BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   Quale Ricevente? (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/116901-quale-ricevente.html)

cielo1965 12 gennaio 09 15:16

Quale Ricevente?

vorrei acquista una ricevente per un modello in fibra con carbonio. cosa valutare in una ricevente o meglio cosa distingue una ricevene da un'altra?
ho sempre usato le Hitec doppia conversione ma vorrei quacosa di più sicuro su un modello del genere. la mia tx è una optic 6

cecco 12 gennaio 09 15:35

Io (seguendo chi è molto più esperto di me:D) sul DLG (che è tutto in carbonio) ho messo una MZK Profi Penta 5 canali che pur avendo metà antenna interna alla fusoliera in carbonio funziona benissimo fino a distanze ragguardevoli ......

Ciao

Francesco

cielo1965 12 gennaio 09 16:08

Citazione:

Originalmente inviato da cecco (Messaggio 1301618)
Io (seguendo chi è molto più esperto di me:D) sul DLG (che è tutto in carbonio) ho messo una MZK Profi Penta 5 canali che pur avendo metà antenna interna alla fusoliera in carbonio funziona benissimo fino a distanze ragguardevoli ......

Ciao

Francesco

perfetto quindi dovrebbe andare bene per il mio modello. avrei bisogno di almeno 6 canali. tu dove l'hai acquistata?
ciao mario

cecco 12 gennaio 09 18:41

Io l'ho presa quì :
Hobby & Professional - Aeromodellismo RC

è in fondo alla pagina e nella pagina successiva c'è anche la Sexta che dovrebbe essere altrettanto buona.
Sono delle singola conversione (quindi teoricamente meno performanti delle doppia conversione) ma la mia ha un incredibile capacità di resistere a disturbi (non sente una tx accesa sullo stesso canale a meno che la mia tx non sia in evidenti condizioni di inferiorità tipo la mia con antenna abbassata e mooooooolto più lontana).
Se non fosse per il costo comprerei solo quelle:).

Ciao

Francesco

FrancoC. 12 gennaio 09 19:59

Citazione:

Originalmente inviato da cecco (Messaggio 1302014)
Io l'ho presa quì :
Hobby & Professional - Aeromodellismo RC

è in fondo alla pagina e nella pagina successiva c'è anche la Sexta che dovrebbe essere altrettanto buona.
Sono delle singola conversione (quindi teoricamente meno performanti delle doppia conversione) ma la mia ha un incredibile capacità di resistere a disturbi (non sente una tx accesa sullo stesso canale a meno che la mia tx non sia in evidenti condizioni di inferiorità tipo la mia con antenna abbassata e mooooooolto più lontana).
Se non fosse per il costo comprerei solo quelle:).

Ciao

Francesco

Non la sente se si tratta di un Tx diverso. Se si trattasse di un Tx identico (stessa marca stesso numero di canali ......, ecc), lo sentirebbe, eccome ....

Quelle Rx sono dotate, oltre che del DSP, anche del TSR (Transmitter Signal Recognition). Prima accendi il Tx e, successivamente, quando accendi la Rx, questa analizza la stringa dei dati ricevuti e la memorizza: da quel momento in poi accetta solo segnali che presentano le stesse caratteristiche.
Ad esempio, un segnale proveniente da un Tx con un numero di canali diversi dal tuo non viene riconosciuto e di conseguenza non passato ai servi; ma non solamente il numero dei servi viene controllato, anche altri parametri.
Appunto per questo occorre stare attenti, quando si accende la Rx, di essere vicini al proprio trasmettitore gia acceso e con l'antenna estratta.
Se nelle vicinanze ci fosse un'altro Tx acceso e, per caso, con la stessa frequenza, potrebbe accettare quello ed escludere il tuo. Ma questa è un'evenienza rara.

giulio_89 12 gennaio 09 20:23

Citazione:

Originalmente inviato da cielo1965 (Messaggio 1301586)
vorrei acquista una ricevente per un modello in fibra con carbonio. cosa valutare in una ricevente o meglio cosa distingue una ricevene da un'altra?
ho sempre usato le Hitec doppia conversione ma vorrei quacosa di più sicuro su un modello del genere. la mia tx è una optic 6

io ti consiglio:

- schulze Alpha8.35 o 8.40 se sei in 40
- multiplex Rx-7 Sinth DS IPD Compact

entrambe sono tra le migliori riceventi che io abbia provato fino ad ora

cecco 12 gennaio 09 20:29

Citazione:

Originalmente inviato da FrancoC. (Messaggio 1302171)
Non la sente se si tratta di un Tx diverso. Se si trattasse di un Tx identico (stessa marca stesso numero di canali ......, ecc), lo sentirebbe, eccome ....

Quelle Rx sono dotate, oltre che del DSP, anche del TSR (Transmitter Signal Recognition). Prima accendi il Tx e, successivamente, quando accendi la Rx, questa analizza la stringa dei dati ricevuti e la memorizza: da quel momento in poi accetta solo segnali che presentano le stesse caratteristiche.
Ad esempio, un segnale proveniente da un Tx con un numero di canali diversi dal tuo non viene riconosciuto e di conseguenza non passato ai servi; ma non solamente il numero dei servi viene controllato, anche altri parametri.
Appunto per questo occorre stare attenti, quando si accende la Rx, di essere vicini al proprio trasmettitore gia acceso e con l'antenna estratta.
Se nelle vicinanze ci fosse un'altro Tx acceso e, per caso, con la stessa frequenza, potrebbe accettare quello ed escludere il tuo. Ma questa è un'evenienza rara.

:hail::hail::hail::hail:

infatti la mia è una Cokpit Sx 7 canali e l'altra (stessa frequenza) era una Mx 12 (6 canali se non vado errato?) e proprio non la sentiva.....
Grazie per la precisazione (avevo letto le caratteristiche sulle istruzioni ma ora non ricordavo i dettagli e avevo "sopravvolato":wink:)

Ciao

Francesco

lombardoa 13 gennaio 09 18:37

Sicuramente questo link potrà essere di aiuto per scelte future...

RC RX målinger, kompelt listen

Saluti a tutti.....Art

cecco 14 gennaio 09 10:13

Citazione:

Originalmente inviato da lombardoa (Messaggio 1304021)
Sicuramente questo link potrà essere di aiuto per scelte future...

RC RX målinger, kompelt listen

Saluti a tutti.....Art

Bella questa lista l'avevo vista tempo fà ma vedo ora che l'ha anche aggiornata..... me la studio.
Grazie

Ciao

Francesco

FrancoC. 14 gennaio 09 14:41

Citazione:

Originalmente inviato da cecco (Messaggio 1302242)
---------------------------------
---------------------------------------- e avevo "sopravvolato":wink:)

Ciao

Francesco

Sempre in tema è ...... :D
Questi F3Kappari, sempre a cercare di volare un po di più .......

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:06.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002