BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   Che radio per maxi a benzina? (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/123732-che-radio-per-maxi-benzina.html)

SIMONE 84 04 marzo 09 17:43

Che radio per maxi a benzina?

Ciao,

Io volo da anni con la Graupner mc-12 40 mhz con elettrici e scoppio classe 46-61 e fin qui tutto bene.
Ora ho comprato un maxi benzina, l'extra 260 mattfly con motore spe 26 cc.
Al campo mi sconsigliano di utilizzare la mc-12 perchè trasmette in ppm e su modelli di grandi dimensioni e con centralina per motore a benzina che causa interferenze è sconsigliato.
Mi consigliano di prendere una radio in pcm e una ricevente pcm o doppia conversione.
Voi cosa mi dite?
Dovendo cambiar radio mi piacerebbe la mx-22 o la mx-24, anche qua cosa ne pensate?
Grazie a tutti quelli che sprecano qualche minuto per un'aiuto...:rolleyes::lol::rolleyes:

brigher 04 marzo 09 18:00

Citazione:

Originalmente inviato da SIMONE 84 (Messaggio 1390627)

Dovendo cambiar radio mi piacerebbe la mx-22 o la mx-24, anche qua cosa ne pensate?

:approved::approved::yeah::yeah:

.....credo possa bastare......per approvare un'ottima scelta!!:lol:

maxlion 04 marzo 09 18:49

secondo il mio modesto parere il PPM va benissimo.
piuttosto adotterei filtri antidisturbo sulle componenti interne...

:)

danixt75 04 marzo 09 18:50

Citazione:

Originalmente inviato da brigher (Messaggio 1390657)
:approved::approved::yeah::yeah:

.....credo possa bastare......per approvare un'ottima scelta!!:lol:

scelta approvata!.....anche se io mi trovo benissimo con la mia utilissima ed economica super ff9 di seconda mano!

brigher 04 marzo 09 19:46

Citazione:

Originalmente inviato da danixt75 (Messaggio 1390738)
.....anche se io mi trovo benissimo con la mia utilissima ed economica super ff9 di seconda mano!

Ti quoto in pieno!!!:approved:
Anche se possiedo già una PCM9XII:P e a breve anche una T12Z:P:P:D, approvo in pieno la FF9 Super, che ho acquistato usata (...e per "due soldi":lol:) su ebay, e che è la radio che attualmente uso tutti i fine settimana con il mio Discus convertito in motoaliante elettrico. (....e che potrei tranquillamente usare anche con un maxi a benzina!!):wink:

P.S. Per favore....non consideratemi una sborone per tutte queste radio....sono solo un appassionato, come tanti di voi!!:rolleyes:

Jumpa 04 marzo 09 20:02

Citazione:

Originalmente inviato da maxlion (Messaggio 1390736)
secondo il mio modesto parere il PPM va benissimo.
piuttosto adotterei filtri antidisturbo sulle componenti interne...

:)

Dipende da che ricevente...
La r 700 graupner è in PPM ma è una ricevente abbastanza scarsina che io non monterei mai su un maxi così come la C16.
Trovo ottime invece le schulze alpha, che pur essendo mini e PPM, sono full range e particolarmente insensibili alle interferenze.
Se prendi una MX 24 o 22 puoi anche optare per una SMC 16 scan. Riceventina 8 canali sintetizzata in SPCM di tutto rispetto.
Poi, come ti hanno detto un toroide sul lato ricevente delle prolunghe ci sta sempre bene.

SIMONE 84 05 marzo 09 12:17

Grazie dei consigli...
Come ricevente penso che prenderò una JR-Graupner - RX SMC 16SCAN SPCM 8 CH 40 MHZ Sintetizzata.
Due soci dell'aeroclub hanno il mio stesso modello e non usano nessun filtro,
in caso m'informo e li metto lo stesso, non penso facciano male.

:D:D:D

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:05.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002