BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   Ricevente spektrum ar6100 (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/121796-ricevente-spektrum-ar6100.html)

siamo in pista 23 marzo 09 18:45

che strano ne avrò una difettosa!!!!

Citazione:

Originalmente inviato da mauro.ofx (Messaggio 1364986)
Grazie... Stavo giusto per aprire una discussione sulle riceventi Spektrum!
La 7100 e la 6200 sono fullrange, cioè supportano le stesse distanze ti tutte le "vecchie" radio. Mentre le altre sono tutte per indoor oppure piccoli modelli, non avevo mai capito quanto potessero tirare... adesso lo sò! Massimo 300 metri!!!
Grazie!:P
Scherzi a parte sul sito hanno sbagliato a non dichiarare in modo comprensibile a cosa sono destinate le varie riceventi, ad esempio il mio 3D in depron che per loro dovrei usare una di queste radio a volte lo mando in stratosfera e lo faccio veleggiare giù come un aquilone... impensabile con quelle riceventi!!!
Per me le uniche da prendere sono la 7100 e la 6200!!!:wink:

Buongiorno, volevo precisare visto che possiedo una ar6100he la mia "misteriosamente" (sarà difettosa):rolleyes: ha una portata di 500m pieni testati da terra (infati la mando in volo con un trainer da 7.5cc)... e quasi i 100m con abbassamento del segnale:uhm: comunque ti potrebbe essere uccesso che come a me all'inizio, ti si siano allentati i baffi (antenne). io l'ho presa usata infatti dopo 2 giorni mi si sono staccati i baffetti della ricevente, gli ho saldati funziona ankora perfettamente! Qualcuno potrebbe dirmi però (io possiedo una dx6i) se una ar7000 o una ar6200 o comunque le riceventi full range sono tutte compatibili con la mia radio....:blink:
grazie a tutti:D

merengue 23 marzo 09 22:35

io con la 6100 ci ho fatto combat e pendio, oltre agli schiumazzi.. mai nessun problema anche a distanze notevoli (sicuramente superiori a 500m..)

cobra 11 23 marzo 09 22:57

Citazione:

Originalmente inviato da merengue (Messaggio 1424096)
io con la 6100 ci ho fatto combat e pendio, oltre agli schiumazzi.. mai nessun problema anche a distanze notevoli (sicuramente superiori a 500m..)

Ciao, proprio mai nessun problema?
Vorrei fare il primo volo con questa ricevente con un Elektro junior, ma ora leggendo i vari post mi vengono dei dubbi.
I baffetti devono avere un pò di agio?
Nella mia toccano contro la fusoliera:
Ciao e grazie per l'aiuto.:wink:

CGTeam 24 marzo 09 01:02

6100

Ho installato una 6100 su un Easystar da divertimento che uso con una DX7 (U.S. Version).

Il modello l'ho fatto salire fino a che si vedeva un puntino nel cielo e non ho mai avuto nessun problema di ricezione!
La ricevente è installata con un "baffo dell'antenna" in verticale ed uno in orizzontale.

L'unico problema stupido l'ho avuto ad una distanza di 100 metri: mi è andata in fail safe solamente perchè avevo dimenticato di caricare il pacco Li-Po TX! :P

mp1976 24 marzo 09 17:24

Citazione:

Originalmente inviato da CGTeam (Messaggio 1424415)
Ho installato una 6100 su un Easystar da divertimento che uso con una DX7 (U.S. Version).

Il modello l'ho fatto salire fino a che si vedeva un puntino nel cielo e non ho mai avuto nessun problema di ricezione!
La ricevente è installata con un "baffo dell'antenna" in verticale ed uno in orizzontale.

L'unico problema stupido l'ho avuto ad una distanza di 100 metri: mi è andata in fail safe solamente perchè avevo dimenticato di caricare il pacco Li-Po TX! :P

Ma stà cosa del baffo all'insù l'hai fatta di tuo o l'hai letto da qualche parte? Io ho sempre letto di non toccare mai i baffetti, ma lasciarli estesi e senza pieghe.
Ciao

ChesoLari 25 marzo 09 10:23

Comunque attenzione, anch'io ho volato per parecchio tempo con una 6100e e lo mandavo molto lontano, ma un brutto giorno a circa 150 metri, forse anche meno, il modello è diventato sordo ai comandi e vi assicuro che le batterie erano stracariche. Quindi io ribadisco che se danno questa ricevente come parkflyer ci sara' un motivo, molto meglio usare, se sono sufficienti 5 canali, l'AR500 e volare tranquilli.

ciao

merengue 25 marzo 09 23:16

beh, certo la ar500 è più recente e in pratica sostituisce la 6100 (anche se ha un canale in meno.. peccato) ma se si è sempre volato a più di 150m e poi un bel giorno la "rx" pianta a quella distanza, non è detto che la 6100 non prenda a più di 150m. Può essere successo di tutto alla tua rx: un componente che si brucia, una spinetta che si sfila, un elemento della batteria che va in corto, una o più antenne spezzate ecc ecc.. ma tutte queste cose non vogliono dire che la "6100 non va oltre i 150m".

ChesoLari 26 marzo 09 23:22

Citazione:

Originalmente inviato da merengue (Messaggio 1428663)
beh, certo la ar500 è più recente e in pratica sostituisce la 6100 (anche se ha un canale in meno.. peccato) ma se si è sempre volato a più di 150m e poi un bel giorno la "rx" pianta a quella distanza, non è detto che la 6100 non prenda a più di 150m. Può essere successo di tutto alla tua rx: un componente che si brucia, una spinetta che si sfila, un elemento della batteria che va in corto, una o più antenne spezzate ecc ecc.. ma tutte queste cose non vogliono dire che la "6100 non va oltre i 150m".

Hai ragione, ma visto che la casa la dichiara come parkflyer e a me è sucesso quel che mi è successo preferisco non rischiare più!!!

Ho dimenticato anche di dire, ed è importante, che quando mi sono avvicinato per raccogliere il modello la ricevente è tornata ad andare, quindi ho pensato che il modello è andato fuori portata.
ciao

siamo in pista 27 marzo 09 16:12

bene bene...

Citazione:

concordo anch io... non ho idea che modello è quello "dichiarato" dall'utente che ha scritto dopo di me (sopra sopra), ma non sò se le antenne devono rimanere agiate...senza toccare, ma per me basta che non siano piegate e poi tutto ok!!!!:lol:

Anke se non centra niente potreste dare un'occhiata se avete vogli l mio sito in costruzione( Benvenuto su Volare Altissimo) fra poco metterò anke la sezione con foto e commenti sull'aeromodellismo... Se no in generale parla degli aeromobili.Vi prego, se andate a vederlo lasciate un commento sul forum dei commenti!!!:rolleyes:
grazie mille grazie grazie grazie grazie...
è in costruzione!!!:D

mauro.ofx 30 marzo 09 17:21

Citazione:

Certo che la Spektrum, invece di dire "ricevente per parkflyer" potrebbe dire ricevente a portata garantita di 300m (o quello che è)... per una persona sarebbe più semplice scegliere la radio giusta!:wink:
Comunque anch'io ne ho appena prese 3, ho notato che c'è scritto versione 1.6... può darsi che le stiano migliorando perchè le "prime" abbiano qualche problema?:uhm:

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:07.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002