BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   Futaba FF7 Super + ASSAN Possibile? (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/122234-futaba-ff7-super-assan-possibile.html)

Filippopro 20 febbraio 09 16:25

Futaba FF7 Super + ASSAN Possibile?

Ragazzi un mio caro amico.... ha in possesso la FUTABA FF7 Super (F7UAPS - PCM1024) e vorrebbe passare ai 2.5Ghz mettendoci il modulo tipo come ASSAN..... secondo voi è fattibile?... e quale marca o modello è consigliato?... grazieee :wink:

rillo75 20 febbraio 09 18:21

ma sei sicuro che gli convenga?
tra modulo e ricevente spende circa 150€ per avere una radio cmq vecchia (quanti anni ha la ff7 ...15/18?).
Che affidabilità gli garantirebbe un sistema di quel tipo? :unsure:

Filippopro 20 febbraio 09 18:29

Non saprei.... è per toglierlo dalla spesa di acquisto di una nuova radio dedicata che costicchia.... poi mi ha detto che funziona bene bene è tenuta bene.... ma è fattibile?:wink:

rillo75 20 febbraio 09 20:13

te lo dico perch'è anch'io ho una vecchia Futaba FF7 SUPER che modula su i 27MHz, quando ho chiesto se era aggiornabile semplicemente con un modulo in 35 o 40 mi hanno risposto di no (il negoziante ha chiamato davanti ai miei occhi l'importatore Futaba Italia).
A essere sincero io credo che possa funzionare, ma io non mi sono fidato a rischiare e ho deciso di investire in una radio nuova (Spektrum DX7).
Se fate la prova e funziona fammi sapere qualcosa almeno evito di cestinare completamente la mi vecchia e fedele FF7 ^_^

dani75 20 febbraio 09 23:27

ehm..

scusate, invece per una ff9 il modulo assan è collaudato? Va bene?

Filippopro 21 febbraio 09 11:18

Citazione:

Originalmente inviato da rillo75 (Messaggio 1371562)
te lo dico perch'è anch'io ho una vecchia Futaba FF7 SUPER che modula su i 27MHz, quando ho chiesto se era aggiornabile semplicemente con un modulo in 35 o 40 mi hanno risposto di no (il negoziante ha chiamato davanti ai miei occhi l'importatore Futaba Italia).
A essere sincero io credo che possa funzionare, ma io non mi sono fidato a rischiare e ho deciso di investire in una radio nuova (Spektrum DX7).
Se fate la prova e funziona fammi sapere qualcosa almeno evito di cestinare completamente la mi vecchia e fedele FF7 ^_^

e quindi a quando sopradetto quale sarebbe il modulo adatto?.... grazie...:wink:

rillo75 21 febbraio 09 11:46

il discorso è che secondo Futaba la radio era troppo vecchia per avere garanzie che i nuovi moduli ORIGINALI FUTABA funzionino correttamente!!!
Ribadisco che a qul punto io non ho voluto rischiare e ho optato per una radio nuova, ma credo che probabilmente con un modulo originale Futaba la cosa potrebbe funzionare.
Il problema rimane la spesa ...... spendi più di €150 per provare se funziona? e se poi da dei problemi? :(

Senza dimenticare che la radio è analogica mentre il modulo digitale, quindi si perde tempo nella conversione e non so le latenze su che valori si attestano :mellow:

italo.driussi 21 febbraio 09 22:28

Citazione:

Originalmente inviato da rillo75 (Messaggio 1371562)

Il modulo della vecchia ff7 e' uguale come sigla a quello della ff8 (FP-TP-FM).
Con la mia ex ff8 ho volato con un modulo della ff7, di un ff9 e di una t9zap senza problemi, quindi al 99.9% funziona con tutti i moduli compatibili futaba.

italo.driussi 21 febbraio 09 22:35

Citazione:

Originalmente inviato da dani75 (Messaggio 1371893)
scusate, invece per una ff9 il modulo assan è collaudato? Va bene?

Un mio amico ci vola da 6 mesi senza problemi.

Filippopro 01 marzo 09 22:01

Allora con la sola spesa di 130 euro per modulo e ricevente ... mio amico ha potuto utilizzare la sua amatissima FF7 super...con il modulo ASSAN X8F V2 e al collaudo di prova va benissimo!!!!... a giorni dovrebbe sperimentarlo su modelli.... auguriiiii.... :wink:

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:17.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026
www.baronerosso.it - www.toymagazine.it