BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   Differenza Tra Futaba Ff9 Super E Futaba T10... (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/121202-differenza-tra-futaba-ff9-super-e-futaba-t10.html)

Marco m&m 04 marzo 09 09:46

Citazione:

Originalmente inviato da Antimo areafly 69 (Messaggio 1388668)
si ma io nn ho ancora o capito perche supporta 8canali +2 .
o letto nelle caratteristiche cha ha due tasti laterali nascosti cosi da nn togliere le dita dai stik ma e vero?:(^_^

Lo avevo già scitto tempo fa.
Sia la FF9 che la T10 se usate in PPM hanno solo 8 ch.
Se usate con Rx in PCM entrambe ne hanno 9.
Se usate in FASST la FF8 ne può usare 8 mentre la T10 arriva a 10.

Marco m&m 04 marzo 09 15:50

Citazione:

Originalmente inviato da Marco m&m (Messaggio 1389743)
Lo avevo già scitto tempo fa.
Sia la FF9 che la T10 se usate in PPM hanno solo 8 ch.
Se usate con Rx in PCM entrambe ne hanno 9.
Se usate in FASST la FF8 ne può usare 8 mentre la T10 arriva a 10.

Mi autocorreggo. L'amico Darana mi ha fatto notare giustamente che la T10 in banda tradizionale 40/35/72 viene venduta con la Ricevente R1410DP che è in PCM a 10 canali, tutti perfettamente funzionanti, a differenza della vecchia T9cap (FF9) in cui in questa modalità erano solo 9. Mi scuso per l'errore .

Erick 05 marzo 09 00:59

Ho letto sulla scheda della 10c che c'è mode 1 e mode 2 , versione Air o Hely... sono Tx diverse ? oppure e settabile ?

Ludo91 05 marzo 09 07:08

si trasforamno senza problemi, il mode si cambia da un menu iniziale, e spiegto nel manuale, e gli stick si cambiamo aprendola : Hely ha tutti gli stick con ritorno al centro, invece mode 1 e 2 ha l ostick del gasa dx o sx, ma in 10 min di lavoro (fatto con pazienza e in luogo adeguato) si converte :wink:

saloo 06 marzo 09 19:08

Ff9

Tenete conto che la FF9 non ha la ghiera ziglinata nel canale di destra (mode 1) del gas. Non so nella T10...

Erick 07 marzo 09 01:16

Puoi spiegare meglio ?:huh:

MisterX 10 marzo 09 21:37

Citazione:

Originalmente inviato da saloo (Messaggio 1394365)
Tenete conto che la FF9 non ha la ghiera ziglinata nel canale di destra (mode 1) del gas. Non so nella T10...

...dipende, le versioni CAP ce l'hanno. Tant'è che sulla mia FF9 ho dovuto modificare la linguetta metallica. Mentre la T10 CHP non ce l'ha di partenza e la versione europea (T10CP) invece si.
Ciao

Erick 11 marzo 09 00:41

Io ci devo pilotare un aliante,la versione Air quindi va bene no ? :blink:

MisterX 11 marzo 09 06:46

Certamente, non vi sono sostanziali differenze. Tra la versione CAP (aereo) e CHP (Heli) cambia solo la zigrinatura sullo stick del gas e la funzione di default di alcuni interruttori ma possono essere "scambiate" nel senso che i menu sono completi e quindi una CHP può fare aerei e una CAP puo fare Heli....basta appiattire la linguetta che crea le tacchette sul gas (anche se qualcuno le lascia, questione di gusti), sostanzialmente.
Vai tranquillo. Io ho iniziato e fatto sempre heli con una FF9 CAP (prima di passare alla 10)
Ciao

in cold blood 12 giugno 09 01:55

Citazione:

Originalmente inviato da MisterX (Messaggio 1401186)
Certamente, non vi sono sostanziali differenze. Tra la versione CAP (aereo) e CHP (Heli) cambia solo la zigrinatura sullo stick del gas e la funzione di default di alcuni interruttori ma possono essere "scambiate" nel senso che i menu sono completi e quindi una CHP può fare aerei e una CAP puo fare Heli....basta appiattire la linguetta che crea le tacchette sul gas (anche se qualcuno le lascia, questione di gusti), sostanzialmente.
Vai tranquillo. Io ho iniziato e fatto sempre heli con una FF9 CAP (prima di passare alla 10)
Ciao

Da dove le riconosco, cioè devo chiedere la versione specifica?

La versione invece CG nativa a 2,4ghz com'è? conviene prendere direttamente questa oppure passare poi da 40mhz a 2.4 con modulo?

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:26.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002