BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   XPS 2,4Ghz GraupnerJR (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/115660-xps-2-4ghz-graupnerjr.html)

TRUCETA 03 gennaio 09 20:28

XPS 2,4Ghz GraupnerJR

XPS 2,4 Ghz Graupner JR

In quanti fino ad ora abiamo questo modulo XPS 2,4 Ghz?

Voi come vi trovate?

FrancoC. 03 gennaio 09 21:16

Il vecchio o il nuovo V3.0?

lucapif 03 gennaio 09 22:55

Penso di essere stato uno dei primi in Italia ad avere il modulo XPS per MX22 e radio 10 ch dal giugno 2007. Non ho mai avuto problemi ma ci tengo a precisare che essendo montata sul mio microeli la distanza max e sempre stata di poche decine di metri.
ciao

dtruffo 03 gennaio 09 23:13

Citazione:

Originalmente inviato da lucapif (Messaggio 1286069)
Penso di essere stato uno dei primi in Italia ad avere il modulo XPS per MX22 e radio 10 ch dal giugno 2007. Non ho mai avuto problemi ma ci tengo a precisare che essendo montata sul mio microeli la distanza max e sempre stata di poche decine di metri.
ciao

Se hai la prima versioine ti consiglio vivamente di contattare il distributore Graupner. Le hanno ritirate tutte perche' davano veramnete molti problemi....

lucapif 03 gennaio 09 23:38

2 Allegato/i
Grazie mille per il tuo consiglio, purtroppo l'ho preso direttamente in America alla XPS (la graupner non lo commercializzava ancora). Per questo penso che dovrei rispedirlo in USA e la graupner che li marchia IFS non possa farci niente.

dtruffo 03 gennaio 09 23:40

Citazione:

Originalmente inviato da lucapif (Messaggio 1286113)
Grazie mille per il tuo consiglio, purtroppo l'ho preso direttamente in America alla XPS (la graupner non lo commercializzava ancora). Per questo penso che dovrei rispedirlo in USA e la graupner che li marchia IFS non possa farci niente.

IN effetti vedo che hai la primissima versione quella con l'antennino sul modulo del TX...

Stacci molto attento...

lucapif 04 gennaio 09 00:01

Citazione:

Originalmente inviato da dtruffo (Messaggio 1286117)
IN effetti vedo che hai la primissima versione quella con l'antennino sul modulo del TX...

Stacci molto attento...

Mi hai messo un pò di paura perchè con tutto quello che ho montato sull'eli e tutto il tempo impiegato a costruire pezzi e pezzettini un crash causato da impianto radio mi farebbe proprio inc....re. Pensi che possa risolvere qualcosa contattando Graupner? Tu che esperienze hai avuto con questo sistema?
ciao e grazie di nuovo

dtruffo 04 gennaio 09 00:05

Citazione:

Originalmente inviato da lucapif (Messaggio 1286134)
Mi hai messo un pò di paura perchè con tutto quello che ho montato sull'eli e tutto il tempo impiegato a costruire pezzi e pezzettini un crash causato da impianto radio mi farebbe proprio inc....re. Pensi che possa risolvere qualcosa contattando Graupner? Tu che esperienze hai avuto con questo sistema?
ciao e grazie di nuovo

Io ho ricevuto uno dei primi kit Italiani... Mai riuscito a fare piu' di un volo senza perdite segnali. Moduli sostituiti da Graupner, infinite discussioni con Jim Drew...
Test fatti con molti moduli, tutti con gli stessi risultati.
Finale che Graupner ha deciso di ritirare tutto e anche oggi, in Italia (sembra un problema limitato ad alcune zone geografiche) con l'uscita della nuova versione V3 che dovrebbe funzionare, ha deciso per il momento di non ricominciare la distribuzione.
Sono in attesa, appena disponibili, di ricevere un modulo dall'Importatore per fare dei test ....

lucapif 04 gennaio 09 00:15

Citazione:

Originalmente inviato da dtruffo (Messaggio 1286135)
Io ho ricevuto uno dei primi kit Italiani... Mai riuscito a fare piu' di un volo senza perdite segnali. Moduli sostituiti da Graupner, infinite discussioni con Jim Drew...
Test fatti con molti moduli, tutti con gli stessi risultati.
Finale che Graupner ha deciso di ritirare tutto e anche oggi, in Italia (sembra un problema limitato ad alcune zone geografiche) con l'uscita della nuova versione V3 che dovrebbe funzionare, ha deciso per il momento di non ricominciare la distribuzione.
Sono in attesa, appena disponibili, di ricevere un modulo dall'Importatore per fare dei test ....

Grazie per la tempestiva risposta, spero che continui a giocare in mio favore la fortuna che ho avuto fino ad ora, forse dovuta alla ridotta distanza.

per TRUCETA: mi piacerebbe avere qualche info più dettagliata riguardo i tuoi moduli che da come ho capito hai fatto volare più volte da Italia a USA e viceversa. ciao

Ludo91 04 gennaio 09 08:17

ahahah ma vi piace farvi male XD

state attenti a XPS, perche praticamente han delegato i primi collaudi, gli alfa test e i beta test agli acquirenti...
se sai l inglese leggi su rc groups e da li capisci tanto... :icon_rofl

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:32.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026