![]() |
Rudder trim DX7 Ragazzi, stasera stavo facendo qualche voletto con la mia nuovissima DX7 modificata in modo 3 al simulatore, quando improvvisamente il trim della coda è andato a fondo corsa a sx. Immediatamente l'ho rimesso in centro, e dopo qualche minuto è tornato tutto a sx, quindi correggo ancora in centro, e subito torna a sx, ecc. ecc. ecc. Allora ho pensato, vediamo il modello reale...tralaltro ancora da collaudare...be succede la stessa cosa...ora non rimane più centrato o cmq dove lo posiziono, ma ritorna sempre tutto a sx.....qualche idea? Cosa pensate sia successo? Giuseppe |
rottura del potenziometro del trim ? .....:(:( |
Non lo so, anche perchè ora non lo fa più....come se non fosse mai successo niente...:wacko: |
I trim della DX7 non sono potenzionetri ma switch. Sicoro che il cambio di "mode" sia stato eseguito con perizia nella qualità delle saldature e nell'integrità degli isolamenti fra i conduttori ? A naso, guarderei in quella direzione.... Ciao Renzo |
Citazione:
Comunue pomeriggio sentirò chi mi ha fatto la modifica, ovvero il venditore stesso... |
Ad ogni modo, se per ipotesi le saldature sul trim non sarebbero ad hoc, l'effetto risultante potrebbe essere il problema da me segnalato? Voglio dire...nessun'altra ipotesi è possibile? |
Credo di aver risolto. Mi è stato detto che all'interno in corrispondenza del nottolino del trim cè un bottoncino che potrebbe essersi bloccato....una di queste sere la porterò a farla sistemare... Giuseppe |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:10. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002