BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   Strano disturbo (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/122114-strano-disturbo.html)

f.alberto 19 febbraio 09 16:34

Strano disturbo

Tempo fa comprai una corona e la uso in un acrobatico mentre in un'altro avevo un'altra ricevente, adesso ne ho presa un'altra sempre corona e lo testata in un gommolo, tutto ok poi ci ho volato in una ventola, perfetta e allora ho deciso di metterla nell'extra e quà lo strano problema tremolio leggerissimo delle parti mobili e direzionale che si sposta di qualche decimo a dx dando alettoni a sx:blink:allora mi sono detto vado al campo e provo magari sarà il campo elettromagnetico generato da qualche apparecchio elettrico e così oggi dopo pranzo sono andato e praticamente è rimasto tutto uguale allora ho fatto la prova della distanza ad antenna abbassata e cammina cammina ho fatto circa 100 metri, prova alettoni motore ecc... tutto ok anche se il piccolissimo movimento è rimasto, mi sono preso di coraggio e ho deciso(ammetto con paura)di provarlo in volo, il modello è perfeto nessun clik nessun disturbo.
Adesso vi chiedo secondo voi da cosa potrebbe essere causato il problema?
Io mi arrendo:(
Grazie.

Ahmed 19 febbraio 09 16:42

Citazione:

Originalmente inviato da f.alberto (Messaggio 1369516)
Tempo fa comprai una corona e la uso in un acrobatico mentre in un'altro avevo un'altra ricevente, adesso ne ho presa un'altra sempre corona e lo testata in un gommolo, tutto ok poi ci ho volato in una ventola, perfetta e allora ho deciso di metterla nell'extra e quà lo strano problema tremolio leggerissimo delle parti mobili e direzionale che si sposta di qualche decimo a dx dando alettoni a sx:blink:allora mi sono detto vado al campo e provo magari sarà il campo elettromagnetico generato da qualche apparecchio elettrico e così oggi dopo pranzo sono andato e praticamente è rimasto tutto uguale allora ho fatto la prova della distanza ad antenna abbassata e cammina cammina ho fatto circa 100 metri, prova alettoni motore ecc... tutto ok anche se il piccolissimo movimento è rimasto, mi sono preso di coraggio e ho deciso(ammetto con paura)di provarlo in volo, il modello è perfeto nessun clik nessun disturbo.
Grazie.

Meteorismo da legumi.

http://www.cetica.it/images/fagioli1.jpg

Non c'è dubbio.

Ahmed

PS: continuate a comperà ste puttanate a due soldi.. poi non venite a lagnarvi di questi strani effetti collaterali.
Io per mio conto mi limito ai soli effetti collaterali gassosi di ciò che metto in pancia.
Quando volo vado sul sicuro.

f.alberto 19 febbraio 09 17:02

Citazione:

Originalmente inviato da Ahmed (Messaggio 1369537)
Meteorismo da legumi.

http://www.cetica.it/images/fagioli1.jpg

Non c'è dubbio.

Ahmed

PS: continuate a comperà ste puttanate a due soldi.. poi non venite a lagnarvi di questi strani effetti collaterali.
Io per mio conto mi limito ai soli effetti collaterali gassosi di ciò che metto in pancia.
Quando volo vado sul sicuro.

D'accordo che costa poco, però non mi spiego perchè non dava lo stesso problema negli altri modelli.

mp1976 19 febbraio 09 18:00

Sarà un servo... o una prolunga... mi sembra abbastanza palese la cosa.
Ciao
PS: bella quella dei fagioli!!! AAHAHAH

OrsoBruno 19 febbraio 09 18:04

Citazione:

Originalmente inviato da f.alberto (Messaggio 1369516)
Grazie.

I fattori possono essere tanti... a partire dell ESC (che genera disturbi), per finire ai servi (difettosi).
Scambia le riceventi, gli ESC ed i servi, troverati subito il "colpevole"!
Bye

PS senza offesa ma prova anche ad aggiungere qualche punto e virgola in quello che scrivi... capiremmo meglio! :wink:

f.alberto 19 febbraio 09 19:06

Ok, grazie.
Per i punti e le virgole provvederò:wink:

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:30.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002