BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   vecchio modellista ritorna all'hobby ma..sorpresa.... quale radio? (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/118146-vecchio-modellista-ritorna-allhobby-ma-sorpresa-quale-radio.html)

rillo75 21 gennaio 09 15:32

Citazione:

Originalmente inviato da Mascalzone Volante (Messaggio 1317892)
E con la Dx7 puoi settarci un aliante (come non esclude buonpera) in modo completo? .. non credo. :)

che radio suggerisci per settare in modo completo un'aliante, fermo restando la fascia di prezzo indicata? :unsure:

giobass 21 gennaio 09 15:40

Citazione:

Originalmente inviato da buonpera (Messaggio 1317934)
Grazie a tutti per l'interessamento e le risposte.
Scusa Giobas perchè dici vecchie tecnologie?
Le radio da me citate sono considerate vecchie?
Grazie
ciao
BP

Il 2,4 Giga è il presente e sicuramente il futuro. Basta documentarsi su quanto è avvenuto negli States da circa 2 anni e dove quasi la totalità sono passati a questa tecnologia . Il tabellone frequenze destinato a scomparire e sicuramente maggiore sicurezza in caso di interferenze. GIORGIO:fiu:

nesp 21 gennaio 09 15:57

ti mando qualche link spero possano esserti utili
Futaba 2.4GHz FASST System Features
http://www.scorpio.it/2.4GHZ.html
Ciao Nicola

Mascalzone Volante 21 gennaio 09 15:59

Citazione:

Originalmente inviato da giobass (Messaggio 1317951)
Il 2,4 Giga è il presente e sicuramente il futuro. Basta documentarsi su quanto è avvenuto negli States da circa 2 anni e dove quasi la totalità sono passati a questa tecnologia . Il tabellone frequenze destinato a scomparire e sicuramente maggiore sicurezza in caso di interferenze. GIORGIO:fiu:

Ciao Giorgio,
premetto che anche io sono interessato al 2,4 Ghz ed ho, sulla mia PCM9X2, anche un modulo di questo tipo con cui mi trovo benissimo. Le mie perplessità sulla scelta di questo software erano dovute principalmente al software dedicato al volo aliantistico (possibilità open) piuttosto che sul sistema di trasmissione che reputo ottimo. Tutto qui.

Mascalzone Volante 21 gennaio 09 16:02

Citazione:

Originalmente inviato da rillo75 (Messaggio 1317935)
che radio suggerisci per settare in modo completo un'aliante, fermo restando la fascia di prezzo indicata? :unsure:

Per esempio la cockpit sx. Almeno ragiona per fasi di volo e dual rate, exp, differenziale..

cecco 21 gennaio 09 18:19

Direi che conta molto il budget stanziabile per l'operazione radio........
dopo la Cockpit Sx (della quale non posso parlare perchè è la mia radio:wink:) forse sarebbe il caso di indirizarsi verso una radio (sempre8/9 canali) con modulo Rf estraibile che in futuro ti consentirà di sostituire in maniera indolore (mbè proprio indolore no, .... ma quasi:D) il modulo da 35Mhz con quello 2,4 Ghz.
Intendiamoci molti già volano con il 2.4 (vedi quel bel tomo di Giobass:icon_rofl) ma io eviterei di mettermi dalla parte di un eventuale torto.

Ciao

Francesco

giobass 21 gennaio 09 18:33

vedi quel bel tomo di Giobass! ...... In straordinaria Compagnia!!:icon_rofl:shutup:

rillo75 21 gennaio 09 18:47

Citazione:

Originalmente inviato da Mascalzone Volante (Messaggio 1317994)
Per esempio la cockpit sx. Almeno ragiona per fasi di volo e dual rate, exp, differenziale..

cacchio non lo sapevo .... sicuramente più indicata per gli alianti!!!
Però devi rinunciare al 2.4 e ......... senza offendere nessuno, dal mio punto di vista è davvero bruttina :(
Mi è capitato d'averla in mano e non mi ha convinto (plastiche così così, ergonomia discutibile, display piccolo e non a matrice....mi ha dato l'idea di una radio di una generazione precedente).

Sempre e comunque IMHO ^_^

paologiusy 21 gennaio 09 19:08

Citazione:

Originalmente inviato da rillo75 (Messaggio 1318291)
..... dal mio punto di vista è davvero bruttina :(
..... plastiche così così, ergonomia discutibile, display piccolo e non a matrice....mi ha dato l'idea di una radio di una generazione precedente.....

Come ti permetti ? :angry:

:D:P

rillo75 21 gennaio 09 19:34

bhe dai, il mondo è bello perchè vario :P

cmq sicuramente a livello di contenuti è un gran bel prodotto ..... c'è poco da dire!!! :)

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:58.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002