BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   Problema quarzi FM 40mhz (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/118079-problema-quarzi-fm-40mhz.html)

albx 20 gennaio 09 19:35

Problema quarzi FM 40mhz
 
Salve a tutti, ho un problema con dei quarzi acquistati nuovi, questi Pair of RC 40.775 MHz FM Crystals CH 77 UK / CH 58 Euro io ho una sanwa gemini 2. avevo preso anche un'altra coppia di quarzi da un'altra parte, di un'altro canale ma lo stesso non funziona una cippa :shutup:, mentre ho quarzi del canale 50 52 e 53 e funziona tutto... possibile che otre questi canali non posso usarne altri?? mi sembra strano che ho preso 2 coppie di quarzi e non funzionano entrambi... :huh:

Alberto

iltempio 20 gennaio 09 19:40

aiutoo...
 
salve,ho un walkera 22e all'improvviso non mi funziona piu il motore di coda e quella del rotore centrale tutte le altre funzioni sono perfettamente funzionanti..cosa e successo??qualcuno puo aiutarmi? grazie:mellow:

SlowFlyer 20 gennaio 09 22:43

Mentre sulle rx c'è un po' di compatibilità con quarzi di marche diverse, sulle tx purtroppo bisogna mettere quelli giusti. Se noti, i quarzi che hai preso sono dichiarati per Futaba. Non è detto che non funzionino, ma è molto probabile.

albx 21 gennaio 09 08:12

Citazione:

Originalmente inviato da SlowFlyer (Messaggio 1317156)
Mentre sulle rx c'è un po' di compatibilità con quarzi di marche diverse, sulle tx purtroppo bisogna mettere quelli giusti. Se noti, i quarzi che hai preso sono dichiarati per Futaba. Non è detto che non funzionino, ma è molto probabile.

ho provato anche con marche diverse... mannaggia e su radiocomandi diversi... escluderei che i quarzi non funzionino... su 2 coppie possibile che non vadano entrambi?

SlowFlyer 21 gennaio 09 08:23

Citazione:

Originalmente inviato da albx (Messaggio 1317388)
ho provato anche con marche diverse... mannaggia e su radiocomandi diversi... escluderei che i quarzi non funzionino... su 2 coppie possibile che non vadano entrambi?

cioè funzionano su altri radiocomandi sanwa e sul tuo no?

albx 21 gennaio 09 08:29

Citazione:

Originalmente inviato da SlowFlyer (Messaggio 1317395)
cioè funzionano su altri radiocomandi sanwa e sul tuo no?

no, non funzionano su 2 tipi di radio diverse, e anche riceventi diverse, tutte a 40

SlowFlyer 21 gennaio 09 08:41

Citazione:

Originalmente inviato da albx (Messaggio 1317402)
no, non funzionano su 2 tipi di radio diverse, e anche riceventi diverse, tutte a 40

ah, sulle radio a meno che non siano Futaba (nel qual caso li rispedirei indietro) non è probabile che vadano, sulle riceventi sarebbe più facile, ma se hai provato la coppia può sempre essere colpa solo del tx.
Le rx chiaramente devono essere in singola conversione.
Se hai provato tx JR/Graupner, sicuramente non andranno (su quelle ho fatto le mie prove anch'io con quarzi Futaba...).


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:32.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002