BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   Cambiare canale con Mx16 Graupner (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/117249-cambiare-canale-con-mx16-graupner.html)

Griso 14 gennaio 09 19:43

Cambiare canale con Mx16 Graupner

Ho una Mx 16, e uso riceventi Corona RP4S1 con 4 canali. Vorrei mettere le luci su un aeromodello, accendendole via radio, ma la ricevente ha solo 4 canali. E' possibile cambiare canale della radio, cioè spostare il 6 (credo che sia quello del carrello) sul 4? E funzionerebbe per le luci? Spero di essere stato chiaro.
Grazie.

obelix59 14 gennaio 09 21:09

Citazione:

Originalmente inviato da Griso (Messaggio 1306363)
Ho una Mx 16, e uso riceventi Corona RP4S1 con 4 canali. Vorrei mettere le luci su un aeromodello, accendendole via radio, ma la ricevente ha solo 4 canali. E' possibile cambiare canale della radio, cioè spostare il 6 (credo che sia quello del carrello) sul 4? E funzionerebbe per le luci? Spero di essere stato chiaro.
Grazie.

SI la 16 lo permette da menù !!

Griso 15 gennaio 09 15:25

Citazione:

Originalmente inviato da obelix59 (Messaggio 1306552)
SI la 16 lo permette da menù !!

Ho già provato ma non m'è riuscito, non capisco se sbaglio o cos'è ma non funziona.

Ecco come faccio:

vado su "imp. comm" e attivo il canale 6 su SW3 (che sarebbe la levetta in alto a sinistra)
a questo punto aprendo SW3 si attiva il canale 6 della radio.

vado su "imp. base" > "uscita ric." e al canale 6 do uscita 4
a questo punto aprendo SW3, cioè muovendo la levetta, si attiva il canale 4 della ricevente.

Però non funge.

MAH..
qualcuno sa come fare?

obelix59 15 gennaio 09 19:46

Citazione:

Originalmente inviato da Griso (Messaggio 1307633)
Ho già provato ma non m'è riuscito, non capisco se sbaglio o cos'è ma non funziona.

Ecco come faccio:

vado su "imp. comm" e attivo il canale 6 su SW3 (che sarebbe la levetta in alto a sinistra)
a questo punto aprendo SW3 si attiva il canale 6 della radio.

vado su "imp. base" > "uscita ric." e al canale 6 do uscita 4
a questo punto aprendo SW3, cioè muovendo la levetta, si attiva il canale 4 della ricevente.

Però non funge.

MAH..
qualcuno sa come fare?

Su uscita ric fai il contrario, 4 su 6

Griso 15 gennaio 09 19:52

Citazione:

Originalmente inviato da obelix59 (Messaggio 1308032)
Su uscita ric fai il contrario, 4 su 6

Si, l'ho fatto, ma NISBA.
Comunque ho scoperto cos'è che non va: le luci. Sul connettore hanno il filo rosso e nero, manca quello bianco per cui prendono solo il + e il - ma non il segnale del servo. Praticamente sono sempre accese e non le posso spegnere via radio.

Ciao.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:22.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002