![]() |
Jr X-388S e batteria interna Possiedo questa radio da parecchi anni ed ora mi si e' scaricata la batteria interna che mantiene la memoria della radio. Qualcuno saprebbe indicarmi se e' possibile sostituirla "in proprio" o bisogna inviare la radio in qualche centro specializzato? Grazie. |
Qualche anno fa ho avuto anche io lo stesso problema.Puoi cambiarla tranquillamente anche tu. |
So che si tratta di una pila al litio. E' facilmente reperibile? per sostituirla non dovrei avere problemi... Comunque grazie! :D |
Citazione:
io non essendo un mago in elettronica, ho saldato 2 cavetti alla batteria e poi ho saldato i cavetti stessi ai 2 pippiottoli dove era attaccato il supporto originale, eliminato con una pinza. certo non è un lavoro "a regola d'arte" ma per i prossimi 7 -8 anni regge di sicuro :D |
Grazie dell'indicazione. Appena avro' un po' di tempo mi preparero' all'intervento "chirurgico":wacko: |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:17. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002