Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 febbraio 09, 23:41   #11 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di agomago
 
Data registr.: 21-11-2003
Residenza: Cittadella PD
Messaggi: 1.231
Immagini: 15
SkyKing rubber duck antenna

Ago

Oppure
Prova chiedere a MOVO
ho visto che alle gare F3K che un certo Cobianchi usa una antenna caricata.
agomago non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 09, 00:11   #12 (permalink)  Top
Eaglista
Guest
 
Messaggi: n/a
Agoooo le sai tutteeeeeeeee
Ottimo il link, anche se non dice di che antenne si tratta, ad ogni modo vorrei costruirmela.
Sei troppo forte ma non trovo l'utente MOVO...

Ultima modifica di Eaglista : 14 febbraio 09 alle ore 00:15
  Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 09, 10:14   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lorenzo53
 
Data registr.: 20-05-2008
Residenza: Ronco Briantino
Messaggi: 675
MOVO
cerca con google, è un negozio on-line.....
__________________

lorenzo53 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 09, 10:45   #14 (permalink)  Top
Eaglista
Guest
 
Messaggi: n/a
nisba, movo non ne ha
  Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 09, 19:06   #15 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di agomago
 
Data registr.: 21-11-2003
Residenza: Cittadella PD
Messaggi: 1.231
Immagini: 15
Calma ma hai chiesto a voce per telefono o hai guardato il sito?
se lui la usa da qualche parte l'avrà presa ma può darsi che lui non le venda(almeno sa dirti dove comperarle..)

So che Becker le vendeva in europa ma non so se esiste ancora.
Tanti le usano ma non so dove le prendono..Pare un segreto ben custodito..
Io ne ho fatte un paio (di diversa concezione)e mi trovo bene ma non ti consiglio niente..(molti le vedono rimangono sbalorditi e finisce li).
Già una volta mi son preso un sacco di parole per avere tagliato a metà un'antenna di una ricevente, e dopo averlo consigliato sul forum per una particolare situazione si è scatemato l'inferno..quindi i miei esperimenti li tengo per me.
ciapa quà..

quindi Becker,forse multiplex,forse shulze,forseJR,sicuramente NO futaba ho già chiesto,si graupner(tanto è JR) ..o il link che ti ho messo prima..basta.
Puoi fare qualche prova e se hai un rosmetro almeno verifichi di non caricare troppo il finale..comunque con antenne caricate perdi un po' di portata ma se è per auto va ben,,quanto lontano vai?

buon divertimento
Ago

Ultima modifica di agomago : 14 febbraio 09 alle ore 19:10
agomago non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 09, 21:22   #16 (permalink)  Top
Eaglista
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da agomago Visualizza messaggio
Calma ma hai chiesto a voce per telefono o hai guardato il sito?
se lui la usa da qualche parte l'avrà presa ma può darsi che lui non le venda(almeno sa dirti dove comperarle..)

So che Becker le vendeva in europa ma non so se esiste ancora.
Tanti le usano ma non so dove le prendono..Pare un segreto ben custodito..
Io ne ho fatte un paio (di diversa concezione)e mi trovo bene ma non ti consiglio niente..(molti le vedono rimangono sbalorditi e finisce li).
Già una volta mi son preso un sacco di parole per avere tagliato a metà un'antenna di una ricevente, e dopo averlo consigliato sul forum per una particolare situazione si è scatemato l'inferno..quindi i miei esperimenti li tengo per me.
ciapa quà..

quindi Becker,forse multiplex,forse shulze,forseJR,sicuramente NO futaba ho già chiesto,si graupner(tanto è JR) ..o il link che ti ho messo prima..basta.
Puoi fare qualche prova e se hai un rosmetro almeno verifichi di non caricare troppo il finale..comunque con antenne caricate perdi un po' di portata ma se è per auto va ben,,quanto lontano vai?

buon divertimento
Ago
Ago, li ho chiamati, c'ho parlato per telefono e m'hanno risposto che per le 27mhz non sanno neanche se esiste.

Anche io ho fatto qualche blando esperimento attorolando un filo da 0,5 isolato su una superfice gommosa ma non ho ne il rosmetro ne altre particolari apparecchiature per effttuare delle serie misure.
L'unica cosa che ho potuto fare è stato individuare il finale e controllare col termometro se superavo la temperatura che veniva generata con l'antenna originale.
Purtroppo la mia rchiesta sembra tanto semplice quanto impossibile da soddisfare...
Credevo che tra tutti i presenti sul forum si facesse avanti qualcuno con le palle in materia...
Speranza vana...
Ago, considerato che sono io a chiederlo (proprietario del 3d fino a prova contraria) puoi/vuoi dirmi dei tuoi esperimenti?
Son curioso come un bambino! Infondo si tratta pur sempre di "giocare"
  Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 09, 21:43   #17 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di cecco
 
Data registr.: 11-04-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 7.608
Mauro guarda che Renzo gli attributi ce li ha, e anche ben fumanti (scusate la poco educata battutaccia) ...... e quindi se lui sconsiglia io tenderei a dargli retta.......... comunque potresti provare a contattare uno di quei gruppi di radioamatori che trafficavano con i CB che essendo nella stessa banda magari si trovano già gli strumenti adatti...
Mille mila anni fà nella CB bazzicava gente abbastanza in gamba....

Ciao

Francesco
__________________
.


Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
cecco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 09, 21:50   #18 (permalink)  Top
Eaglista
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da cecco Visualizza messaggio
Mauro guarda che Renzo gli attributi ce li ha, e anche ben fumanti (scusate la poco educata battutaccia) ...... e quindi se lui sconsiglia io tenderei a dargli retta.......... comunque potresti provare a contattare uno di quei gruppi di radioamatori che trafficavano con i CB che essendo nella stessa banda magari si trovano già gli strumenti adatti...
Mille mila anni fà nella CB bazzicava gente abbastanza in gamba....

Ciao

Francesco
Si, ma qui si tratta di far girare una macchinetta e di usare una radio da 30 euri...
Vale la pena di sacrificare il tutto per un esperimento che mi faccia capire/giocare con la materia in oggetto no?
Comunque ho capito da subito che son pratici della materia ma proprio per questo mi chiedo perchè non mi dicono come posso costruirmi una caricata... bhò...
  Rispondi citando
Vecchio 15 febbraio 09, 19:07   #19 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-06-2008
Residenza: Verona
Messaggi: 604
Semplicemente perchè per le ragioni che ho esposto nel mio messaggio precedente, ed in particolare perchè non si conosce la carica già presente nel tuo trasmettitore, non ti si può dare una risposta corretta.
Se però ci vuoi "sbattere il naso" ad ogni costo, dimmi a che lunghezza finale vorresti arrivare, in modo che io ti possa aiutare.... a fare una cavolata !
Io sono veneto, e quì gira un vecchio detto in vernacolo che recita "Liga l'aseno ndò l'vol el paron e se l'se pica suo danno..." per la serie se proprio vuoi far soffrire il tuo trasmettitore, cerchiamo di farlo soffrire il meno possibile....

Anzi, se ne vuoi trovare una bell'e pronta ti metto questo link:

Marcucci - Catalogo prodotti

Si tratta di un'antenna veicolare, che dovrai privare della sua base e connettere direttamente al posto dello stilo.
Andrà male, ma sempre meno di una che potrai realizzare da solo, senza cognizioni specifiche.
Altra scelta (sbagliata) possibile una qualsiasi caricata in gomma per trasmettitori portatili in banda C.B. (27 MHz)

Ciao
Renzo
__________________
Un bel tacer non fù mai scritto....

Ultima modifica di re60cnc : 15 febbraio 09 alle ore 19:15
re60cnc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 febbraio 09, 20:48   #20 (permalink)  Top
Eaglista
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da re60cnc Visualizza messaggio
Semplicemente perchè per le ragioni che ho esposto nel mio messaggio precedente, ed in particolare perchè non si conosce la carica già presente nel tuo trasmettitore, non ti si può dare una risposta corretta.

Questo è il problema che non comprendo, a prescindere dalle nozioni tecniche necessarie.
Ovvero, se tutte le antenne delle tx sono uguali (ne ho trovata facilmente una di scorta identica) vuol dire che i trasmettitori sono tuti pre-caricati allo stesso modo.
Per questo motivo, un'antenna caricata non dovrebbe essere difficile da fare.
Erro?


Se però ci vuoi "sbattere il naso" ad ogni costo, dimmi a che lunghezza finale vorresti arrivare, in modo che io ti possa aiutare.... a fare una cavolata !
Io sono veneto, e quì gira un vecchio detto in vernacolo che recita "Liga l'aseno ndò l'vol el paron e se l'se pica suo danno..." per la serie se proprio vuoi far soffrire il tuo trasmettitore, cerchiamo di farlo soffrire il meno possibile....

La lunghezza finale non è un problema molto grosso, anche 20-25cm possono risolvere la presenza di un'antenna lunga un metro e passa...
Più che altro la finirei di romperle e capirei qualcosa in più sull'argomento... quel tanto che mi permetta di fare 2 chiacchere superficiali con qualcuno...


Anzi, se ne vuoi trovare una bell'e pronta ti metto questo link:

Marcucci - Catalogo prodotti

Si tratta di un'antenna veicolare, che dovrai privare della sua base e connettere direttamente al posto dello stilo.
Andrà male, ma sempre meno di una che potrai realizzare da solo, senza cognizioni specifiche.
Altra scelta (sbagliata) possibile una qualsiasi caricata in gomma per trasmettitori portatili in banda C.B. (27 MHz)

Ciao
Renzo
Non ho bisogno di poter mandare il modello a 100 metri di distanza, non corro sulle piste off-road ma mi diverto sui prati durante le scampagnate.
Non vorrei affaticare troppo il finale facendolo scaldare che, come già detto, in media si stabilizza sui 30 gradi.

In genere, intedi dire che una caricata "rompe" a lungo andare la radio o che solamente lavora male perdendo di efficienza e quindi limita la distanza d'azione?

Grazie tante per la pazienza!
  Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Antenna Caricata JR PCM9XII Mascalzone Volante Radiocomandi 36 07 marzo 08 17:55
Antenna caricata futaba Mcgyverspaa Radiocomandi 1 28 gennaio 08 09:59
antenna caricata pala.lberto Elimodellismo Motore Elettrico 2 13 maggio 07 13:51
Antenna caricata flessibile per trasmittente descarado73 Categoria F3K 32 23 marzo 07 22:05
Antenna caricata per hitec eclipse 7 not103 Radiocomandi 0 03 novembre 05 18:20



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:09.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002