BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   Schulze 835 (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/127932-schulze-835-a.html)

DoC 05 aprile 09 12:00

Schulze 835
 
Qualcuno sa dirmi la lunghezza dell'antenna della Schulze 835?

Grazie.

Jumpa 05 aprile 09 13:40

Citazione:

Originalmente inviato da DoC (Messaggio 1448236)
Qualcuno sa dirmi la lunghezza dell'antenna della Schulze 835?

Grazie.

996 mm. fino all'esterno della scatoletta in plastica. Quindi penso che alla saldatura siamo ai 100 cm esatti.

DoC 05 aprile 09 14:04

Citazione:

Originalmente inviato da Jumpa (Messaggio 1448363)
996 mm. fino all'esterno della scatoletta in plastica. Quindi penso che alla saldatura siamo ai 100 cm esatti.

Allora mi sa che i gatti si son portati via una 30ina di cm di antenna.... :uhm: :angry:

Smonto la ricevente (cioè smonto tutto per levarla.... motore, batterie, regolatore e servi... :angry:) e la mando alla Schulze.

Grazie, sei stato gentilissimo!

Nikita 05 aprile 09 18:49

Citazione:

Originalmente inviato da DoC (Messaggio 1448401)
Allora mi sa che i gatti si son portati via una 30ina di cm di antenna.... :uhm: :angry:

Smonto la ricevente (cioè smonto tutto per levarla.... motore, batterie, regolatore e servi... :angry:) e la mando alla Schulze.

Grazie, sei stato gentilissimo!

ma se è solo la lunghezza dell'antenna il problema puoi saldare lo spezzone mancante (già fatto) o risaldare una cavo della lunghezza corretta alla basetta (già fatto)

DoC 05 aprile 09 18:54

Citazione:

Originalmente inviato da Nikita (Messaggio 1448644)
ma se è solo la lunghezza dell'antenna il problema puoi saldare lo spezzone mancante (già fatto) o risaldare una cavo della lunghezza corretta alla basetta (già fatto)

Questo lo so; quando usavo le macchine rc lo facevo.... ma sui modelli volanti preferisco avere la ricevente perfettamente accordata ed in perfetto ordine. Anche perché per risparmiare 10-20 euro ne rischio molti di più... fosse un easy-glider...

Grazie comunque del consiglio.

pipercub 08 aprile 09 12:01

Giorgio,

puoi sempre provare un paio di voli su di un easy glider, se passa il test del righi va bene.

Il problema e' anche trovare il filo della sezione corretta.

Il lavoro che fanno e' una semplice saldatura , non penso che eseguano qualche altro test.....

ciao

gabriele

FrancoC. 08 aprile 09 16:42

DoC, puoi sempre cambiare il filo da solo: non mi dirai che un'artista come te non è in grado di farlo ......
Non credere che in assistenza ti facciano l'accordatura per il semplice cambio di filo.
Fai da solo.

ala51 08 aprile 09 18:50

Ciao ,la mia ricevente è jotronik FM 5 canali 35 jx-5 micro singola conversione ho perso un pezzo di filo dell'antenna, ditemi quanto è lunga quella originale, fatemi questa cortesia,grazie .

Jumpa 08 aprile 09 20:39

Unica avvertenza se decidessi di fare da solo:
Usa una stazione saldante a bassa tensione, io non ci andrei con un saldatore a 220 V.
Per il resto è un lavoro di due minuti e secondo me non vale la pena di mandare la rx in ditta.

DoC 08 aprile 09 23:58

Ho stazione saldante e saldo abbastanza benino... non mi faccio problemi... ma preferisco mandarla con calma... almeno se il Righi mi fa qualche gioco strano son sicuro della rx.
Magari risento il sig. schulze e gli chiedo se contestualmente fanno anche qualche controllo o accordatura...
Nel frattempo gli ho ordinato una delta 835... sarà anacronistico il quarzo ma mi son sempre trovato più che bene con le Schulze e poi a 44 euro non la trovo una 8 canali di pari caratteristiche....

@Gabriele: domenica in scooter tornando a casa mi son preso secchiate di acqua e grandine... son arrivato bagnato come un pulcino affogato... :(

rafpigna 09 aprile 09 00:33

Butta tutta sta roba e passa a 2.4Ghz! :asd:

CantZ506 09 aprile 09 00:52

Giorgio, non fare il perfezionista! Salda il pezzo mancante e vai tranquillo::wink:
Io ho anche tagliato di proposito un'antenna per metterci un connettore, senza modificare la lunghezza; ...speriamo bene!:D

@ala51: l'antenna è lunga 50 cm (+/- un paio di mm)

DoC 09 aprile 09 08:47

Citazione:

Originalmente inviato da rafpigna (Messaggio 1454769)
Butta tutta sta roba e passa a 2.4Ghz! :asd:

Solo quando sarà legale... difatti mi eran rimaste solo due riceventi... contavo che venisse regolamentato un po' prima...
Tra l'altro per le Graupner mi pare che si sia ancora un po' indietro... :uhm:

Aspetterò la MC36..... :P:P:P

@Cantz...: nisba, tutto perfetto voglio! :lol:

FrancoC. 09 aprile 09 10:07

Citazione:

Originalmente inviato da CantZ506 (Messaggio 1454785)
Giorgio, non fare il perfezionista! Salda il pezzo mancante e vai tranquillo::wink:
--------------------------------------------
---------------------------------------------

Piero ....., rinuncia. Il ragazzo è capatosta ......... :P

Jumpa 09 aprile 09 14:13

Un ultimo tentativo e poi ti lascio bollire nella tua broda calda...:lol:
Se leggi bene le istruzioni delle schulze c'è scritto che si può, in caso non ti interessi la portata piena della ricevente, accorciare l'antenna fino ad un minimo mi sembra di 40 cm, per poi eventualmente ripristinare la lunghezza originale con una saldatura.
Io l'ho fatto su una 435, ed ai due capi dello spezzone ho saldato un connettorino dorato da 1,5 mm. che vende schaller.
Quando la rx è montata su un deproncino la lascio corta, quando la metto su un aliante da pendio (whisper xmodel) attacco lo spezzone mancante.
Col whisper in pendio si va abbastanza distanti in diverse occasioni, e mai un problema. Tra l'altro lo stesso Schaller mi ha detto di avere diverse rx schulze configurate esattamente come la mia e di aver sempre volato tranquillo.
Tanto lo so che la mandi comunque indietro...:rolleyes::rolleyes:

DoC 09 aprile 09 22:45

Citazione:

Originalmente inviato da Jumpa (Messaggio 1455447)
Tanto lo so che la mandi comunque indietro...:rolleyes::rolleyes:

Infatti.... :P:P

Le cose posticcie non mi piacciono.... solo se sono costretto... :rolleyes:

Francone mi conosce ormai... mi ha appena detto che sono uno zuccone testa di legno.... :rolleyes:

FrancoC. 09 aprile 09 23:35

Citazione:

Originalmente inviato da DoC (Messaggio 1456367)
---------------------------
------------------------------------------------
Francone mi conosce ormai... mi ha appena detto che sono uno zuccone testa di legno.... :rolleyes:

................ di balsa, però :P

DoC 19 aprile 09 14:28

Ho provato ad aprirla... e mi son scoraggiato...tutta la scheda è incollata alla carcassa... finisce che spacco tutto... ricevente in partenza per la germania.... :rolleyes:

ala51 24 aprile 09 14:02

Ciao,devo aprire una nuova discussione? Ho notato che dopo ogni volo la ricevente schulze 835 rileva delle interferenze dall'apposito led, ma io che manovro il motoaliante elettrico non noto nessuna interferenza o movimenti strani. Cosa consigliate? Cesare

DoC 24 aprile 09 22:15

Ti segnala solo quante interferenze ha beccato; la Schulze per sua natura come le IPD della Multiplex cercano di ricostruire il segnale e ripulirlo il più possibile. Difficilmente noterai qualcosa... finché l'interferenza non è così forte da mandare la ricevente in fail-safe (normalmente impostata in hold, tiene gli ultimi comandi ricevuti)... ed allora perdi il controllo del modello finché l'interferenza non finisce.
Direi che funziona bene... :wink:

ala51 25 aprile 09 21:29

(normalmente impostata in hold, tiene gli ultimi comandi ricevuti)... ed allora perdi il controllo del modello finché l'interferenza non finisce.
Direi che funziona bene... :wink:[/QUOTE]

---------------------------------------------------------------------------------
Ciao doc, capisco il funzionamento della ricevente, però sono preoccupato sapere che c'è qualcosa che fa queste interferenze .Cambio frequenza? Cesare

Jumpa 25 aprile 09 21:52

Citazione:

Originalmente inviato da ala51 (Messaggio 1483000)
(normalmente impostata in hold, tiene gli ultimi comandi ricevuti)... ed allora perdi il controllo del modello finché l'interferenza non finisce.
Direi che funziona bene... :wink:

---------------------------------------------------------------------------------
Ciao doc, capisco il funzionamento della ricevente, però sono preoccupato sapere che c'è qualcosa che fa queste interferenze .Cambio frequenza? Cesare

Ho 8 schulze, la prima da 4 anni e mai con nessuna mi è capitato di tornare a terra senza che il led segnalasse interferenze. Non ho mai perso un modello.
Probabilmente, anzi sicuramente, anche con le altre riceventi prendi dei piccoli disturbi, solo che non hai il led che te lo segnala. Occhio non vede...

DoC 25 aprile 09 23:01

Citazione:

Originalmente inviato da ala51 (Messaggio 1483000)
Ciao doc, capisco il funzionamento della ricevente, però sono preoccupato sapere che c'è qualcosa che fa queste interferenze .Cambio frequenza? Cesare

Inquinamento elettromagnetico... se non hai mai preso interferenze tali da bloccarti la ricevente non mi preoccuperei...

Dove voli?

ala51 26 aprile 09 14:00

Ciao, voliamo in un campo aperto lontanissimo dall'alta tensione o antenne per telefonini. Sono parecchi anni che volo e non ho mai avuto problemi di interferenze, ma.....Vi ringrazio voi tutti . Cesare

DoC 26 aprile 09 14:08

Se vuoi toglerti uno sfizio prova a montare una rx senza rlryytonica di controllo e correzione.... così vedi i glitch e le interferenze...

Ah... modello elettrico? Parti di metallo / carbonio che possono sfregare tra loro?

ala51 27 aprile 09 19:24

Citazione:

Originalmente inviato da DoC (Messaggio 1483837)
Se vuoi toglerti uno sfizio prova a montare una rx senza rlryytonica di controllo e correzione.... così vedi i glitch e le interferenze...

Ah... modello elettrico? Parti di metallo / carbonio che possono sfregare tra loro?

Ciao, modello Easy Glider, provato per un futuro fpv. Ho altre riceventi su modelli anche a scoppio e non noto interferenze. Quando ho notato questo led che lampeggiava ho chiesto a voi chiarimenti. Ora sono più tranquillo e continuo a volarci. Cesare


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:07.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002