BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   problema t 14 (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/114907-problema-t-14-a.html)

belmoretto65 28 dicembre 08 13:00

problema t 14

Per prima cosa auguroni a tutti.....ho un problema la mia t14 non fa piu distanza con l'antenna inserita ma abbassata fa appena 15 passi poi tutto muore,volevo sapere se qualcuno a avuto questo problema e magari se la riparata, la frequenza e 35.188...saluti......

italo.driussi 28 dicembre 08 17:42

Quasi sicuramente e' il modulo di trasmissione bruciato, una probabile causa uso per troppo tempo del radiocomando con l' antenna abassata.

belmoretto65 28 dicembre 08 23:18

magari fosse il modulo,oggi ho provato a mettere un'altra batteria nella trasmittente e ora e tutto regolare ma non mi fido...la batteria di prima durava pochissimo apena un'ora ma non so se puo essere quello il problema,il punto e che ho perso potenza....oggi ho fatto delle prove con un mio amico che a la 12 fg e fa la stessa distanza 30 passi con l'antenna inserita ma bassa ora va ma prima faceva meno della meta,non so cosa fare la provero in un modello cavia..grazie per la sua disponibilita e auguroni.....

italo.driussi 29 dicembre 08 11:22

Citazione:

Originalmente inviato da belmoretto65 (Messaggio 1277762)
magari fosse il modulo,oggi ho provato a mettere un'altra batteria nella trasmittente e ora e tutto regolare ma non mi fido...la batteria di prima durava pochissimo apena un'ora ma non so se puo essere quello il problema,il punto e che ho perso potenza....oggi ho fatto delle prove con un mio amico che a la 12 fg e fa la stessa distanza 30 passi con l'antenna inserita ma bassa ora va ma prima faceva meno della meta,non so cosa fare la provero in un modello cavia..grazie per la sua disponibilita e auguroni.....

Inverti i moduli delle 2 radio, il problema dovrebbe invertirsi.

Per semplificare parecchio, in un moderno radiocomando il processore elabora i dati (stik, interuttori, e programmazioni varie) e lo invia alla sezione trasmissione in radiofrequenza (modulo e antenna), se tutto funziona bene a breve distanza e non a lunga distanza e la sezione trasmissione che non funziona.

belmoretto65 29 dicembre 08 13:55

Allora il problema e la batteria dell trasmettitore o qualcosa che si e starato,fino al 50% di carica tutto bene poi comincia a perdere la portata,al 40% e praticamente la meta infatti quando sono precipitato ero al 30% ma ancora non suonava l'allarme battery....so di altri casi simili su la t9z un mio amico aveva interferenze quando la batteria scendeva sotto al 50%, a messo la lipo e sono finiti i problemi................

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:55.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002