BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   problema con 2,4 assan su eclips7 (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/122784-problema-con-2-4-assan-su-eclips7.html)

sonic liner 24 febbraio 09 23:59

problema con 2,4 assan su eclips7

allora ieri mi è arrivato il modulo, questa sera lo installo sulla radio, fò il binding, finqui tutto ok, il problema subentra quando vado a settare il modello, cioè, regolo le corse i sub trim e l'inversione di qualche servo, provo e tutto va bene, spengo la radio, la riaccendo e tutte le regolazioni sono sparite,:angry: ritornano come erano prima di regolarle, provo sensa il modulo e regolarmente rimangono memorizzate, rimetto il 2,4 regolo di nuovo, ma quando spengo la radio e la riaccendo non rimangono memorizzate, e che diamine come può succedere una cosa simile? :(

sonic liner 25 febbraio 09 21:15

nessuno a messo il modulo assan sull'eclips7? :huh:

Baracca 26 febbraio 09 18:32

Perchè non monti un cassan!
almeno quello fa i botti!:icon_rofl

sonic liner 27 febbraio 09 01:29

Citazione:

Originalmente inviato da Baracca (Messaggio 1380947)
Perchè non monti un cassan!
almeno quello fa i botti!:icon_rofl

:icon_poke:en_fureur:axe::ahahah::tie:

ask21 27 febbraio 09 09:34

Ti dicevo,se adesso togli il modulo assan e rimetti il modulo vecchio,cambia qualcosa?

Non mi risulta che ci sia una "memoria" nel modulo...anche perchè se non sbaglio è lo stesso modulo della optic.

Luca78 27 febbraio 09 13:56

Io lo uso regolarmente su futaba t 10,lo stesso modulo mi e stato venduto da un mio caro amico che lo usava su eclipse 7 senza problemi.

Gaz 27 febbraio 09 16:32

Citazione:

Originalmente inviato da sonic liner (Messaggio 1378163)
allora ieri mi è arrivato il modulo, questa sera lo installo sulla radio, fò il binding, finqui tutto ok, il problema subentra quando vado a settare il modello, cioè, regolo le corse i sub trim e l'inversione di qualche servo, provo e tutto va bene, spengo la radio, la riaccendo e tutte le regolazioni sono sparite,:angry: ritornano come erano prima di regolarle, provo sensa il modulo e regolarmente rimangono memorizzate, rimetto il 2,4 regolo di nuovo, ma quando spengo la radio e la riaccendo non rimangono memorizzate, e che diamine come può succedere una cosa simile? :(

Se non ricordo male, quando entri nel menu setting e fai i vari cambiamenti poi devi premere conteporaneamente i tasti + e - per salvare le impostazioni.

sonic liner 27 febbraio 09 21:10

Citazione:

Originalmente inviato da ask21 (Messaggio 1381727)
Ti dicevo,se adesso togli il modulo assan e rimetti il modulo vecchio,cambia qualcosa?

Non mi risulta che ci sia una "memoria" nel modulo...anche perchè se non sbaglio è lo stesso modulo della optic.

non intendevo la memoria del modulo, ma il fatto che senza modulo o con il modulo normale sui 40, se cambio i settaggi nei vari menu, rimangono memorizzati automaticamente quando li fai, mentre montando il modulo assan, quando cambio i settaggi non rimangono memorizzati automaticamente, ma ritornano ai valori precedenti, spero di essermi spiegato

sonic liner 27 febbraio 09 21:11

Citazione:

Originalmente inviato da Gaz (Messaggio 1382474)
Se non ricordo male, quando entri nel menu setting e fai i vari cambiamenti poi devi premere conteporaneamente i tasti + e - per salvare le impostazioni.

le impostazioni si salvano in automatico sensa premere niente, forse da fare con il 2,4, dopo ci provo.

marcosinatti 27 febbraio 09 21:44

Conosco bene la eclipse e la optic a livello elettronico, ho lo schema della eclipse e ti posso affermare che la cosa è molto strana, il processore che gestisce la radio memorizza tutti i dati in una eeprom x25330 esterna e non ha niente a che fare con il modulo.
Verso il modulo ci sono solo 4 collegamenti che sono: Antenna - gnd - alimentazione - segnale ppm.
Il segnale ppm esce dal processore, entra in un integrato che insieme a un pò di transistor si occupa della commutazione del segnale per quando si utilizza il cavo alievo-maestro, ma alla fine se non c'è lo switch trainer a on il segnale va a finire sul modulo e stop.
Non vi sono altre interazioni tra modulo e radio.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:30.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002