Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 dicembre 08, 09:40   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Luca1977
 
Data registr.: 10-08-2008
Residenza: Siracusa
Messaggi: 1.253
Invia un messaggio via MSN a Luca1977
Futaba 10CAP 10-Channel 2.4GHz w/R6014FS - FF10 10C M2

Ciao,
cercavo un consiglio sulla validità o meno di acquistare una radio come una Futaba FF10 da Hong Kong....
Per esempio ho trovato dei negozi come "rc_empire" oppure " rc.sausage.dog".
Su ebay ho visto che vendono rispettivamente a 394,00 €. e 398,00 €. + spese.
Secondo Voi è sicuro acquistare da loro.
Ho già acquistato da quelle parti (anche se in altri negozi) e mi è andato sempre tutto bene e senza dogana!
Però vista la dimensione della spesa questa volta....
Qualche consiglio?
Grazie
Luca1977 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 gennaio 09, 12:13   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Luca1977
 
Data registr.: 10-08-2008
Residenza: Siracusa
Messaggi: 1.253
Invia un messaggio via MSN a Luca1977
Nessuno si sente di darmi un consiglio? Senza impegni e responsabilità, ovvio!
Intanto vedo che il numero dei pezzi diminuiscono....
Luca1977 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 gennaio 09, 14:36   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Cardinali
 
Data registr.: 09-11-2005
Residenza: Grottazzolina (FM)
Messaggi: 200
forse potrai risparmiare un centinaio di euri,ma devi essere consapevole di acquistare una trasmittente "professionale" senza garanzia Europea,questo sicuramente lo hai già considerato...a te la scelta
ciao
Cardinali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 gennaio 09, 15:55   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Luca1977
 
Data registr.: 10-08-2008
Residenza: Siracusa
Messaggi: 1.253
Invia un messaggio via MSN a Luca1977
Si, in effetti è vero.
Mentre acquistando in America la garanzia c'è?
Ma quello che mi chiedo è: la radio è in tutto e per tutto la copia identica di quella acquistata in Europa?
Quello che voglio dire è: a prescindere dalla garanzia l'apparato è un futaba a tutti gli effetti?
A giudicare da quello che vedo, vanno via a ruba....
Luca1977 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 gennaio 09, 19:14   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di brigher
 
Data registr.: 13-06-2006
Messaggi: 1.750
Citazione:
Originalmente inviato da Luca1977 Visualizza messaggio
Si, in effetti è vero.
Mentre acquistando in America la garanzia c'è?
Ma quello che mi chiedo è: la radio è in tutto e per tutto la copia identica di quella acquistata in Europa?
Quello che voglio dire è: a prescindere dalla garanzia l'apparato è un futaba a tutti gli effetti?
A giudicare da quello che vedo, vanno via a ruba....
Spero che questo mio intervento non si scontri con degli interessi consolidati....ma posso dirti che le radio acquistate in altre aree geografiche sono in tutto e per tutto simili a quelle vendute qui! Cioè sono uguali, anzi a volte hanno più dotazioni delle ns., le uniche differenze sono soltanto i canali di vendita!!! Infatti il basso prezzo a cui le acquisti non deve farti pensare a un prodotto (per così dire) di 2° scelta.....molto semplicemente i ricarichi, per una serie di motivi che non sarebbe il caso di affrontare qui, sono molto più bassi dei ns., da qui il prezzo inferiore. Aggiungi anche il notevole volume di vendite, ed ecco spiegato il mistero!

Considera anche che acquistare da HK o in USA non c'è alcuna differenza in termini di garanzia, semplicemente non esiste in quanto non è possibile farla valere qui in Italia presso i distributori nazionali. Però ogni venditore serio, sia asiatico che americano, ti da la possibilità di ritornargli indietro l'apparato in caso di malfunzionemento. Una possibilità invero più teorica che pratica, perchè una spedizione sicura verso quei Paesi di un pacco contenente un radiocomado nel suo imballaggio originale non è affatto economica....e secondo me il gioco non vale la candela, infatti in tal caso è preferibile a mio giudizio effettuare una riparazione in Italia, sia pure a pagamento!! Ma è una possibilità remota....normalmente le radio di marca (Futaba, JR) non presentano problemi!!

In conclusione, se ritieni il prezzo allettante...comprala!! Tralasciando la garanzia, che a mio avviso è più un ricatto atto a giustificare il notevole divario di prezzo piuttosto che una reale esigenza, stai attento a considerare tutte le variabili in gioco, a cominciare dalla scelta di una tipologia di spedizione abbastanza sicura (per es. corriere, EMS ecc.) per passare poi ai costi del trasporto e all'incidenza degli oneri doganali (sempre presenti nel caso di un pacco dalle dimensioni adeguate a contenere un radiocomando) e non ultimo, le attese e tutti i possibili rischi (danneggiamenti, spedizioni perdute, ecc.) in cui potrebbe incorrere una spedizione inviata dall'altro capo del Mondo!!
Ciao e...in bocca al lupo!!


P.S. Faccio frequentemente questo genere di acquisti e spesso tribolo non poco per tutte queste variabili in gioco....ma una volta giunto il pacco, (anche se a volte ho avuto dei problemi....sono sempre arrivati TUTTI!!) la soddisfazione è grandissima....e uno dei motivi è anche quello di essere riuscito a superare tutte le difficoltà frapposte!!
brigher non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 gennaio 09, 22:28   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Luca1977
 
Data registr.: 10-08-2008
Residenza: Siracusa
Messaggi: 1.253
Invia un messaggio via MSN a Luca1977
Beh in effetti....

Si in effetti queste sono le variabili da considerare.
Beh, se si sceglie una spedizione sicura il pacco ti arriva. La dogana poi, si sa che è quella che è....
Purtroppo la garanzia si sa come funziona.
Il fatto è che in queste cose bisognerebbe andare sicuri e spediti senza pensarci due volte.
Io penso pure che una Futaba sia molto dififcile a sfasciarsi, ma pure in quel caso non gli la rispedirei in Cina....
Vien da pensare se in mezzo a tutte ste variabili non valga la pena di spender un 100 €. in più oppure riparmiarle e sperare che tutta vada bene.

Con i diversi ricambi mi è sempre andata bene, anche per la spesa esigua a cui ero soggetto, ma una radio fa riflettere maggiormente!
Luca1977 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 09, 18:56   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Post

Citazione:
Originalmente inviato da Luca1977 Visualizza messaggio
Si in effetti queste sono le variabili da considerare.
Beh, se si sceglie una spedizione sicura il pacco ti arriva. La dogana poi, si sa che è quella che è....
Purtroppo la garanzia si sa come funziona.
Il fatto è che in queste cose bisognerebbe andare sicuri e spediti senza pensarci due volte.
Io penso pure che una Futaba sia molto dififcile a sfasciarsi, ma pure in quel caso non gli la rispedirei in Cina....
Vien da pensare se in mezzo a tutte ste variabili non valga la pena di spender un 100 €. in più oppure riparmiarle e sperare che tutta vada bene.

Con i diversi ricambi mi è sempre andata bene, anche per la spesa esigua a cui ero soggetto, ma una radio fa riflettere maggiormente!
Non abbiamo letto il forum con attenzione! Eh?
Mi spiace, ma entro il 31 acquistavi la Futaba 12FG (superiore alla 10C) su tower hobby a 749,97$ a cui applicavano per il periodo natalizio uno sconto di 70$ con una spesa di spedizione di 40,50$, quindi al cambio attuale 515€ + le eventuali tasse doganali (circa 130€) per un totale massimo di 645€.
Mica male! Pensa che in italia costa circa 1100 (se poi ti fanno un offerta migliore come mi è successo, te la bisbigliano all'orecchio ... 990€).
Che roba! Poi dicono che dovremmo debellare la mafia ...

Insomma, io il post l'ho messo in tempo ... ma forse ai più interessa pagare circa il doppio per una assitenza di cui non godranno (bravura di Futaba), per un manuale in italiano (che sarei proprio curioso di verificare il livello qualitativo, ed un bollino CE utile semmai a qualche gara - ribadisco semmai).

Oltretutto, nel mio spiegavo che per una insolita fortuna mi era pervenuta, perchè registratomi nel periodo natalizio, una mail con una lista di codici sconto nella quale il costo della radio rientrava in una fascia pari a 175$ di sconto e quindi non i 70$ pubblicizzati nella home page a quelli che navigavano senza registrarsi.

Il mio consiglio è ancora di registrarsi su Tower Hobby ed attendere (qualche giorno) fino alla ricezione di loro promozioni.
Non credo che per una nuova campagna sconti dovrai aspettare molto, credo che dietro tower ci sia una vera organizzazione dedita alla vendita online con moli di vendita che in italia anche il più grande dei negozianti o catena, si sogna!

Se invece non puoi aspettare, ho ricevuto ieri una mail con nuovi codici di sconto che oltre a 300$ di spesa ne applicano 60$ di sconto.

Eventualmente, se interessato, fammi sapere in privato cosicchè mi piovi sulla mia email la tua richiesta (acquisteresti a 799.99+40,50sp-60=770/1.39=560€*1.25tasse=700€).

Vedi tu!
Ciao
Maurizio

Tower Hobbies - Radio Control ( R/C or RC ) Cars, Trucks, Airplanes, Boats and Helicopters
(dopo una profonda ricerca su web, tower hobby a natale era il più conveniente per la 12FG, diversamente, non lo è per altri prodotti, solo perchè america significa anche dogana. Comunque, i prezzi in dollari sono sempre invidiabili). La 10C non era, e credo non è, conveniente economicamente come la 12FG!
Ciao.

__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Radio Futaba 10cap 2,4ghz quiquoqua Elimodellismo in Generale 10 22 luglio 08 07:20
TX 10C e R6014FS sciacallo Radiocomandi 1 13 giugno 08 11:24
Futaba FF10 2.4 ghz kira1 Radiocomandi 11 12 giugno 08 13:34



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:43.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002