BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   Optic 6 Sw1 - Sw2 (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/117222-optic-6-sw1-sw2.html)

inquisitore 14 gennaio 09 16:31

Optic 6 Sw1 - Sw2

Ragazzi qualcuno mi aiuta a capire i due interuttori sulla optic 6 (Sw1 - Sw2)?
A pag. 45 del manuale dice:
Sw1 = Th hold/Dual Rate/Elevatore Deriva
Sw2 = Gyro

1) Non capisco quando Sw1 ha la funzione di Throttle hold e quando di Dual Rate
2) Ho letto in giro che qualcuno usa Sw1 per impostare il gyro in HH o Normal. E' possile? Come? (Io uso normal e idle1. In pratica uso tutti gli stessi parametri nei 2 mode tranne la sensibilità del gyro impostata sotto i 50 in normal e sopra 50 (HH) in Idle1. In realtà quindi Normal e Idle1 come le ho impostate io sono IDENTICHE tranne appunto x la sensibilità del gyro). E' il metodo giusto?
3) Cosa serve lo Sw2?
4) ne approfitto ora che mi viene in mente pure questo... Ma le funzioni PMx1 e PMx2 a cosa servono? Il manuale riporta ben poco. Forse è approfondito nella sezione aereo ma il manuale non ce l'ho sottomano..

Grazie a tutti

Boston George 14 gennaio 09 17:24

ciao. gli interruttori della optic 6 si impostano stramite il sottomenu' mx 55.

cielo1965 14 gennaio 09 17:37

Citazione:

Originalmente inviato da Boston George (Messaggio 1306092)

giusto!

garbo 14 gennaio 09 18:22

Citazione:

:lol: non è propio facilissimo da impostare..ahahah io dopo vari smanettamenti li ho impostati ma tutte le volte che devo variare la programmazione..mi viene il latte alle ginocchia...:D tanto non è intuitivo il menù...

inquisitore 14 gennaio 09 20:06

Citazione:

Originalmente inviato da inquisitore (Messaggio 1305958)
Ragazzi qualcuno mi aiuta a capire i due interuttori sulla optic 6 (Sw1 - Sw2)?
A pag. 45 del manuale dice:
Sw1 = Th hold/Dual Rate/Elevatore Deriva
Sw2 = Gyro

1) Non capisco quando Sw1 ha la funzione di Throttle hold e quando di Dual Rate
2) Ho letto in giro che qualcuno usa Sw1 per impostare il gyro in HH o Normal. E' possile? Come? (Io uso normal e idle1. In pratica uso tutti gli stessi parametri nei 2 mode tranne la sensibilità del gyro impostata sotto i 50 in normal e sopra 50 (HH) in Idle1. In realtà quindi Normal e Idle1 come le ho impostate io sono IDENTICHE tranne appunto x la sensibilità del gyro). E' il metodo giusto?
3) Cosa serve lo Sw2?
4) ne approfitto ora che mi viene in mente pure questo... Ma le funzioni PMx1 e PMx2 a cosa servono? Il manuale riporta ben poco. Forse è approfondito nella sezione aereo ma il manuale non ce l'ho sottomano..

Grazie a tutti

Citazione:

Questo ok, ma non si capisce perché allora sullo Sw1 abbiano scritto Hold/dual rate... e non tutte le altre possibiltà che permette l'MX55 (personalmente non avrei scritto niente, visto che tutte le possibilità non ci stanno :) ).
Restano in sospeso inoltre le domande 1,2,3 (la 4 non è importante) er chi avesse un po di tempo da dedicarci.
Oltre al fatto che per lo sw2 c'è scritto nel manuale Gyro.. ma nel mx55 non è prevista nessuna funzionalità "gyro". Almeno cosi ho capito io...

Grazie intanto, a tutti

Lanco 03 aprile 09 11:20

Possibile che non si riesca ad assegnare uno sw separato per l'hold (o comunque per tagliare motore) e per il giro.
Vorrei la possibiilità di variare il giro tra normal e AVCS con uno sw almeno quando sono in normal. in Dle-up darei per scontato che resti bloccato in AVCS.

inquisitore 03 aprile 09 12:58

Citazione:

Originalmente inviato da Lanco (Messaggio 1445267)
Possibile che non si riesca ad assegnare uno sw separato per l'hold (o comunque per tagliare motore) e per il giro.
Vorrei la possibiilità di variare il giro tra normal e AVCS con uno sw almeno quando sono in normal. in Dle-up darei per scontato che resti bloccato in AVCS.

Guarda vero che non ci metterei la mano sul fuoco.... comunque anche in forum esteri non c'è verso di settare indipendentemente la sensibilità del Gyro se non utilizzando le 4 modalità di volo (Normal, Id1, Id2 e Hold)

Un'alternativa che si potrebbe utilizzare è quella di fare settaggi IDENTICI con la modalità Normal e Id1 variando solo il Gyro, e utilizzare ID2 come Id1. Ovviamente cosi perdi l'IDLE2..

Un altra possibilità è disabilitare il GYRO (ihn) e utilizzare l'epa del canale 4 (i cui diversi valori cambiano a quanto letto la modalità AVCS/NORMAL del gyro) variando la corsa destra/sinistra... (impostando appunto un dual rate differente assegnato ad uno switch)..... questa cosa non l'ho mai provata perché non mi piace.....

Lanco 03 aprile 09 14:03

capisco che non piaccia..... non piacerebbe a nessuno.
Il problema di fondo è perchè non si può fare una cosa così ovvia !!!!

Lanco 04 aprile 09 00:30

http://www.baronerosso.it/forum/elim...ml#post1446706

Lanco 05 aprile 09 10:21

pare che il problema sia senza soluzione

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:33.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002