forse solo i miei sono usciti così bene? Non so.
Luca

maxgap 21 aprile 09 20:51

Se non sbaglio ora vengono commercializzati i 996R,migliori dei 995 dal punto di vista del ritorno a zero.

spitfire40 21 aprile 09 21:58

995-996

i 996 sono ottimi e costano uguale, te li consiglio

redcoxdgm 21 aprile 09 22:46

quelli con etichetta rossa?

brigher 21 aprile 09 22:58

Tower Pro 996

A proposito di Tower Pro 996, date un'occhiata qui:

http://www.baronerosso.it/forum/radi...014-fasst.html

tennean1 21 aprile 09 22:59

Citazione:

Originalmente inviato da simone76 (Messaggio 1475083)

Ma basta con queste presunte dicerie! Simone ce li hai? ti è cascato un modello per failure di uno di questi servi?:wink::wink:

Sono degli onesti muletti -digitali- che costano un niente e durano al dilà di ogni ragionevole crash (perchè lo so?:fiu::fiu:).

Certo se l'amico revo 3.3 avesse fatto qualche ricerca sui vari forum nazionali e non avrebbe scoperto innumerevoli battaglie di religione tra i fanatici del 995e i suoi detrattori.

Io ne ho un po' (forse una dozzina) e ho potuto constatare che:
1) non lavorano assolutamente al disotto dei 6V (a 4.8V si addormentano)
2) il ritorno al centro è mooolto preciso. Alcuni confondono il punto neutro con il tempo (periodo) di oscillazione intorno a detto punto. Ebbene sì alcuni dei servi che ho pendolano un po' prima di trovare il centro, quindi non sono servi adatti a chi fa F3A
3) io li ho montati sui miei maxi (ma non sulle superfici piu' importanti come alettoni e cabra per il problema di cui al punto sopra) e mai un problema.
4) velocità e coppia fanno paura. Provateli a 7.2V e rimarrete sorpresi
5) le alette di montaggio sono fatte di burro e tendono a rompersi molto facilmente quindi occhio ai gommini e bussolette di ottone per il montaggio.

E quando proprio li romperete conservate l'elettronica: ho trovato un paio di anni fa' su un sito (in Inglese) un tizio che spiegava come sostituire il circuito del 995 montandolo su un Futaba 3001 "digitalizzandolo" a costo nullo.

Saluti
Andrea

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:28.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002