BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   info jr x3810 menu servizio (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/125952-info-jr-x3810-menu-servizio.html)

Nikita 21 marzo 09 23:08

info jr x3810 menu servizio

1 Allegato/i
sono entrato nel menu di servizio della x3810, per portare la soglia di allarme da 9,0 v a 10,0v avendoci messo una lipo e visto che sotto i 10v la lipo piomba giù in pochi minuti.

ma non mi lascia scegliere quello che vogli ma solo alcuni proimpostati 7,7 8,0 9,0 9,3.

questa è la videata, ho provato vari tasti ma cambia solo il GAIN. che cosa è? :blink::blink:

giobass 21 marzo 09 23:55

Citazione:

Originalmente inviato da Nikita (Messaggio 1421097)
sono entrato nel menu di servizio della x3810, per portare la soglia di allarme da 9,0 v a 10,0v avendoci messo una lipo e visto che sotto i 10v la lipo piomba giù in pochi minuti.

ma non mi lascia scegliere quello che vogli ma solo alcuni proimpostati 7,7 8,0 9,0 9,3.

questa è la videata, ho provato vari tasti ma cambia solo il GAIN. che cosa è? :blink::blink:

Gain=guadagno. Chi te lo fà fare di imbarcarti nell'uso della Lipo per questo TX ....che ha una altissima autonomia con le comuni NICD? Giorgio:wacko:

Antonio71 24 marzo 09 21:43

Salve volevo chiedere un'informazione....come si fa ad entrare nel menù di servizio? Saluti.

Nikita 26 marzo 09 18:52

Citazione:

Originalmente inviato da Antonio71 (Messaggio 1426369)
Salve volevo chiedere un'informazione....come si fa ad entrare nel menù di servizio? Saluti.

ciao a memoria non lo ricordo, ho cercato in questa sezione con "3810"

poi lo trovi :banned:

Nikita 26 marzo 09 18:54

Citazione:

Originalmente inviato da giobass (Messaggio 1421163)
Gain=guadagno. Chi te lo fà fare di imbarcarti nell'uso della Lipo per questo TX ....che ha una altissima autonomia con le comuni NICD? Giorgio:wacko:

me lo fa fare...... l'autoscarica delle nimh. e poi fa figo !

comunque finora funziona tutto:D

giobass 26 marzo 09 19:07

Citazione:

Originalmente inviato da Nikita (Messaggio 1430351)

Ci volo da oltre 10 anni con le comuni NICD .....senza alcun problema; occhio che le lipo...te lo possono carbonizzare!Giorgio:wink:

Jumpa 26 marzo 09 20:04

Citazione:

Originalmente inviato da Nikita (Messaggio 1430351)

Usa le eneloop e l'autoscarica te la scordi.
E non rischi di carbonizzare la radio.

Nikita 26 marzo 09 22:23

Citazione:

Originalmente inviato da giobass (Messaggio 1430368)
Ci volo da oltre 10 anni con le comuni NICD .....senza alcun problema; occhio che le lipo...te lo possono carbonizzare!Giorgio:wink:

anchio ci volo da quasi 10 anni con nicd e nimh e non ho mai avuto problemi, a parte il "disturbo" di doverle ricaricare ogni settimana le nicd e ogni 2 le nimh.
non uso le eneloop xche le sta già testando un mio collega di pendio. è vero sono ottime non hanno autoscarica e resistono tranquillamente anche sotto zero. se le lipo non mi soddisfano.... immagino che nicd o nimh ne producano ancora per un po...
Per il pericolo d'incendio effettivamente devo pensare qualcosa, xche stare sul pendio con l'estintorino attaccato al cinturone.. mi sembra di essere un pompiere... a parte le battute, all'assistenza Graupner, interpellati mi hanno detto che la radio che sia alimentata a 11 12 o 12,5 gli fa un baffo. speriamo

Jumpa 26 marzo 09 22:37

Citazione:

Originalmente inviato da Nikita (Messaggio 1430818)
anchio ci volo da quasi 10 anni con nicd e nimh e non ho mai avuto problemi, a parte il "disturbo" di doverle ricaricare ogni settimana le nicd e ogni 2 le nimh.
non uso le eneloop xche le sta già testando un mio collega di pendio. è vero sono ottime non hanno autoscarica e resistono tranquillamente anche sotto zero. se le lipo non mi soddisfano.... immagino che nicd o nimh ne producano ancora per un po...
Per il pericolo d'incendio effettivamente devo pensare qualcosa, xche stare sul pendio con l'estintorino attaccato al cinturone.. mi sembra di essere un pompiere... a parte le battute, all'assistenza Graupner, interpellati mi hanno detto che la radio che sia alimentata a 11 12 o 12,5 gli fa un baffo. speriamo

Le eneloop sono comunque delle NIMH, anche se a bassissima resistenza interna. Le uso oramai da più di un anno su tutte le mie rx e tx e sono veramente ottime: niente autoscarica e niente effetto memoria o batterie morte dopo periodi di inattività anche lunghi.
Per l'estintore non è sul pendio che ti potrebbe servire, in fase di scarica in una radio che consuma pochi milliwatt non ci sono grossi pericoli.
Io ho dato fuoco a 1.500 € di modello in laboratorio ed ho rischiato di dare fuoco a casa.
Per un errore in fase di ricarica.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:01.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026
www.baronerosso.it - www.toymagazine.it