BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   Graupner R600 (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/12820-graupner-r600.html)

FlyDave 19 settembre 05 23:13

Ciao !

Sono interessato a comprare una ricevente Graupner R600 LIGHT, ma volevo chiedere prima a voi esperti cosa ne pensate.
E' un prodotto valido ?

Visto le ridotte dimensioni e peso, pensavo di usarlo facendo la spola tra un aereo ed un elicottero elettrico, e forse anche riutilizzarlo in caso di cambio modello in futuro.

Nelle specifiche leggo che va da 4,8 a 6volt, quindi non posso usare le lipo 11,1v degli elicotteri, o c'é qualche altro modo per farlo funzionare con diversi modelli di batterie ?

Come distanza lo danno buono fino a 500m, mi sembra che basti :)

Ok, aspetto un vostro parere o consiglio su un altro modello (ma che sia qualcosa che si puo' riutilizzare)

Ciao e grazie
FlyDave

td_2200 19 settembre 05 23:39

Citazione:

Originally posted by FlyDave@19 settembre 2005, 21:13
Ciao !

Sono interessato a comprare una ricevente Graupner R600 LIGHT, ma volevo chiedere prima a voi esperti cosa ne pensate.
E' un prodotto valido ?
Molto valido per quel genere di modelli...cosa bella monta quarzi standard e non mini, pur essendo "nuda"...e la sorella minore e svestita dela R700...
anche il prezzo secondo me è ottimo...

Visto le ridotte dimensioni e peso, pensavo di usarlo facendo la spola tra un aereo ed un elicottero elettrico, e forse anche riutilizzarlo in caso di cambio modello in futuro.

Nelle specifiche leggo che va da 4,8 a 6volt, quindi non posso usare le lipo 11,1v degli elicotteri, o c'é qualche altro modo per farlo funzionare con diversi modelli di batterie ?
che discorso è??? e il regolatore dove lo metti?...fosse così nessuno farebbe più elettrico!! :blink:

Come distanza lo danno buono fino a 500m, mi sembra che basti :)
oltre sfido a vedere il modello...

Ok, aspetto un vostro parere o consiglio su un altro modello (ma che sia qualcosa che si puo' riutilizzare)

Ciao e grazie
FlyDave

FrancoC. 19 settembre 05 23:40

La ricevente è di "marca" buona.
Io non l'ho ma a quanto ne sò non mi pare abbia creato problemi.
La sensibilità non è alta come, del restro, per tutte le "micro"; quindi per modelli che non vadano troppo lontano. L'elicottero va bene.
Perchè non puoi usarla col pacco lipo? Mica la alimenti direttamente col pacco.
l'alimentazione viene fornita dal regolatore tramite il circuito BEC (5 volts).

Edit.
Il mod. di turno mi ha preceduto.

td_2200 19 settembre 05 23:46

Se hai le idee confuse sulla motorizzazione elettrica domanda pure... :)

alcedo 19 settembre 05 23:55

E' un'ottima ricevente, ce l'ho da circa un anno e non mi ha dato mai problemi.
I 500 metri di portata sono reali (in accoppiata con la jr 3810, prove a terra allontanandosi in macchina e amico che confermava i segnali ricevuti).
Ciao!

FlyDave 20 settembre 05 09:14

Citazione:

Originally posted by td_2200@19 settembre 2005, 21:46
Se hai le idee confuse sulla motorizzazione elettrica domanda pure... :)

Si in effetti un po' di confusione ce l'ho :)

Pensavo che il pacco batterie alimentasse direttamente la ricevente e il regolatore servisse solo ad alimentare il motore...

Quindi lo schema é : Batterie > Regolatore > Ricevente > Motore e Servi, giusto ?

td_2200 20 settembre 05 09:50

Citazione:

Originally posted by FlyDave@20 settembre 2005, 07:14
Si in effetti un po' di confusione ce l'ho :)

Pensavo che il pacco batterie alimentasse direttamente la ricevente e il regolatore servisse solo ad alimentare il motore...

Quindi lo schema é : Batterie > Regolatore > Ricevente > Motore e Servi, giusto ?

Non esattamente...vediamo se trovo uno schema in giro per spiegarti meglio...

FlyDave 20 settembre 05 12:53

Ok, nel frattempo un altra domanda :

Nella foto di questo R600 vedo che ha i 6 canali, ma sul connettore del sesto canale c'é anche scritto Batt.

Vuol dire che in realtà sono 5 canali e il sesto é per la batteria ?

BaroneRosso 20 settembre 05 18:10

L'alimentazione nelle riceventi e' in parallelo a tutte le uscite, ovvero non cambia assolutamente nulla se l'attacchi al numero 1 o al numero 6, ora per risparmiare spazio su alcune riceventi compatte di solito non si mette la presa dedicata per l'alimentazione, ma sempicemente si consiglia di usare una Y che sdoppia l'uscita, in una ci metti il servo dell'ultimo canale e nell'altra la batteria.

Jacky 01 ottobre 07 21:53

Ho una ricevente Graupner R600, qualch'uno ha lo schema dei collegamenti?
grazie in anticipo,
Ciao

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:02.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002