BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   Perchè cambiare in 2,4Ghz (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/120668-percha-cambiare-2-4ghz.html)

OrsoBruno 13 marzo 09 15:38

Citazione:

Originalmente inviato da OrsoBruno (Messaggio 1405149)
Non mi risulta che esistano Rx standard in PPM (FM) con + di 8CH ... nel caso indicatemi quali, sono curioso!!!:D

Citazione:

Originalmente inviato da Marco m&m (Messaggio 1405352)
La mia futaba T12 può essere settata per funzionare in modo PPM 12. Non mi pare la Futaba faccia rx in PPM a più di 8ch ma la Multiplex si e, pur non avendo mai provato, sono certo funzionino perfettamente con la mia TX.
Diciamo così che è un "sottostandard".
Allego foto del manuale aggiuntivo inserito insieme all'ultimo firmware disponibile della mia T12mz

Infatti, intendevo "STANDARD"...

MacchinaVolante 13 marzo 09 15:41

Marco m&m
chiarissimo, quindi io non posso perche ho una "misera" T10....

Grazie per le info

Marco m&m 13 marzo 09 16:25

Citazione:

Originalmente inviato da MacchinaVolante (Messaggio 1405371)
Marco m&m
chiarissimo, quindi io non posso perche ho una "misera" T10....

Grazie per le info

Se fossi in te prenderei l'ottimo modulo FASST TM10.

MacchinaVolante 13 marzo 09 16:44

si pero cosi poi potrei usare solo rx futaba , non sono propio regalate...

Marco m&m 13 marzo 09 18:25

Citazione:

Originalmente inviato da MacchinaVolante (Messaggio 1405465)
si pero cosi poi potrei usare solo rx futaba , non sono propio regalate...

L'ottima 617 a 7ch si trova per circa 70€ che è un prezzo in linea con le marche primarie...

ferny71 18 marzo 09 12:56

aiuto

ragazzi, io ho preso da poco una spectrm dx7 con la doppia ricevente , dovrò collaudare fra pochissimo un maxi da 2.3m composite , che dite gli rimonto la Mx16?:(

YouTube - RC JET Maiden Flight Total Loss = $7,000.00

Marco m&m 18 marzo 09 15:15

Citazione:

Originalmente inviato da ferny71 (Messaggio 1413759)
ragazzi, io ho preso da poco una spectrm dx7 con la doppia ricevente , dovrò collaudare fra pochissimo un maxi da 2.3m composite , che dite gli rimonto la Mx16?:(

E' dove sta scritto che la colpa sia del sistema 2.4gHz? Le rotture ci sono sempre state e ci saranno sempre.

dtruffo 18 marzo 09 15:19

Citazione:

Originalmente inviato da Marco m&m (Messaggio 1414128)
E' dove sta scritto che la colpa sia del sistema 2.4gHz? Le rotture ci sono sempre state e ci saranno sempre.

Se le rotture sono legate al pilotaggio, a problemi strutturali o di impiantistica ok, ma il pregio della 2.4 dovrebbe essere la solidita'.. Se cosi' non e' ... a che serve ??

rillo75 18 marzo 09 16:08

Citazione:

Originalmente inviato da ferny71 (Messaggio 1413759)

ma figurati!!! queste sono tutte cazzate!!! Pensi che con la Mx16 non sia mai caduto un modello?
Nessun sistema è sicuro al 100%, i modelli continueranno a cadere :lol:

Fermo restando che il motivo della caduta del modello del filmato è tutto da dimostrare!!! Considerando che la spiegazione più logica è quella più probabile, è molto più facile che abbiano ceduto le batterie oppure un connettore.

dtruffo 18 marzo 09 16:44

Citazione:

Originalmente inviato da rillo75 (Messaggio 1414257)
ma figurati!!! queste sono tutte cazzate!!! Pensi che con la Mx16 non sia mai caduto un modello?
Nessun sistema è sicuro al 100%, i modelli continueranno a cadere :lol:

Fermo restando che il motivo della caduta del modello del filmato è tutto da dimostrare!!! Considerando che la spiegazione più logica è quella più probabile, è molto più facile che abbiano ceduto le batterie oppure un connettore.

Lascia perplessi che con le vecchie radio i connettori e le batterie cedevano molto raramente, adesso sembra essere l'unica e frequentissima motivazione dei problemi...

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:09.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026