![]() |
Modifica servo Devo modificare un servo in modo che spostando lo stick in alto o in basso questo giri un un verso o nell'altro ma lasciando lo stick in posizione centrale il servo rimanga nell'ultima posizione scelta e non torni in posizione neutrale. Ho provato con l'inserimento di 2 resistenze da 2.200 ohm senza ottenere il risultato che cercavo. Così facendo il servo rimane bloccato quando lo stick è abbassato del tutto e aumenta progressivamente di velocità alzando lo stick. Questo però non mi permette di avere i 2 versi, ma di muoverlo solo in uno (a meno di non spostare ogni volta il reverse). La modifica che ho provato è questa: Modifica di un servo |
Con i comuni servi e TX non si può fare. Si potrebbe raggiungere questo risultato facendo passare il segnale del TX attraverso un microprocessore. In questo caso la cosa si complica notevolmente. Naraj |
1 Allegato/i Forse hai sbagliato a collegare le resistenze, oppure per il tuo servo il valore di 2200 ohm non va bene. Scollega il potenziometro e misura la sua resistenza agli estremi. Se per esempio misuri 10kohm prendi due reisistenze di metà valore (va bene approssimare a 4.7kohm) e collegale come se fossero il potenziometro. In genere son i servi che usano tutti e 3 i collegamenti del potenziometro funziona. |
Dimenticavo, se invece delle resistenze sostituisci il potenziometro con un trimmer, puoi regolare il punto di fermo. |
Grazie, ricontrollando i collegamenti ho corretto un errore e tutto funziona. |
Citazione:
Veramente originale. Naraj. |
E' un sistema abbastanza usato, può essere critico trovare il punto centrale per tenerlo fermo, però in genere funziona. |
SPIEGATE SPIEGATE! i profani di elettronica (me :asd:) o quasi mica han capito :) |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:03. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002