BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   FUTABA 2,4 Ghz (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/115118-futaba-2-4-ghz.html)

alfredo.lanzara 30 dicembre 08 01:29

FUTABA 2,4 Ghz

CIAO A TUTTI.
AVREI BISOGNO DI QUALCHE INDISCREZIONE.
VORREI CAMBIARE LA RADIO.
QUALCUNO DI VOI SA PER CASO SE "FUTABA" PER IL PROSSIMO ANNO PRESENTERA LA T10 - T12 - T14
IN 2,4 Ghz SENZA METTERE IL MODULINO AGGIUNTIVO DIETRO...............
CIAO E AUGURI A TUTTI..........................

Ludo91 30 dicembre 08 01:31

1 benvenuto
2scrivere maiuscolo=urlare
3ce la sezione radio per qualcosa
4ce il taso cerca per qualcosa
5se anche lo facessero sarebbe inutile, avresti una radio solo in 2.4ghz e nessun vantaggio, poiche su t 10 12 14 la gestione del segnale e` tutta digitale quindi modulino o non modulino fa niente ^_^

flash70 30 dicembre 08 22:01

Citazione:

Originalmente inviato da Ludo91 (Messaggio 1279434)
1 benvenuto
2scrivere maiuscolo=urlare
3ce la sezione radio per qualcosa
4ce il taso cerca per qualcosa
5se anche lo facessero sarebbe inutile, avresti una radio solo in 2.4ghz e nessun vantaggio, poiche su t 10 12 14 la gestione del segnale e` tutta digitale quindi modulino o non modulino fa niente ^_^

Quoto in toto, intanto col modulo montato sulla T10 non perdi in prestazioni, e poi se uno volesse eliminare il modulo esterno potrebbe montare l'antenna direttamente al posto di quella originale in 40-35, eliminando anche l'appendice presente sul modulo.
Il coperchio della T10 si toglie senza problemi perche non vi è fissato nulla e fare la modifica di cui sopra è un gioco da ragazzi!!!:wink:

davide® 31 dicembre 08 10:31

Citazione:

Originalmente inviato da flash70 (Messaggio 1280432)
Quoto in toto, intanto col modulo montato sulla T10 non perdi in prestazioni, e poi se uno volesse eliminare il modulo esterno potrebbe montare l'antenna direttamente al posto di quella originale in 40-35, eliminando anche l'appendice presente sul modulo.
Il coperchio della T10 si toglie senza problemi perche non vi è fissato nulla e fare la modifica di cui sopra è un gioco da ragazzi!!!:wink:

Scusa, non ho capito: si smonta l'antenna originale e si mette la suo posto quella da 2.4ghz e quali altre modifiche?
grazie
Davide

flash70 31 dicembre 08 10:42

Citazione:

Originalmente inviato da davide® (Messaggio 1280914)
Scusa, non ho capito: si smonta l'antenna originale e si mette la suo posto quella da 2.4ghz e quali altre modifiche?
grazie
Davide

In sequenza.......... si smonta l'antenna originale, al suo posto si mette una finta antenna che farà da supporto alla nuova antenna sui 2,4, il filo della nuova antenna lo fai passare dall'interno del case della radio e lo vai a collegare al modulo tramite il mini connettore, infine elimini la sporgenza del modulo futaba 2,4 ed il gioco è fatto.
Tutto ciò che ti serve per fare la modifica fa parte dei kit spektrum e i componenti sono venduti separatamente!!!
Per avere una idea,..., sul post corona 2,4,.., trovi la mia modifica con cavo esterno alla mia Optic 6!!!
Ciao

Ludo91 01 gennaio 09 12:24

va che e` piu semplice :wink:
la T10 ha l antenna "lunga" estraibile come tutte le radio, poi dietro ha uno "scatolino" dove si aggangia il modulo, se agganci il 27 35 40 50 72 mhz poi quando trasmettti devi estralle l antenna, se ci metti il modulo in 2.4 ha gia su la sua antennnina piccolina attaccata a lui

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:44.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002