BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   eli-sedia(heli-chair) (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/11488-eli-sedia-heli-chair.html)

zincone 16 agosto 05 01:19

Citazione:

Originally posted by mephisto@15 agosto 2005, 22:42
Ma una telecamera con trasmettitore sul modello.... e video davanti alla consol di comando..... cosi si replica il simulatore.... da zero?

UCAS

Ciao

allora qualcuno lo costruisce?

erganapi 16 agosto 05 15:28

Citazione:

Originally posted by mephisto@15 agosto 2005, 22:42
Ma una telecamera con trasmettitore sul modello.... e video davanti alla consol di comando..... cosi si replica il simulatore.... da zero?

UCAS

Ciao

Beh,

da UCAS a... UAV!

Bye

Ernesto

J. Doolittle 16 agosto 05 15:43

Citazione:

Originally posted by cast@15 agosto 2005, 22:38
Bisogna riconoscere che l'idea è sicuramente originale. :idea:
Si potrebbe anche riadattare creando la versione per aereo :lol:

Originale manco un po'. E già stato fatto una cinquantina di anni fa per i modelli in VVC e decine di volte per gli RC megli ultimi trent'anni. Successo e seguito? Zero! In compenso parecchi ci hanno vinto il premio "Ucassata d'oro dell'anno".

mephisto 16 agosto 05 15:57

Citazione:

Originally posted by J. Doolittle@16 agosto 2005, 13:43
Originale manco un po'. E già stato fatto una cinquantina di anni fa per i modelli in VVC e decine di volte per gli RC megli ultimi trent'anni. Successo e seguito? Zero! In compenso parecchi ci hanno vinto il premio "Ucassata d'oro dell'anno".

Approvo e sottoscrivo!!!
Purtroppo si ripropone l'annoso problema dell'acqua calda.... che una volta raffreddata qualche d'un altro lla riscalda di nuovo.

Per chi citava gli UAV, ormai sono diventati molto "intelligenti" e non vengono assistiti da terra tranne in rari casi.

Ciao

erganapi 16 agosto 05 18:33

Citazione:

Originally posted by mephisto@16 agosto 2005, 13:57

Per chi citava gli UAV, ormai sono diventati molto "intelligenti" e non vengono assistiti da terra tranne in rari casi.

"Purtroppo" decolli e atterraggi vengono ancora gestiti da terra.
Il "purtroppo" è per l'errore umano che si può ingenerare...

Anch'io pensavo che fosse tutto molto più autonomo ma dopo aver visto il controllo missione di un Predator mi sono dovuto ricredere... o forse hanno messo cloche e manetta per evitare che nessun pilota volesse andarci! :D

Bye

Ernesto

mephisto 16 agosto 05 19:00

Citazione:

Originally posted by erganapi@16 agosto 2005, 16:33
"Purtroppo" decolli e atterraggi vengono ancora gestiti da terra.
Il "purtroppo" è per l'errore umano che si può ingenerare...

Anch'io pensavo che fosse tutto molto più autonomo ma dopo aver visto il controllo missione di un Predator mi sono dovuto ricredere... o forse hanno messo cloche e manetta per evitare che nessun pilota volesse andarci! :D

Bye

Ernesto

Be definire semplicemente UAV il predator mi sembra riduttivo..... visto il costo della piattaforma... in effetti il volo dal decollo all'atterraggio puo essere gestito sia in auto con waypoint che da groundstation in manuale, ne è dimostrazione che l'unico predator distrutto a causa di errore umano è avvenuto durante l'addestramento del personale AMI in USA durante manovre "manuali".

Ciao

m22 30 agosto 05 08:55

Questo sistema l'ho gia visto su ul libro americano, era molto meglio di questo, quello girava su se stesso, e ciò è accaduto almeno 20 anni fa, però era per l'ely.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:57.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002