BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   Ricevente Futaba 2.4 giga (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/118664-ricevente-futaba-2-4-giga.html)

PieroNX211 24 gennaio 09 18:56

Ricevente Futaba 2.4 giga

Essendo passato da poco alla mitica 2,4 giga, ok per il primo modelle,
avendo acquistato una seconda ricevente (ho una futaba 7CH) per un altro modello ho un problema forse stupito:blink:non riesco a farla funzionare ,mi rimane il led di colore verde lampeggiante ,qualcuno mi può dare una "dritta"

Saluti

"la donna per l'amore il volo per l'estasi".............

andreotto 24 gennaio 09 19:04

Ciao Piero devi premere il pulsante sul lato dove c'è la scritta easy link per sintonizzare la ricevente
Buoni voli a tutti andreotto

dani 24 gennaio 09 19:23

secondo me devi fare la procedura di riconoscimento di nuovo, prima con la vecchia ricevente e poi, senza spegnere la radio, con la nuova.
ciao
daniele

luimac 24 gennaio 09 21:27

Citazione:

Originalmente inviato da PieroNX211 (Messaggio 1323754)
Essendo passato da poco alla mitica 2,4 giga, ok per il primo modelle,
avendo acquistato una seconda ricevente (ho una futaba 7CH) per un altro modello ho un problema forse stupito:blink:non riesco a farla funzionare ,mi rimane il led di colore verde lampeggiante ,qualcuno mi può dare una "dritta"

Saluti

"la donna per l'amore il volo per l'estasi".............

Confermo la necessità di eseguire il riconoscimento che si fa premendo il microscopico pulsante che c'è sulla ricevente. vedi procedura sul manuale.
Buoni voli.

terminator7 25 gennaio 09 10:39

Devi premere e tenere premuto per circa 5 secondi.
A quel punto rilasci il pulsante e il led diventa verde fisso.

staudacher300 25 gennaio 09 18:50

M'é venuto il dubbio che debba premere il pulsante.:unsure:

Marco m&m 25 gennaio 09 20:08

Citazione:

Originalmente inviato da dani (Messaggio 1323800)
secondo me devi fare la procedura di riconoscimento di nuovo, prima con la vecchia ricevente e poi, senza spegnere la radio, con la nuova.
ciao
daniele

Per quale strana ragione dovrebbe rifare il riconoscimento anche sulla prima rx se era già stato fatto?
Assolutamente la prima Rx non c'entra nulla.
Deve fare il riconoscimento con le procedura corretta indicata nelle istruzioni allegata sia alla radio/modulo che alla rx. E' già successo che nonostante la corretta procedura, alcune volta la rx non si accoppiasse alla tx. Ne è stato parlato tempo fa senza arrivare a chiarirne la causa. Una delle ragioni prese in considerazione è che al momento della procedura ci siano altra fonti di segnale a 2.4gHz che disturbano la stessa... ma è solo una supposizione. Ad ogni modo provando in altro luogo o tempo alla fine ci si riesce.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:25.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026