BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   Radio con portata bassa (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/116373-radio-con-portata-bassa.html)

Futaba2 08 gennaio 09 21:27

Radio con portata bassa

Salve sono nuovo del forum,mi chiedevo quanti W può emettere una jr3810 e una futaba t9zap, sapendo che tali radio assorbono 200mha.
Anche se sono accordate con bobbine ecc.
Avete mai aperto o modificato tali transistor per aumentare la potenza?
spetto vostra risposta grazie ciao.:shutup:

Ludo91 09 gennaio 09 01:42

boBBine, le piccole BOB. :icon_rofl:icon_rofl benvenuto e usa il cerca, e vedrei che la portata basta e avanza

lorenzo53 09 gennaio 09 02:45

Futabba

lorenzo53 09 gennaio 09 02:49

Ci puoi attaccare un amplificatore ( booster ) per radio CB, ai bei tempi ne usavamo anche da parechie decinaia di W, devi però raffreddare adeguatamente l'antenna che diventa incandescente.

il_Zott 09 gennaio 09 19:38

Citazione:

Originalmente inviato da Futaba2 (Messaggio 1294768)
Salve sono nuovo del forum,mi chiedevo quanti W può emettere una jr3810 e una futaba t9zap, sapendo che tali radio assorbono 200mha.
Anche se sono accordate con bobbine ecc.
Avete mai aperto o modificato tali transistor per aumentare la potenza?
spetto vostra risposta grazie ciao.:shutup:

Per legge dovrebbero essere non più di 500mW, ma sembra che alcune arrivano anche 1500mW
Occhio che utilizzare un TX modificato è vietato, perche non rispetta più l'omologazione originale; non volendo potresti coprire il segnlare radio di un tuo amico e fargli cadere l'aereo...

Se ti beccano ci scappa la denunci penale per aver manomesso uno sistema che trasmette oltre al dovuto.

Futaba2 09 gennaio 09 20:30

Citazione:

Originalmente inviato da il_Zott (Messaggio 1296708)
Per legge dovrebbero essere non più di 500mW, ma sembra che alcune arrivano anche 1500mW
Occhio che utilizzare un TX modificato è vietato, perche non rispetta più l'omologazione originale; non volendo potresti coprire il segnlare radio di un tuo amico e fargli cadere l'aereo...

Se ti beccano ci scappa la denunci penale per aver manomesso uno sistema che trasmette oltre al dovuto.

Ciao Non interessa se si e inlegali, tanto in questa italia pensi che sia tutto legaleee....
Il problema e che voglio modificare la potenza perchè o visto come alcuni volano senza problemi.....e in sicurezza.
Mi sapresti dire chi realizza le modifiche.....
Se avete modificato voi la radio, mi sapreste dire con che tipo di transistor, sapendo che la JR a un 2sc2988 mentre la futaba un 2sc2314(transistor di banda 27MHZ)?

giobass 09 gennaio 09 21:14

Citazione:

Originalmente inviato da Futaba2 (Messaggio 1296807)
Ciao Non interessa se si e inlegali, tanto in questa italia pensi che sia tutto legaleee....
Il problema e che voglio modificare la potenza perchè o visto come alcuni volano senza problemi.....e in sicurezza.
Mi sapresti dire chi realizza le modifiche.....
Se avete modificato voi la radio, mi sapreste dire con che tipo di transistor, sapendo che la JR a un 2sc2988 mentre la futaba un 2sc2314(transistor di banda 27MHZ)?

Se credi che manomettere la radio ti ponga al riparo da guasti (più probabili) od interferenze ti avvertiamo che .....è pura illusione! Se poi vuoi ignorare i consigli di chi ha più esperienza e ....fregartene allegramente ...allora....GIORGIO:read::mumble::dunno:

tremsc_miky 09 gennaio 09 21:22

A cosa pensi che possa servirti aumentare la potenza della tua radio??? Le interferenze (e, a volte, anche la sfiga...) sono più forti di tutto e tutti:fiu::fiu:

dtruffo 09 gennaio 09 21:27

Mi selleva sapere che tra Taranto e Torino co sono parecchi km !!

biv2533 09 gennaio 09 21:31

Citazione:

Originalmente inviato da Futaba2 (Messaggio 1296807)

Vuoi modificare la potenza in uscita e sicuramente non sai neanche con quanto esce, dal momento che parli di Watt....

Aumentare la potenza non elimna il fattore disturbo, specialmente se non si ha idea di che tipo di disturbo si tratta.

Quanta distanza fai con la tua radio?

Lavora piu' che altro sulla bonta delle riceventi.

Ricorda che le assicurazioni poi non coprono in caso si voli con qualcosa di non omologato.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:14.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002