BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   Optic 6 gas sul canale 2? (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/120276-optic-6-gas-sul-canale-2-a.html)

alex28 05 febbraio 09 10:30

Optic 6 gas sul canale 2?

Salve a tutti,
ho acquistato una optic 6 Mode 1 ,passata subito a Mode 2 essendo ormai abituato con il gas a sinistra.
Ho aperto la radio, cambiato la molletta e senza cambiare il mode sul software (rimasto in mode1)mi ritrovo:
- Gas e alettoni a sinistra
- timone ed elevatore a destra
Fino a qui poco male perchè è la configurazione che ho sempre usato avendo purtroppo iniziato con un modello cinese completo di radio
L'unico mio problema è che il gas me lo ritrovo sul canale 2 anzichè sul canale 3 come scritto sul manuale.:mumble:
Visto che volevo costruire un modello che necessita di miscelazione elevoni(delta)e che con questa radio viene effettuata con il canale 1 e 2 mi ritrovo bloccato in partenza.
Sapete per caso dirmi perchè il motore è sul Ch 2?
Grazie!

gughy 05 febbraio 09 12:44

Citazione:

Originalmente inviato da alex28 (Messaggio 1344404)
Salve a tutti,
ho acquistato una optic 6 Mode 1 ,passata subito a Mode 2 essendo ormai abituato con il gas a sinistra.
Ho aperto la radio, cambiato la molletta e senza cambiare il mode sul software (rimasto in mode1)mi ritrovo:
- Gas e alettoni a sinistra
- timone ed elevatore a destra
Fino a qui poco male perchè è la configurazione che ho sempre usato avendo purtroppo iniziato con un modello cinese completo di radio
L'unico mio problema è che il gas me lo ritrovo sul canale 2 anzichè sul canale 3 come scritto sul manuale.:mumble:
Visto che volevo costruire un modello che necessita di miscelazione elevoni(delta)e che con questa radio viene effettuata con il canale 1 e 2 mi ritrovo bloccato in partenza.
Sapete per caso dirmi perchè il motore è sul Ch 2?
Grazie!

Ciao, se alla radio non gli dici che hai cambiato mode lei rimane impostata così.......
Devi per forza cambiare il mode via software (così il gas passa allo stick di sx come canale 3), poi se vuoi gli alettoni a sx puoi fare come vuoi,credo sia il mode 3 ma potrei sbagliarmi.

Guglielmo

alex28 05 febbraio 09 13:06

la cosa strana è che senza cambiare mode sul software ho il gas a sx infatti se vado a controllare sul display è mode 1.
Se io lo imposto su mode 2 torna a destra soltanto che avendo sbloccato la molletta torna automaticamente sempre al centro

gattodistrada 05 febbraio 09 13:26

scusa ma tu in che mode voli normalmente?? metti il soft nel mode che usi tu.. e sei a posto ci sono 4 mode.... uno di questi sarò quello che usi tu..

e comunque il vivo consiglio e' di imparare nel mode con cui hai la massima compatibilità...

cosi puoi provare e far provare i tuoi medelli e quelli di altri, ed inoltre non havrai problemi in futuro quando ricambierai la radio..

marcosinatti 05 febbraio 09 13:38

Non ho capito il problema.
Imposta la radio su mode2, sposta la molla di ritorno al centro sullo stick di sinistra e sei a posto, il gas torna sul 3

gughy 05 febbraio 09 14:58

Citazione:

Originalmente inviato da alex28 (Messaggio 1344670)
la cosa strana è che senza cambiare mode sul software ho il gas a sx infatti se vado a controllare sul display è mode 1.
Se io lo imposto su mode 2 torna a destra soltanto che avendo sbloccato la molletta torna automaticamente sempre al centro

Ma il motore è nel canale 3 della ricevente? Se non ho capito male tu stai usando il canale 2...

Guglielmo

alex28 05 febbraio 09 15:20

Allora ragazzi,
il problema del gas sul canale 3 l'ho risolto.
Avevo fatto confusione io perchè,impostando mode 2 sul software della radio continuavo ad avere il motore a destra perchè avevo inserito male le spinette sulla ricevente(sbagliato i canali).
L'unico problema che mi è rimasto sono gli alettoni a destra.
Come faccio per averli a sx,devo mettere in mode 3?
Come,visto che sulla radio posso scegliere solamente mode 1 e mode 2?
Grazie a tutti e scusatemi per il mio errore!

alex28 05 febbraio 09 15:22

Citazione:

Originalmente inviato da gughy (Messaggio 1344917)
Ma il motore è nel canale 3 della ricevente? Se non ho capito male tu stai usando il canale 2...

Guglielmo

Si,scusami avevo inserito la spinetta sul canale 2 della ricevente!:fiu:

gughy 05 febbraio 09 15:25

Citazione:

Originalmente inviato da alex28 (Messaggio 1344966)
Allora ragazzi,
il problema del gas sul canale 3 l'ho risolto.
Avevo fatto confusione io perchè,impostando mode 2 sul software della radio continuavo ad avere il motore a destra perchè avevo inserito male le spinette sulla ricevente(sbagliato i canali).
L'unico problema che mi è rimasto sono gli alettoni a destra.
Come faccio per averli a sx,devo mettere in mode 3?
Come,visto che sulla radio posso scegliere solamente mode 1 e mode 2?
Grazie a tutti e scusatemi per il mio errore!

Non scusarti sono cose che succedono, anche io volo in mode 2 :) .
Hai provato a volare con gli alettoni a destra? Non ti ci trovi? Tanto per virare servono quasi esclusivamente gli alettoni, il direzionale Serve a poco...

Guglielmo

gattodistrada 05 febbraio 09 15:34

Citazione:

Originalmente inviato da gughy (Messaggio 1344978)
Non scusarti sono cose che succedono, anche io volo in mode 2 :) .
Hai provato a volare con gli alettoni a destra? Non ti ci trovi? Tanto per virare servono quasi esclusivamente gli alettoni, il direzionale Serve a poco...

Guglielmo

per ora... :D:D:D:D

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:17.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026
www.baronerosso.it - www.toymagazine.it