BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   Batterie T9 Zap (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/116900-batterie-t9-zap.html)

Magopancione 12 gennaio 09 14:55

Batterie T9 Zap

Ciao, ho una T9 Zap wc2, vorrei sapere se esiste un modo per effettuare il ciclo carica scarica delle batterie. Il mia caricabatterie attualmente le riesce solo a caricare ma non a fare la scarica.
Ho notato che nello scatolino portabatterie della radio c'è un piccolo circuito con un diodo che è collegato al jack di ricarica. Ho provato ad escluderlo con un ponte e con la batteria tolta dalla radio il caricabatterie ha fatto il Ciclo scarica/carica ma qui sorge il problema: se inserisco nella radio lo scatolino con il ponte nel diodo la radio non si accende infatti ho dovuto togliere questo ponte così tutto è tornato come prima quindi senza poter scaricare.
Cosa mi consigliate? Esiste un rimedio? Qualcuno di voi ha risolto ho ha avuto un simil problema.Ricordo che sia nella hitec eclipse 7 che nella JR 3810 avevano lo stesso problema che si risolveva escludendo il diodo posto in prossimita del jack di ricarica ma nella t9 zap non è così a quanto pare.

Grazie a chi mi risponderà.
Ciao :)

italo.driussi 13 gennaio 09 00:16

Io ho tagliato la pista e messo un ponte tra + della presa e + della batteria e funziona, prima avevo fatto come hai fatto tu e non funzionava.
In alternativa togli la batteria e carica dalla parte che va alla radio, i conettori li trovi in tutti i negozi di elettronica.

Magopancione 13 gennaio 09 00:41

Citazione:

Originalmente inviato da italo.driussi (Messaggio 1302840)
Io ho tagliato la pista e messo un ponte tra + della presa e + della batteria e funziona, prima avevo fatto come hai fatto tu e non funzionava.
In alternativa togli la batteria e carica dalla parte che va alla radio, i conettori li trovi in tutti i negozi di elettronica.

Grazie 1000 Italo, volevo chiederti un ultima cosa: ho notato oggi che i trim digitali operano solo su 1 canale per esempio io ho 2 alettoni con 2 servi rispettivamente su canale 1 e canale 6 ma quando vado a trimmare si trimma solo l'alettone che è sul canale 1. Ho provato ad assegnare il trim ma se lo assegno al canale 6 lo tolgo al canale 1 e viceversa. Sbaglio qualcosa?
Poi io la radio l'ho presa da un amico ed era in mode 2 con il gas a sx ovviamente con un pò di pazienza ho spostato la molla convertendola in mode 1. ho assegnato i vari comandi via software ed ho volato ottimamente senza nessun problema. Ho solo notato che lo stik del gas a Dx ha poco poco di corsa in più rispetto al Sx. In merito a ciò ho fatto 1 ricerca sul forum ed ho visto in 1 post che per fare questa operazione si doveva modificare 1 resistenza e resettare la radio.
Mi sapresti dare qualche info in +
Grazie 1000 in anticipo.

italo.driussi 13 gennaio 09 10:11

Citazione:

Originalmente inviato da Magopancione (Messaggio 1302897)
Grazie 1000 Italo, volevo chiederti un ultima cosa: ho notato oggi che i trim digitali operano solo su 1 canale per esempio io ho 2 alettoni con 2 servi rispettivamente su canale 1 e canale 6 ma quando vado a trimmare si trimma solo l'alettone che è sul canale 1. Ho provato ad assegnare il trim ma se lo assegno al canale 6 lo tolgo al canale 1 e viceversa. Sbaglio qualcosa?

Sicuramente si, a me funziona sempre, non vorrei che fosse causa della modifica non completa del mode.

Poi io la radio l'ho presa da un amico ed era in mode 2 con il gas a sx ovviamente con un pò di pazienza ho spostato la molla convertendola in mode 1. ho assegnato i vari comandi via software ed ho volato ottimamente senza nessun problema. Ho solo notato che lo stik del gas a Dx ha poco poco di corsa in più rispetto al Sx. In merito a ciò ho fatto 1 ricerca sul forum ed ho visto in 1 post che per fare questa operazione si doveva modificare 1 resistenza e resettare la radio.
Mi sapresti dare qualche info in +
Grazie 1000 in anticipo.

Ho controllato il link che ho postato qui' un paio di volte e non funziona piu', comunque alcuni utenti hanno fatto la modifica con pieno sucesso spero ti rispondano loro, io non mi ricordo piu' e non ho salvato le pagine.

Se trovo qualcosa te la mando.

Magopancione 13 gennaio 09 17:05

Schema

Citazione:

Originalmente inviato da italo.driussi (Messaggio 1302840)

Ciao Italo, gentilmente potresti fare una foto della modifica fatta x ciclare il pacco. Grazie 1000 Magari può essere utile anche ad altri.

italo.driussi 13 gennaio 09 20:51

1 Allegato/i
Allegato 91156

Speriamo si veda

Magopancione 13 gennaio 09 23:40

Citazione:

Originalmente inviato da italo.driussi (Messaggio 1304298)
Allegato 91156

Speriamo si veda

SI SI , tutto apposto ho risolto grazie!!!! 6 1 grande:D
Cmq ancora la radio ha il suo pacco originale e che anche se è usata non credo sia molto datata.
Ciao

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:30.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002