BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   12FG acquistata in america (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/119352-12fg-acquistata-america.html)

sandrocacciola 29 gennaio 09 15:51

12FG acquistata in america

Scusate ragazzi,

avevo intenzione di acquistare una Futaba 12FG 2.4Ghz in america da esprit model ma non sono sicuro che abbia i menù anche in italiano. Loro mi hanno detto che per quanto ne sanno l'Italiano non è compreso. C'è qualcuno che ha comprato la stessa radio in america e mi può aiutare??

Grazie

redfly 29 gennaio 09 16:21

Ciao,
io ho acquistato la 12FG dagli USA e non c'è il menù in italiano!
Da quel che so, neppure se l'acquisti da radiosistemi trovi il software in lingua italiana!

Toshio82 29 gennaio 09 17:10

Citazione:

Originalmente inviato da sandrocacciola (Messaggio 1331869)
Scusate ragazzi,

avevo intenzione di acquistare una Futaba 12FG 2.4Ghz in america da esprit model ma non sono sicuro che abbia i menù anche in italiano. Loro mi hanno detto che per quanto ne sanno l'Italiano non è compreso. C'è qualcuno che ha comprato la stessa radio in america e mi può aiutare??

Grazie

Io ho acquistato una t10c in Italia e il menu in italiano non c'è... Comunque è molto intuitivo.
Credo che il fatto che tu la compri in Italia o all'estero sul lato software non influisca. Posso invece darti ragione (ma non ne son sicuro) sulle istruzioni in italiano.
Un saluto!!!

sloper_marco 29 gennaio 09 17:45

la mia 12fg è in inglese (e tedesco, mi pare), non ha l'italiano, ma ti assicuro che si capisce benissimo.... anzi, ritengo che l'inglese per queste cose sia meglio, perchè più breve, diretto e conciso della vecchia lingua di Dante...

paologiusy 29 gennaio 09 17:56

Citazione:

Originalmente inviato da sloper_marco (Messaggio 1332084)
la mia 12fg è in inglese (e tedesco, mi pare), non ha l'italiano, ma ti assicuro che si capisce benissimo.... anzi, ritengo che l'inglese per queste cose sia meglio, perchè più breve, diretto e conciso della vecchia lingua di Dante...

OT: mi hai fatto venire in mente quando ho comprato la radio, con tutte quelle parole "Aileron,Elevon,Flaperon,Rudder,Spoiler,Butter fly" non ci capivo un'acca miscelazioni etc. alla fine davo gas e si muoveva il timone :icon_rofl

FINE OT, scusate ^_^

bruno 29 gennaio 09 19:14

Citazione:

La mia T10 ha anche il menu in Italiano.
Confermo che ho provato ad usarlo, alla fine sono passato all'inglese perchè mi trovo meglio. Hai ragione Marco.

Poi è vero che se non lo sai, hai qualche problemino in più.

:fiu:

oscarpippo 29 gennaio 09 19:48

Citazione:

Scusate ragazzi,

Grazie

ciao,
stavo per acquistare la settimana scorsa in uk un futaba 7 canali 2,4 ghz e chiedevo al rivenditore (fast-lad) se c'era nel software la lingua italiana.
Lui mi diceva di no , però dopo varie ricerche che ha fatto sul menu l'ha trovata.
Comunque ho inviato un e-mail a futaba e ho chiesto la stessa cosa.
Mi hanno risposto che l'italiano c'è nelle radio futaba.
Poi non l'ho presa più in quanto ho deciso per lo spektrum dx7.
ciao

sloper_marco 29 gennaio 09 20:01

Citazione:

la mia 12fg è in inglese (e tedesco, mi pare)...

...mi quoto per precisare che, oltre in inglese e tedesco, la 12FG ha anche il menu' in GIAPPONESE! -_-

ATTENZIONE!! Non vi azzardate nel modo più assoluto a mettere il menu' in giapponese!!!
Se lo fate, e per l'appunto non siete proprio padroni nella lettura della lingua del sol levante, poi ci passate la giornata a capire cosa pigiare per tornare al menu' inglese, sempre che ci riusciate...... :icon_rofl:icon_rofl:icon_rofl

PS: io l'ho fatto e devo ringraziare la mia ottima memoria visiva, altrimenti ero ancora lì perso a girare tra i menu'...:rolleyes:

sloper_marco 29 gennaio 09 20:07

Citazione:

Scusate ragazzi,

Grazie

comunque, visto che il software della 12FG è aggiornabile dal sito Futaba, può darsi che in futuro rilascino la versione con il menu' in italiano, se non l'hanno già fatto (l'ultimo aggiornamento non l'ho installato)

flash70 29 gennaio 09 20:40

Citazione:

Originalmente inviato da Toshio82 (Messaggio 1332011)
Io ho acquistato una t10c in Italia e il menu in italiano non c'è... Comunque è molto intuitivo.
Credo che il fatto che tu la compri in Italia o all'estero sul lato software non influisca. Posso invece darti ragione (ma non ne son sicuro) sulle istruzioni in italiano.
Un saluto!!!

Per quanto mi risulta la T10C esce in tutto il mondo con le stesse lingue e quindi anche l'italiano!!

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:46.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002