BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   Modulo 2.4ghz (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/122207-modulo-2-4ghz.html)

Michele88 20 febbraio 09 13:13

Modulo 2.4ghz
 
Ciao a tutti...
volendo acquistare un modulo in 2.4ghz per radio Mx-12 (quindi interno per radio in PPM) mi consigliereste Jeti o Assan? ho sentito parlare bene di tutti e due ma non avendo mai verificato di persona dovrei affidarmi a semplici voci. Quindi mi affido a chi ha avuto esperienze dirette o sia in possesso di notizie sicure per guidarmi nella scelta.grazie

birik77 20 febbraio 09 14:06

modulo
 
Salve;
io proverei anche un modulo spektrum..:P
che con la radio jr si accoppia molto bene..:D
Per gli altri due moduli non ho alcun consiglio da darle..
non li ho mai provati.:wacko:

Michele88 20 febbraio 09 14:11

Il problema è che la Mx-12 non ha il modulo intercambiabile quindi devo prenderne uno universale da montare internamente come il Jeti e l'Assan! non so se ci sia qualcun'altro che produce moduli universali per radio PPM

Michele88 21 febbraio 09 14:59

Fosse per me prenderei il Jeti Duplex a occhi chiusi ma da questo test mi sembra che funzioni a scatti paragonato al sistema FASST non vi pare?
YouTube - Jeti Duplex vs. Futaba Fasst

FrancoC. 21 febbraio 09 15:27

Julez stava manovrando due stick diversi con le due mani. Sembra che si muovano a scatti, ma sono le mani che ....... vanno a scatti, non i sistemi.
Io opterei per un Jeti Duplex TU.
Penso che all'interno della MX12 non sia difficile trovare un positivo, un negativo e un segnale PPM.
Da qualche parte in rete dovrebbe esserci anche lo schema di montaggio, ma non ricordo dove l'ho visto ...... :(

Michele88 21 febbraio 09 17:51

Ciao Franco... posso chiederti se hai avuto modo di provare uno dei due sistemi (jeti o assan)?
con questi sistemi la latenza è avvertibile e fastidiosa o impercettibile?

FrancoC. 21 febbraio 09 18:27

Citazione:

Originalmente inviato da Michele88 (Messaggio 1372587)
Ciao Franco... posso chiederti se hai avuto modo di provare uno dei due sistemi (jeti o assan)?
con questi sistemi la latenza è avvertibile e fastidiosa o impercettibile?

Prima di decidere di passare al 2,4 GHz attendo che sia legale, per cui non ho esperienze pratiche.

Per quanto mi risulti e secondo tanti commenti ormai succedutisi qui in sezione, il problema (?) della latenza sarebbe avvertibile solo da chi possiede pollici ultra-sopraffini (ma per me neppure a quelli .....).
Poiché i miei sono pollici normalissimi non mi porrò di certo il problema della latenza al momento dell'acquisto; gia mi è più che sufficiente la latenza della mc24 in PPM che non avrò di certo problemi col 2,4 GHz, qualsiasi sistema ..... :D

italo.driussi 21 febbraio 09 20:12

Citazione:

Originalmente inviato da FrancoC. (Messaggio 1372632)
Prima di decidere di passare al 2,4 GHz attendo che sia legale, per cui non ho esperienze pratiche.

Per quanto mi risulti e secondo tanti commenti ormai succedutisi qui in sezione, il problema (?) della latenza sarebbe avvertibile solo da chi possiede pollici ultra-sopraffini (ma per me neppure a quelli .....).
Poiché i miei sono pollici normalissimi non mi porrò di certo il problema della latenza al momento dell'acquisto; gia mi è più che sufficiente la latenza della mc24 in PPM che non avrò di certo problemi col 2,4 GHz, qualsiasi sistema ..... :D

Facile per te che non sei un marziano e non ti accorgi del ridardo di qualche lunghissimo millesimo di secondo nella risposta di un comando:D:D

FrancoC. 21 febbraio 09 21:17

Citazione:

Originalmente inviato da italo.driussi (Messaggio 1372821)
Facile per te che non sei un marziano e non ti accorgi del ridardo di qualche lunghissimo millesimo di secondo nella risposta di un comando:D:D

.................. :D:D


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:41.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002