![]() |
Ciao a tutti!! Spingendo sullo sportellino che racchiude le batterie nella mia futaba ff7 un paio di volte mi è capitato che si spegnesse la radio...!!!! il pacco batterie sembra che sotto un po di pressione perda i contatti...non sempre pero .... Volevo sapere se è normale??!! |
Citazione:
Sulla mia, il pacco è connesso tramite cavetto flessibile e spinetta tipo rx; non c'è nulla di meccanicamente collegato alla scatola esterna o il coperchio, premendo sui quali si possa influire sul contatto. Assicurati d'inserire la spinetta fino in fondo. |
non è la spinetta, di quello sono sicuro. mi sa che è il pacco con le batterie. muovendolo perdo il voltaggio sul display della radio o si sopegne...ma non sempre, è casuale.. |
Citazione:
|
Fai questa prova. Estrai la batteria dalla sua sede senza scollegare il connettore, accendi la radio e prova a piegare il pacco in tutte le direzioni, oppure a tirarlo dalle sue estremità. Se i vari elementi della batteria sono saldati male, durante queste manovre dovresti vedere che la radio si spegne. Solo a questo punto sei sicuro che la batteria è difettosa e puoi togliere il suo involucro per controllarla. Naraj. |
Graziee infatti... le batterie però non sono saldate !... quindi mi sa che mi conviene prendere quelle con le linguette??per poi saldarle? Accetto consigli Ciao a tutti |
Non avevo capito che usavi un portapile a molla. Per la saldatura ti consiglio di usare celle di ottima qualità oppure acquistare un pacco già pronto con la tensione che ti serve. Naraj. |
Citazione:
Ciao |
Chi sa dove posso acquistare un pacco che non da problemi? Grazie a tutti!!! |
jonathan ha quello da 2000 ma è una bomba! |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:21. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002