BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   Acquisto nuova radio (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/124533-acquisto-nuova-radio.html)

Flavio86_ITA 15 marzo 09 12:28

Citazione:

Originalmente inviato da lunarossa (Messaggio 1407827)
Io l'ho presa da Fastlad in uk. Dopo scambi di e-mail col titolare, che è stato sempre gentilissimo. Io volevo il futaba 7 canali 2,4ghz fasst.
Lui li aveva col gas a sinistra a me serve a dx. Questo passaggio l'ha fatto lui.
La radio l'ho ricevuta in 4 giorni e va benissimo. Completa di batterie e caricabatteria. Allo spektrum se non ricordo male, le batterie non ci sono.
Poi, leggendo un po sul forum e scremando un po i giudizi, in quanto spesso nei giudizi si eccede un po troppo sia in positivo che in negativo, ho deciso per futaba.
Poi la radio, penso, o va o non va. Se funziona e viene trattata bene è difficile che abbia bisogno di assistenza.

Quoto pienamente..Infatti io sto proprio aspettando fast-lad che si rifornisca di DX6i e poi compro quella e spero che vada bene..i discorsi della garanzia li faccio quando vado a comprare a negozio, se ho paura che una cosa va male, la comprerò sotto casa..
Infatti io aspetto un altra settimana, altrimenti mi prendo una MX12 a 150 euro (qui a Roma) sperando che mi faccia uno sconticino o che mi cambia la batteria della tx con una più potente. Certo l'unico problema è che non è 2.4 Ghz, ma al contrario avrò un radio molto migliore in qualità. :uhm:

fedeskr1 15 marzo 09 22:57

Mi potete gentilmente dare il link del venditore ove avete comprato la radio?

Grazie mille

Federico

Flavio86_ITA 15 marzo 09 23:06

ma di quale radio!?!?:D

fedeskr1 17 marzo 09 08:53

il sito di fast lad

mp1976 17 marzo 09 09:03

Citazione:

Originalmente inviato da Flavio86_ITA (Messaggio 1407814)
Guarda per la garanzia è semplice..devi rispedire la radio..infatti questa è l'unica fregatura..purtroppo..
Sinceramente se mi devo prendere una dx7 , a parità di prezzo mi prendo una Futaba T7C..Stiamo parlando di due cose differenti (nel mondo della qualità)

Io ho preso la DX7 da esprit model in USA, e quando mi è arrivata, dopo qualche volo ho capito che c'era qualcosa che non andava... ho contattato Esprit, gli ho rispedito la radio e mi hanno fatto tutto loro. Addirittura, quando la radio è tornata in italia (dopo 2 mesi), nella confezione c'erano 2 batterie nuove.
Quindi per la garanzia Spektrum non preoccuparti, se qualcosa non va, basta che li contatti, al resto pensano loro.
Ciao.

garbo 17 marzo 09 10:31

Citazione:

Originalmente inviato da fedeskr1 (Messaggio 1401237)
Signori cosa mi consigliate come nuova radio con un budget di 250 eu?

Mi è stata proposta la graupner mx 12 sinterizzata a 40 MHz o la spektrum dx6 a 2.4GHz (che però sembra un giocattolo).

Grazie mille!

io alla luce delle mie esperienze oramai decennali e leggendo tra le righe le impressioni del prodotto, prenderei al volo questa

Ely Shop

e la prenderei senza rx e magari senza modulo tx, ci metterei un bel 2,4 ghz DSSS Corona, è una signora radio con un software superiore alla Futaba FF9 che già posseggo...

rillo75 17 marzo 09 10:47

io ho comprato da un mesetto la DX7 da Espritmodel (portata in valigia da un collega che andava da quelle parti per lavoro), per il momento mi trovo bene ..... ma penso che mi sare trovato bene anche con la 7C.

Secondo me spesso ci si "masturba" troppo su ste cose son un campanilismo che sfiora la religione!!! :blink:
Il mio consiglio è: fissa un budget, il tipo di volo che fai e scegli quella che più ti piace!!! ^_^

PS: se decidi di comprare all'estero, fai i conti bene ..... reputo che abbia senso se si risparmia almeno un 25-30%. Se ti dovesse capitare una sfiga e ti toccasse restare senza radio per parecchie settimane ti saresti mangiato tutto il vantaggio.

IMHO :)

Flavio86_ITA 17 marzo 09 11:34

Citazione:

Originalmente inviato da rillo75 (Messaggio 1411215)
io ho comprato da un mesetto la DX7 da Espritmodel (portata in valigia da un collega che andava da quelle parti per lavoro), per il momento mi trovo bene ..... ma penso che mi sare trovato bene anche con la 7C.

Secondo me spesso ci si "masturba" troppo su ste cose son un campanilismo che sfiora la religione!!! :blink:
Il mio consiglio è: fissa un budget, il tipo di volo che fai e scegli quella che più ti piace!!! ^_^

PS: se decidi di comprare all'estero, fai i conti bene ..... reputo che abbia senso se si risparmia almeno un 25-30%. Se ti dovesse capitare una sfiga e ti toccasse restare senza radio per parecchie settimane ti saresti mangiato tutto il vantaggio.

IMHO :)

Fatto..ho appena comprato la Futaba T7C a 211 Euro da fast-lad..spese di spedizione gratuite..poichè il pacco pesava meno di 20 KG
Speriamo bene..cmq vi tengo informati

mp1976 18 marzo 09 08:52

Citazione:

Originalmente inviato da Flavio86_ITA (Messaggio 1411265)
Fatto..ho appena comprato la Futaba T7C a 211 Euro da fast-lad..spese di spedizione gratuite..poichè il pacco pesava meno di 20 KG
Speriamo bene..cmq vi tengo informati

Gran radio! Io l'ho presa nel 2003 e l'ho venduta l'anno scorso ad un mio amico... non ho mai avuto alcun tipo di problema, era in 40.
L'unica piccola pecca era la miscelazione del piano di coda se usi 2 servi... ma ho risolto pure quella!
Ciao

Flavio86_ITA 18 marzo 09 09:48

Citazione:

Originalmente inviato da mp1976 (Messaggio 1413218)
Gran radio! Io l'ho presa nel 2003 e l'ho venduta l'anno scorso ad un mio amico... non ho mai avuto alcun tipo di problema, era in 40.
L'unica piccola pecca era la miscelazione del piano di coda se usi 2 servi... ma ho risolto pure quella!
Ciao

Speriamo bene..sinceramente da quando un commerciante mi ha detto che tra cinesi e ciensi potevo prendere l'hitec optic 6 o la mx12, mi sono rifiutato, ho trovato fast lad e ci ho speso qualcosina di più, ma almeno ho una futaba da 2.4 con 7 canali..per la miscelazione se dovessi avere problemi ti mando un mp..appena arriva vi faccio sapere..speriamo che UPS non sgarri con me..:icon_rofl

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:11.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002