BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   Modifica acceleratore con potenziometro slider??? (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/117073-modifica-acceleratore-con-potenziometro-slider.html)

giubenson 13 gennaio 09 17:18

Modifica acceleratore con potenziometro slider???
 
Buongiorno,
ho comprato uno Spektrum 6xi...vorrei modificarlo per avere l'acceleratore motore non sugli stick (come tutti i normali radiocomandi) ma sul retro del radiocomando usando l'indice sinistro con un potenziometro lineare (o slider) come avevo sul radiocomando della Hobbyzone col vecchio piper. Non so che potenziometro devo aquistare..da 50k o 100k o boh??? Qualcuno ne sa qualcosa??
Grazie mille!!:)

garbo 13 gennaio 09 18:07

Citazione:

Originalmente inviato da giubenson (Messaggio 1303838)
Buongiorno,
ho comprato uno Spektrum 6xi...vorrei modificarlo per avere l'acceleratore motore non sugli stick (come tutti i normali radiocomandi) ma sul retro del radiocomando usando l'indice sinistro con un potenziometro lineare (o slider) come avevo sul radiocomando della Hobbyzone col vecchio piper. Non so che potenziometro devo aquistare..da 50k o 100k o boh??? Qualcuno ne sa qualcosa??
Grazie mille!!:)

bòò basta che quardi il valore del potenzionetro del gas, e se non è segnato lo misuri con un hommetro...

giubenson 14 gennaio 09 13:20

..è che sono un po' ignorante di elettronica..ho provato col tester ma non mi rileva niente (è un po' vecchiotto)..mi sa che chiederò una mano a qualcuno che ne sa..più che altro volevo sapere se:
1) qualcuno avesse già fatto questo mestiere qua o sono l'unico impedito a voler pilotare così..
2) esistono radiocomandi professionali del genere con l'acceleratore separato?
grassie

gattodistrada 14 gennaio 09 13:36

ma non fai prima ad adattarti a pilotare con il gas sullo stick ??

memedesimo 14 gennaio 09 14:34

proprio una bella cosa!
io tempo fa volevo portare tutti i potenziometri dalla TX al un pad della xbox 360!
cosi accelero\freno e giro dx\sx dal pad!
solo che...boh...non ho una macchina da guidare...portare l'elicottero cosi e piuttosto scomodo!:(

giubenson 15 gennaio 09 18:29

..ho già distrutto 1 aereo così..è che ho sempre guidato le macchine e mi viene difficile con gli aerei..forse potrei provare con qualche simulatore sul pc usando il radiocomando...così caso mai posso anche usare il joypad e sparare come Chuck Norris :fiu:


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:33.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002