![]() |
protezione servi - ricevente Salve avrei bisogno di sapere se c'è qualche componente elttronico capace di salvaguardarmi servi e ricevente dato che ho bruciato un servo apppena ho sostituito la batteria mi si sono bruciati due integrati che scondo me dovuto ad un voltaggio eccessivo della batteria 6 volts 1600 ma che avevo tolto dalla carica un ora prima i servi sono della ace ds 1015 e la ricevente e una spectrum della sanwa abbinata al telecomando exzes ni potete dare qualche consiglio |
Citazione:
|
Citazione:
Sono dei regolatori che tengono la tensione di uscita costante sui 5,4 o 5,9 V . I pacchi a 6 V. normalmente appena carichi possono arrivare anche oltre i 7 V, per cui è facile che si possa bruciare un servo o la ricevente. Un esempio sono gli ESC di alewings: Alewings - Modellismo Dinamico |
avrei bisogno possibilmente di qualcosa da poter costruire io grazie lo stesso |
Come già detto dai colleghi, esistono vari metodi e componenti... ma nel nostro hobby, credo che meno roba si inserisce minori sono i rischi del guasto... perchè complicarsi la vita inserendo artifici vari che nel nostro caso può essere pericoloso... quando togliendo una sola cella dal pacco risolvi tutto. Saluti a tutti......Art |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:47. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002