BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   Pacco batterie che perde contatti?? (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/12597-pacco-batterie-che-perde-contatti.html)

simonemedri 15 settembre 05 09:53

Ciao a tutti!!
Spingendo sullo sportellino che racchiude le batterie nella mia futaba ff7 un paio di volte mi è capitato che si spegnesse la radio...!!!!
il pacco batterie sembra che sotto un po di pressione perda i contatti...non sempre pero ....
Volevo sapere se è normale??!!

CantZ506 15 settembre 05 10:03

Citazione:

Originally posted by simonemedri@15 settembre 2005, 08:53
Ciao a tutti!!
Spingendo sullo sportellino che racchiude le batterie nella mia futaba ff7 un paio di volte mi è capitato che si spegnesse la radio...!!!!
il pacco batterie sembra che sotto un po di pressione perda i contatti...non sempre pero ....
Volevo sapere se è normale??!!

Non riesco a capire come sia possibile.
Sulla mia, il pacco è connesso tramite cavetto flessibile e spinetta tipo rx; non c'è nulla di meccanicamente collegato alla scatola esterna o il coperchio, premendo sui quali si possa influire sul contatto.
Assicurati d'inserire la spinetta fino in fondo.

simonemedri 15 settembre 05 10:11

non è la spinetta, di quello sono sicuro.
mi sa che è il pacco con le batterie.
muovendolo perdo il voltaggio sul display della radio o si sopegne...ma non sempre, è casuale..

CantZ506 15 settembre 05 10:14

Citazione:

Originally posted by simonemedri@15 settembre 2005, 09:11
non è la spinetta, di quello sono sicuro.
mi sa che è il pacco con le batterie.
muovendolo perdo il voltaggio sul display della radio o si sopegne...ma non sempre, è casuale..

Allora ti conviene aprire il pacco e controllare se c'è un elemento o il cavetto saldato male.

Naraj 15 settembre 05 13:28

Fai questa prova. Estrai la batteria dalla sua sede senza scollegare il connettore, accendi la radio e prova a piegare il pacco in tutte le direzioni, oppure a tirarlo dalle sue estremità.
Se i vari elementi della batteria sono saldati male, durante queste manovre dovresti vedere che la radio si spegne. Solo a questo punto sei sicuro che la batteria è difettosa e puoi togliere il suo involucro per controllarla.

Naraj.

simonemedri 15 settembre 05 13:49

Graziee
infatti...
le batterie però non sono saldate !...
quindi mi sa che mi conviene prendere quelle con le linguette??per poi saldarle?
Accetto consigli
Ciao a tutti

Naraj 15 settembre 05 20:41

Non avevo capito che usavi un portapile a molla.
Per la saldatura ti consiglio di usare celle di ottima qualità oppure acquistare un pacco già pronto con la tensione che ti serve.

Naraj.

mephisto 15 settembre 05 20:48

Citazione:

Originally posted by Naraj@15 settembre 2005, 18:41
Non avevo capito che usavi un portapile a molla.
Per la saldatura ti consiglio di usare celle di ottima qualità oppure acquistare un pacco già pronto con la tensione che ti serve.

Naraj.

I porta batterie con le "molle" nel ambito modellistivo vanno TASSATIVAMENTE evitati, in quanto per un contatto non appropriato si rischia di fare un buco a terra se nonn peggio.

Ciao

simonemedri 15 settembre 05 22:24

Chi sa dove posso acquistare un pacco che non da problemi?
Grazie a tutti!!!

hurricane01 16 settembre 05 16:35

jonathan ha quello da 2000 ma è una bomba!

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:21.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002