![]() |
problema servo reverse: idee? Allora, ho un servo JR C341, ho bisogno che lavori in "reverse", ma senza che il segnale sia invertito dalla radio. Allora apro il servo e inverto i due fili che vanno al motore, che sono bianco e verde. rimonto, ma il servo presenta il seguente problema: appena acceso va immediatamente a fondo corsa, da una parte o dall'altra, e il motore cerca di andare anche oltre. Riposiziono il potenziometro con la massima precisione, togliendo un ingranaggio, finchè il motore non è perfettamente fermo, poi rimetto l'ingranaggio per "ricollegare" la catena, richiudo, niente: fondo corsa e stallo. idee? |
Citazione:
io se fossi in te userei un cavo a Y con inversione del segnale, tipo questo: http://www.zdz.it/images/446271-1.jpg ovvio che puoi benissimo usare una sola branca della y, se devi metterci un servo solo:o: |
Devi invertire anche i collegamenti del potenziometro...:read: ...Azz... Battuto sul tempo dal Masali....:icon_rofl |
Citazione:
|
Se sei pratico di elettronica.:wink: |
Citazione:
|
Citazione:
Naaaaa, la soluzione del Masali e' ottima e collaudata....^_^ Ma lascialo giocare col saldatore!!! Il servo e' suo....:icon_rofl |
ok, bisogna invertire i cavi del potenziometro... senonchè il potenziometro è saldato direttamente sulla schedina... :( il cavo, si ne ero a conoscenza, ma volevo cercare di risolvere "in casa"... vedrò di prendere il cavetto.. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:31. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002