![]() |
Ho sentito dire che dall'anno prossimo l'unica BANDA di frequenza autorizzata per i modelli volanti sarà solo quella in 35 mhz! A qualcuno risulta oppure è una notizia falsa? Poichè sto acquistando un radiocomando nuovo, valuterei i 35 mhz anche se purtroppo mi ritroverei con parecchie riceventi in 40 mhz :( Grazie in anticipo per la risposta CGTeam :wink: |
Citazione:
I 35 sono riservati ai modelli volanti ma ciò non significa che non puoi usare i 40; vuol solo dire che col 35 non puoi usare un'automodello per esempio. |
Citazione:
Questo lo sapevo già! Difatti sto tuttora volando in 40 mhz e quindi perfettamente in regola. Quello che ho sentito è che per i modelli volanti ci si sposterà esclusivamente in 35 mhz. Poi magari è una bufala!! Ti dico: sono perplesso anch'io.... è per quello che ho chiesto informazioni in merito. Ciao CGTeam :wink: |
Citazione:
la notizia è falsa, anche se, se vai a leggere il manuale della sicurezza Fiam, che dovrebe entrare in vigore il 1 gennaio p.v., per alcune categori di modelli (penso anche i maxi, ma sicuramente le turbine) in caso di esibizioni in presenza di pubblico (che comunque sono anch'esse regolate da apposite disposizioni) è obbligata la 35. Sempre che non sia cambiato qualcosa da quando l'ho letto io. Quindi per almeno il 95% degli aeromodellisti non cambia proprio nulla. ciao Simone |
Citazione:
Comunque potrebbe essere parzialmente vera, nel senso che quanto detto vale solo per la Svizzera dove tra un paio di anni il 40 sarà abolito. |
Ciao, la 35 è obbligatoria, secondo il manuale della sicurezza della FIAM, solo per le turbine ed i modelli che superano i 10 Kg di peso. Ciao, Paolo. B) |
E chi vieta alle altre categorie di usare il 35mhz ? |
Citazione:
|
I soliti furbi, poi arriva il simpatico che fa una bella soffiata alla Polizia Postale e vedi come piangono :wink: |
Citazione:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:57. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026